Marantz Pm14 S1 SE

molto molto bello, come detto lo prenderei al volo...anche se non conosciuto QUI pazienza
logico che se non hai fretta e hai la possibilità di ascoltare molto altro fai benissimo a trovare qualcosa di simile più conosciuto, ma se non lo trovi pensaci davvero e fai vincere la passione, poi spargi il verbo, è così che una cosa sconosciuta può diventare conosciuta altrimenti qua si va avanti a colpi di denon e indiana line vita natural durante :D

Non conosco questo marchio. Ovviamente non posso esprimere nessun commento in merito. Per quanto riguarda Marantz ho alcuni suoi componenti HT di cui per musicalita' pura sono sorprendenti . Nel frattempo ho da poco preso usati il PM 6004 e il CD 6004. Puntando le attenzioni all' l'amplificatore , visto la discussione che hai aperto , già la serie entry level ricalca quanto ho detto sugli HT , e cioè un prodotto dalla marcata musicalita'. Per tali ragioni , in linea di massima per logica sia la serie 8xxx , e soprattutto la serie Premium saranno sicuramente un bel sentire. Sul 14 piacerebbe pure a me sentirlo. A naso conserverà la musicalità di fondo che ha l' impronta Marantz a cominciare dalle linee economiche , con in più l'aumentare via via sempre più in raffinatezza. In poche parole se dovessi fare una scelta per quel budget il 14 sarebbe un serio candidato

Ultima modifica:
Non conosco questo marchio. Ovviamente non posso esprimere nessun commento in merito. Per quanto riguarda Marantz ho alcuni suoi componenti HT di cui per musicalita' pura sono sorprendenti . Nel frattempo ho da poco preso usati il PM 6004 e il CD 6004. Puntando le attenzioni all' l'amplificatore , visto la discussione che hai aperto , già la seri..........[CUT]

Buongiorno.
Non ho mai messo in discussione la musicalità dei prodotti Marantz, anzi...
Per i miei gusti pero' mancano di quel qualcosa in più...
Piacevoli in un primo momento, poi avverto la necessità di maggiore raffinatezza in tutte le frequenze.
Il prodotto in oggetto non ho avuto la possibilità di testarlo
in maniera completa.
Da quanto sostengono in molti è un leggero miglioramento rispetto al modello 8006...
Per me questo non basta.

maxim68... Su questo nulla da dire, anzi d' accordissimo con te...i gusti e le preferenze di cosa uno ricerca sono sempre personali ....

Poiché avrei trovato il Marantz pm14 S1 SE ad un ottimo prezzo, credete che rispetto al modello 8006 ci siano grandi differenze ? Mi riferisco ad una gamma medio alta più dettagliata ed un basso più controllato, oltre ad una maggiore potenza.
In effetti le differenze sono esattamente quelle elencate. Neanche io le definirei enormi visto che il timbro è quello ma comunque la differenza si sente. Dipende anche dal resto dell'impianto.