Marantz pm5004 vs. Rotel ra-04se vs. Nad c316bee

pit_o

New member
Ciao a tutti, a dio piacendo questa è l'ultima discussione che apro.

sto mettendo su l'impianto, e sono ad un'impasse riguardo alla scelta di uno tra questi tre ampli.
I componenti sicuri sono un giradischi pro-ject debut III e dei diffusori wharfedale diamond 10.1. Userò l'impianto per l'ascolto di vinile e musica liquida da pc. Musica prevalentemente rock, punk e indie.
Purtroppo non ho l'esperienza per fare paragoni seri, sono arrivato a queste scelte perché mi pare che siano generalmente buoni prodotti, adatti ad un principiante e su uno standard economico che posso permettermi.
Sto già cercando un rivenditore specializzato per fare un po' di ascolti, ma intanto mi piacerebbe comunque avere qualsiasi tipo di suggerimento e soprattutto esperienza personale su questi tre ampli.

Grazie mille in anticipo! p
 
Io per i tuoi generi musicali e con quei diffusori direi nad 316, molto più dinamico degli altri due!! Eventualmente considera anche il 326, che offre qualcosa in più come potenza e dinamica a fronte di un leggero aumento di prezzo.
 
Tra i tre scegli nad che ti offre migliore dinamica; se vuoi stare su Marantz, invece, ti consiglio di alzare un po il budget e andare sul pm 6003 che è un ottimo ampli e che puoi trovare a ottimi prezzi (è in uscita il nuovo 6004)
 
Bella lotta tra il Rotel R04 ed il NAD316, sono due gioiellini....peró mi butterei sul NAD, piú adatto ai tuoi diffusori, piú dinamico e polivalente sulle frequenze, e soprattutto ottima elettronica all'interno...
 
Top