• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MARANTZ PM11S3 VS MCINTOSH MA5200

preppy76

New member
Volendo trovare, in un domani non molto lontano, un ottimo ampli che faccia suonare degnamente delle Focal Aria 948 mi sono soffermato su questi due ampli integrati.
Il Marantz ha una costruzione eccellente ed è il top dei suoi amplificatori. Pesa ben 27 KG e dalle recensioni in giro per Internet pare sia un'ottima macchina.
Il MCINTOSH ha dalla sua, oltre la fama per la qualità dei suoi prodotti, un dac integrato (che non è male) e pesa 10 kg in meno. Avrebbe anche 5 anni di garanzia.
Entrambi i prodotti di aggirano sui 4000 euro ed hanno una potenza di 100w per 8 OHM.
Vorrei sentire come suonano ma già un rivenditore, di cui non faccio il nome, mi ha detto che il MCINTOSH vince a mani basse! Eppure il Marantz non mi sembra così male. Voi che ne pensate? Qualcuno di voi li ha mai ascoltati/provati? E' davvero così superiore il Mcintosh MA5200 rispetto al MARANTZ PM11S3?

Ultima modifica:
Nell'usato tra i 4000 e i 6000€ trovi i vari integratoni 'no compromise' che il Pm11s3 e il 5200 se li bevono a colazione.
Tu vuoi per forza andare sul nuovo?

Nell'usato tra i 4000 e i 6000€ trovi i vari integratoni 'no compromise' che il Pm11s3 e il 5200 se li bevono a colazione.

Anche l'usato andrebbe bene ma a quel punto vorrei spendere di meno. 4000 sarebbe il prezzo max sul nuovo. Poi mi servirebbe l'ampli stereo che abbia la funzione di passtrough per utilizzarlo anche come finale in Ht.

Ultima modifica:
Anche spendendo meno di 4000€, rimanendo sull'usato, dovresti portarti a casa un ampli dalle prestazioni superiori al pm11 e al 5200.
Per es. con circa 2000/2500€ ci sono il Mc6500 e il Classè Cap2100, che da nuovi costano circa 6000€ (il Classè di sicuro costava quel prezzo, il 6500 non ne sono certo). Il primo ha la levetta per l'esclusione del pre, mentre il secondo ha un ingresso dedicato che salta direttamente il pre.
Comunque questi sono semplici discorsi fasce di prezzo/livello di qualità dell'ampli. Ovviamente dovresti trovare l'apparecchio che meglio si abbina, secondo i tuoi gusti, alle Focal 948. Dalle tue parti non c'è qualche rivenditore ben fornito che possa prestarti qualcosa da provare?

Si farò chiaramente qualche prova da un rivenditore. Non prenderò mai un ampli di quel tipo senza averlo provato prima con le Focal. Ma tu invece il 5200 l'hai ascoltato? Cosa non ti convince?

Ultima modifica:
Si trova il Maestro 200 SE a metà prezzo,cioè a 4.700€ anzichè 9.400€,se hai il budget è sicuramente un integrato che prenderei in considerazione,l'ho sentito suonare ed è davvero un bel sentire.....sono però 60kg di roba :D

Si trova il Maestro 200 SE a metà prezzo,cioè a 4.700€ anzichè 9.400€,se hai il budget è sicuramente un integrato che prenderei in considerazione,l'ho sentito suonare ed è davvero un bel sentire.....sono però 60kg di roba :D

Non arriverò a quel budget :mad:
Comunque in settimana conto di fare un ascolto sia del marantz che del MC anche se mi pare di capire che nel forum tra i due la preferenza é per i grandi occhi blu del Mcintosh. Però il Marantz esteticamente è molto bello!

Entrambi i prodotti di aggirano sui 4000 euro
Non è questo il Tuo budget?Mi sono permesso di consigliartelo perchè lo stanno vendendo a 4700€ anzichè 9400€ e secondo me è un grandissimo integrato.....credevo che se arrivavi a 4000€,a 4700 non c'è una differenza enorme....

Seguendo il consiglio di Transaminasi un integrato che mi e' sempre piaciuto su Focal Chorus 826v e Focal Electra 1027 1028Be e' sempre stato il Pass Int 150. Non so' tutta via se questa nuova linea di prodotti ha la stesso family sound sonoro.
Per esperienza personale ti propongo prima di avventurarti in acquisti di ascoltarli personalmente e di valutare l'effettivo miglioramento acquisito che vada oltre la semplice diversa impostazione sonora. Le Focal sotto la linea Utopia erano studiate
per essere "tranquille" al cambiare delle elettoniche a monte. Tradotto cambia impostazione ma poco il risultato finale.
Se ti capita e ti va di ascoltarlo anche ASR Emitter I.

Si farò chiaramente qualche prova da un rivenditore. Non prenderò mai un ampli di quel tipo senza averlo provato prima con le Focal. Ma tu invece il 5200 l'hai ascoltato? Cosa non ti convince?

Non l'ho sentito, ma siccome è un mchintosh è meglio fare caso all'abbinamento. Ho sentito invece il modello PM14 della MArantz e se la direzione è seguita dal fratellone con più margine dinamico è un bell'oggetto, molto ben suonante. Per cui meglio che decidi con le tue orecchie.

Concordo con Nejiro.Il Maestro ,a quel prezzo,è un must!
Tuttavia bisogna vedere come si sposa con le Focal.
Transaminasi,chi dice che l'Mc 6500 o il Classè Cap 2100 suonino meglio del Pm 11?
Scarterei l'Mc 5200 che a detta del mio rivenditore non suona bene come il Pm 11 e occorre considerare che gli Mc non hanno mai brillato nel rapporto prezzo-prestazioni.
Quindi,in quella fascia di prezzo,prenderesti un Mc troppo pompato nel prezzo rispetto a quello che potrebbe offrire.

Il Maestro 200 se è la massima espressione di Audio Analogue per gli integrati e a quel prezzo non si può non tenere in considerazione....certo è enorme e di difficile collocazione ma sono 200w per canale di qualità indiscussa.Se il budget è quello....ovviamente va sempre ascoltato.

Ultima modifica:
Intanto,con cosa piloti le focal adesso? E sopratutto come ti trovi con le aria?
Al momento ho preso le 948, le 906 ed il centrale 900. A breve prendo l'svs 13sb ultra e come sinto av andrò sul denon x7200. Sto già pensando ad un futuro ampli da utilizzare come finale per i frontali in ht e per ascolto in stereo.

Il Maestro 200 se è la massima espressione di Audio Analogue per gli integrati e a quel prezzo non si può non tenere in considerazione....certo è enorme e di difficile collocazione ma sono 200w per canale di qualità indiscussa.Se il budget è quello....ovviamente va sempre ascoltato.
Beh è un bestione in tutti i sensi! È fuori dalla mia portata comunque. Altro nome che metto sul piatto è Luxman L507U....

Ultima modifica: