Marantz "PM15S2 Limited Edition in black"

Ma é vero quello che si legge in giro, ovvero che di Marantz sono molto meglio i lettore cd rispetto agli ampli e che questi ultimi non hanno grandi capacità di pilotaggio?
 
Per 8 ampli su 10 della Marantz purtroppo si!
Ma non è un problema di pilotaggio secondo me ma di impostazione sonora che predilige una certa musicalità concentrata sul poco affaticamento all'ascolto più che sulla velocità e sulla dinamica dirompente.
Non ha un suono neutro ma questo alla lunga può essere un bene perchè con alcuni generi musicali può emozionare di più.
 
Ultima modifica:
Doraimon

Tu che sei un profondo conoscitore delle elettroniche Marantz, dici che tra i "pm15s2"/"sa15s2" lisci e quelli "limited edition" c'è molta differenza? (dimmi di sì, vista la differenza di prezzo).

A dire il vero la differenza di prezzo non è così tanta!
La Limited Edition monta componenti della serie Ki Pearl (no lite) ed stato svolto un lavoro atto a migliorare le prestazioni sul controllo dei bassi e sulla dinamica (2 dei principali capi di accusa che si addebitano agli ampli Marantz).
Io ho avuto per circa 2 anni la prima serie del PM15 la S1 abbinato a diffusori B&W, prima le CM1 e poi le CM7 e ne serbo un ottimo ricordo.
 
Ultima modifica:
Bell'ampli, ho avuto il CD SA15S1 e onestamente mi ha molto deluso, spero questo sia migliore anche se penso che il Ki-Pearl Lite sia meglio, però per fare pandan il 15S2 è obbligatorio.
Per me invece l'accoppiata Mara + B&W è una delle migliori che possa esserci, ho pilotato per qualche mese le PM1 con un PM14 + CD Ki-Pearl Lite e con grandissima soddisfazione.
 
visto il nik..speriamo non si faccia..il fegato amaro!
Molto curioso di sentire le impressioni su questa bella coppietta!!


Datemi il tempo di andare a ritirarli (il rivenditore è abbastanza lontano).
Per quanto riguarda le impressioni, penso che le mie non siano attendibili, dato che sono un umilissimo neofita. Dovreste rivolgervi a Doraimon, che peraltro è quello che ha contribuito maggiormente a farmi decidere per i Marantz. Gli faro sentire l'impianto via telefono cellulare in modo che possa stilare una recensione.
 
Eccomi resuscitato!
Finalmente ieri sera cm8 e coppietta di marantz sono finiti dritti dritti nel mio soggiorno, accompagnati dall'hrs12.
Premetto che non ho ancora montato i piedistalli con annesse punte e non ho ancora acquistato dei cavi decenti.
L'impatto iniziale devo dire che non è stato molto positivo. I diffusori li ho sentiti (anzi erano) molto duri. Comunque per essere appena disimballati devo dire che medi e alti sono spettacolari. A quest'impressione positiva forse contribuisce il fatto di aver in precedenza sempre utilizzato come lett cd la ps3, come sintoampli l'h/k 3550 (quello tutto nero e non quello più recente metà grigio e metà nero) del lontano anno 2003 e come diffusori le B&W 602.5 Ciò che mi ha un po' deluso sono i bassi: pensavo di sentirli più corposi. Anche in questo caso può trattarsi del fatto che debba ancora essere fatto il rodaggio. A questo punto ho collegato l'hrs12 alla preout del marantz: mi si è aperto il mondo. Quel sub è un peperino. Chissà in ht che belva (questa è sempre l'opinione di un povero neofita che era abituato all'asw300).
Ora cerco di ottimizzare il tutto, a partire dal posizionamento.
Come devo fare per pubblicare una foto su un messaggio come questo?
Ps: spero che i woofer si sciolgano col passare delle ore di funzionamento. Ora avranno 3 o 4 ore. Ah, dimenticavo: i due marantz, visti dal vivo, esteticamente sono pazzeschi.
Segue...
 
Top