Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Però, mi permetto di aggiungere, chi in questa discussione ha scritto "i listini si fanno a tavolino ovunque...", operatore del settore e che quindi come tale si suppone sappia di cosa parla, si riferiva in particolare ai listini italiani o il discorso era globale? Perché, in un caso o nell'altro, il fatto che i prezzi nascano "a tavolino" (e questo significa una cosa ben precisa!) non è molto confortante, anche se cosa non sconosciuta.
Però c'è tavolino e tavolino, perché ad esempio passando dal Giappone all'Italia (leggermente arrotondando per comodità) il Luxman 590AX è aumentato del 170%; L'Accuphase E-460 è aumentato del 160%; il yamaha AS-3000 del 50%; il Marantz PM11-S3 del 70%.
Bella differenza tra i primi due ed i secondi due. Eppure tutti questi marchi sono ugualmente soggetti come ricordato sopra ad assistenza, dazi, costo del lavoro, ecc. ecc. Questi sono numeri, poi ognuno tragga le conclusioni che meglio preferisce.
Per quanto mi riguarda, se ad esempio l'Accuphase E-460 costasse, come suggerisce Leone, anche un 30% in meno non credo sarebbe questo a mettere fuori mercato MPI, visto che come detto sopra il ricarico è del 160%, cioè più di due volte e mezza. Del resto, per possedere uno status symbol c'è chi non bada a spese; e per me ognuno può spendere il suo denaro come meglio crede (contrariamente a quanto ne pensa il fisco italiano!). Poi con questo non voglio dire che uno status symbol non possa suonare pure bene, ma questo è un altro discorso
uno dei problemi è la casa madre.....che opera politiche di vendite ai distributori differenti perchè il suo scopo principale è dover mantenere competitivo il mercato interno....e se si seguisse la logica di fare i listini non a tavolino ma nelle sale ascolto....il problema si inverte perchè l'accuphase magari come dice Carlo dovrebbe costare 5000,00 euro e non 9000,00 e gli altri regalati visti i divari prestazionali che spesso si evidenziano.Abbiamo la controprova? Mi spiego se gli Accu fossero costati di meno (in Italia) chi ci dice che forse ne avrebbero venduti molto di più ?? E che la penetrazione nel mercato sarebbe stata più alta a vantaggio del marchio? Quanto la casa madre è d'accordo con questa politica? Boh
Ascoltando il parere del mio negoziante che mi sta aiutando ad allestire la sala ht sto valutando una soluzione che mi garantirebbe inizialmente una discreta flessibilità e qualità. Ovvero partire direttamente con un pre marantz av7702 e il finale mm 8077 e con il tempo scegliere un valido finale stereo per i frontali.
Sono d'accordo con derfel48.
Potendo sarebbe meglio puntare ad un av8801 dal punto di vista audio, se non si avesse bisogno di un sistema Atmos o ultimissime novità.
@preppy76
Se non hai voglia di oltrepassare il budget e, anzi, se vuoi impiegare solo una parte della somma che hai a disposizione, io al posto tuo con le tue Focal cercherei di trovare un Pm11S3 d'occasione. Quando avevo il Pm15s2 (stesso sound del Pm11), l'ho provato in un negozio di Torino proprio con le Focal, anche se un modello inferiore a..........[CUT]
Ci avevo pensato pure io ma leggendo diversi forum stranieri gli utenti che provenivano dall'8801 non hanno avuto dubbi ad affermare che il 7702 sonicamente era superiore rispetto all'8801 o comunque allo stesso livello. In più ha anche le ultime caratteristiche tecnologiche che non mi dispiacciono. Direi che sto quasi decidendo per l'accoppiata co..........[CUT]
A questo punto se vado di accoppiata pre e finale multicanale Marantz mi sembra possa sposarsi anche bene. Ovviamente userei il pm11s3 come finale per i frontali oppure vado direttamente per un finale stereo puro?
Tu pensa che il Pm 11 lo hai provato con le 802 che ci vuole 1kw solo per riempire i condensatori..... Come abbinamento mi è sembrato ottimo. Il Marantz ha un suono, a mio parere, bellissimo: raffinato e dolce. Il Pm15 aveva il difetto di essere moscio. Il Pm11 è tutta un'altra cosa. Abbinato ai tuoi diffusori basta e sicuramente avanza.
Come giusto che sia ma ci vedrei molto meglio le Beryllium piuttosto che le AriaDirei invece che farebbe esprimere al meglio le Focal..
Sono diffusori che hanno bisogno di corrente per muoversi ed è giusto che sia così e ti spiegavo che prendendo delle P39F che sono molto più sensibili delle B&W avrebbero"sopperito" ai pochi watt a disposizione del Marantz e che quest'ultimo avrebbe potuto dare ancora di più.Quella del '...ci vuole 1Kw...' è soltanto una leggenda metropolitana, comunque il Pm11S3 è certamente un bellissimo ampli.