Marantz NR1501 per HT e quali casse Sat

tremendox

New member
Ciao a tutti,
venerdì ho acquistato questo sinto-ampli marantz nr1501 e devo dire che in accoppiata con le Mie B&W 685 suona veramente bene tanto da stupirmi.
Sfortunatamente devo vendere queste casse troppo grandi e prendere dei satelliti da appendere al muro per poi con il tempo fare un sistema 5.1.
Ad oggi sono veramente indeciso su 2 prodotti:
IndiaLine EGO Sat - dove mi convince il prezzo, hanno già il supporto da muro e il fatto che le ho sentite suonare e tutto sommato considerate le dimensioni suonano bene.
B&W M1 queste sono veramente belle da vedere ma non capisco nel è compreso il supporto da muro. Sfortunatamente non le ho mai sentite suonare.
Non nego che sono gli unici 2 prodotti che ad ora ho preso in considerazione.
Cosa ne pensate? Avete altri prodotti da suggerirmi...?
Grazie e Buona giornata.
 
certo vendere delle b&w per delle indiana line, con tutto il rispetto per il marchio,non si fà..
Piuttosto, costruisci l'impianto col tempo, aggiungendo il cmc e surround con delle m-1 e sub asw608, abbinate al nuovo marantz che hai, ti daranno nel tempo grandi soddisfazioni.
 
Ciao Sommersbi e Annamario,
avete perfettamente ragione. Come dicevo mi piange il cuore a vendere le mie B&W ed oggi devo pure incontrare l'acquirente... Ma non ci posso fare nulla, sono troppo grosse per essere appese a muro.
E' proprio per quello che sono molto indeciso...passare dalla B&W ad indianline... credo sia già un salto, passare in + da una cassa ad un satellite mi sembra ancora peggio.
Ed è per questo che ho deciso di scrivere e di chiedervi un consiglio soprattutto su satelliti di altre marche che magari non conosco..ma che sono risultati validi.
Ovviamente parto sempre da presupposto di costruire l'impianto con il tempo senza fretta con prodotti di qualità che come nel caso delle mie 685 non mi daranno nessun problema nel trovare un acquirente un domani.
Grazie
 
sfortunatamente non riesco a metterle a sx e dx del televisore in quanto a sx non avrei problemi di spazio ma a dx subito dopo il tv ho una nicchia a muro che arriva fino all'angolo..
Conoscete altre marche di satelliti interessanti?
Possessori delle B&W M1 sapere se nel kit c'è il supporto per il fissaggio a muro_?
 
Ti convince come sinto?..hai fatto delle comparazioni con altri della stessa categoria??
Per cambio disposizione impianto vorrei passare dal Avr-1908 al Marantz(ino)...vorrei capire se ci perdo come prestazioni in ambito HT!!
 
ciao, ho sentito le M1 ieri sera.
Premetto che non sono un esperto, sto cercando anche io delle casse compatte per poterle usare come home theatre 2.1 e per ascoltare musica. Allora, le M1 prime le ho sentite da sole senza subwoofer e non mi sono piaciute per niente... poi il commesso ci ha abbinato un sub AS1 e le cose sono migliorate. Cmq il tutto non mi ha convinto (perlomeno per quello che sto cercando)... il suono mi è sembrato poco cristallino.
Quindi mi unisco anche io alla discussione per avere dei consigli per dei dissusori compatti. Per es. qualcuno che è più esperto di me, sa dirmi se suonano meglio le M1 oppure le indiana line tesi 204?
Poi ho una domanda anche sul marantz 1501: sei riuscito a fare un paragone con altri amp tipo denon 1610? in hi-fi suona meglio il marantz oppure il denon?
 
le m1 probabilmente non ti sono piaciute appunto perchè il commesso le ha abbinate al sub as1,magari con il sub asw610 la musica cambiava,e anche dall'ampli al quale esse erano collegate.
Tra marantz 1501 e denon 1610,andrei dirattamente sul marantz
 
sono diffusori diversi se vogliamo,le 204 sono in simil legno credo,se fossero in mogano le pagheresti 10 volte di più,vabbè non è questo il discorso,mentre le m1 sono più per ht, le tesi sono più musicali,quindi paragonarle non è equo sono differenti per costruzione
 
guardando su internet adesso mi sono accorto che io ho ascoltato le LM1... però forse dovrebbero essere superiori alle M1 :)
 
le m1 sono migliori secondo me sia per hifi abbiante a buon sub che per ht,le lm1 non sono piaciute nemmeno a me,troppo fredde nell'ascolto
 
Non paragonate le M1 alla LM1..credo ci sia molta differenza!
Quindi il Marantzino va comparato al 1610..quanta differenza col 1908??
 
ah, ok... allora devo provare le M1!!
io sto cercando dei diffusori principalmente che suonino bene per hi-fi ma da usare anche per HT. L'unico vincolo che ho è di spazio... per metterle di fianco al tv ho al massimo 12 cm di spazio... se invece non ci sono controindicazioni a metterle in orizzontale allora posso arrivare anche a 15/16 cm di spazio (le metto sotto il televisore)... hai qualche consiglio? le 2 casse le abbinerei cmq a un sub che devo ancora scegliere
 
ah, ok... allora devo provare le M1!!
io sto cercando dei diffusori principalmente che suonino bene per hi-fi ma da usare anche per HT. L'unico vincolo che ho è di spazio... per metterle di fianco al tv ho al massimo 12 cm di spazio... se invece non ci sono controindicazioni a metterle in orizzontale allora posso arrivare anche a 15/16 cm di spazio (le metto sotto il televisore)... hai qualche consiglio? le 2 casse le abbinerei cmq a un sub che devo ancora scegliere
 
Vedi se riesci ad ascoltare le Cabasse Eole2 col loro sub Santorin..sono molto compatte e suonano superbamente...sono curioso di sentirle all'opera col marantz!
;)
 
oggi ho sentito le polk audio rti a1... non erano male... suono pulito... le ho sentite prima come un amp yamaha e poi col marantz 1501... con quest'ultimo si sentivano decisamente meglio!!! ho visto un pezzo di film in stereo con solo le polk e devo dire che rendevano... anche se forse un po' di bassi mancavano!
 
Top