marantz pm15s2

pier 68

New member
salve a tutti,chiedo qua nel forum se qualcuno può darmi indicazioni su questo integrato,come va,come suona,insomma un giudizio se è un buon ampli in relazione al suo prezzo.qualcuno afferma che ha un suono molto simile a un valvolare .è vero?grazie a tutti

Il DENON PMA100 non ho avuto ancora modo di sentirlo. Più economico ma a mio avviso allo stesso livello del marantz il NAD C375BEE, se io dovessi ricomprare l'ampli andrei dritto sul NAD.

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
il 375bee è un buon ampli ma non è al livello del già 15s2 normale specie nell'equilibrio complessivo
non concordo, specie nella ricostruzione spaziale degli strumenti musicali e nella maggiore erogazione di corrente che in certe situazioni si sente, eccome, poi ha dei difetti anche il NAD su altri aspetti, per me sono alla pari.

Ultima modifica:
lo spazio che crea il nad è tutta enfasi sulla medioalta e dà quella sensazione perciò ti parlavo di equilibrio,vanno meglio i piccoli che lui pur avendo ,igliorato il difetto rispetto ai precedenti modelli........
troppo impostato sull'erogazione di Ampere a parer mio

antonio leone ha detto:
appunto.
una ricostruzione spaziale di classe superiore, inaspettata devo dire, sono stato il primo a restare stupito, merito sicuramente delle incisioni, dell'ambiente, ecc.., ma a questi prezzi mai sentito un amplificatore che mi desse una sensazione così. Poi io odio fare paragoni tra amplificatori sentiti in condizioni differenti, ma ribadisco, quello che ho sentito è stato del tutto inaspettato per il prezzo dell'amplificatore.
la tua teoria dell'enfasi dei medio alti del NAD è tutta teoria tua.... sentivo proprio gli strumenti, so cosa ho sentito....

Ultima modifica:
A me non piacque, troppo esile, freddino e poco energico, almeno per i miei gusti. Però dipende sempre con che diffusori viene accoppiato. Ti consiglio di ascoltarlo e alla fine prenderlo assieme ai diffusori perché la giusta sinergia non è universale. :)

antonio leone ha detto:
il 375bee è un buon ampli ma non è al livello del già 15s2 normale specie nell'equilibrio complessivo
-E neanche del PMAA100 ma, costando molto meno, vale senz'altro quello che costa!;)
SALVO.

conoscendo il denon PMA2010 il PMAA100 (mai sentito) probabilmente sarà superiore al Marantz, al NAD probabile, ma costa quasi 900 euro in più, sarebbe strano il contrario.

ciao ragazzi ,ieri ho comprato il pm15s2 gold e cosi' ho archiviato il nad c372.come diffusori ho ciare dr 110 professionali da 100 db di efficienza e lettore cd AA crescendo con cavi vdh cs122 e 102 mk3.il marantz è decisamente più caldo del nad,meno dinamico e leggermente meno aperto sugli alti però è tutta un'altra musica! le voci sono più piacevoli e meno metalliche e il basso è leggermente più presente.se il voto del nad è 10 il marantz vale 10 e lode.