• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz DV6600

acigna ha scritto:
Inoltre avendo il 3805 come ampli ho mantenuto anche, e questo non guasta :) , un'uniformità estetica.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e comunque credo che in questa fascia di prezzo differenze eclatanti non possano esserci.

Se fosse solo per l'esetetica avendo un ampli Marantz, la scelta l'avrei già fatta anch'io, anche se esteticamente mi piace di più il "vecchio" 6500.

Per quanto riguarda i prezzi, oramai molti lettori si affidano ad elettroniche di base i cui prezzi sono perennemente in discesa, o meglio, a parità di prezzo offrono prestazioni superiori. L'obsolescenza di questi prodotti è molto rapida.
Se si aspetta il prodotto migliore al prezzo più basso, l'attesa rischia di essere infinita.....

Stefano
 
nemo66 ha scritto:
Se fosse solo per l'esetetica avendo un ampli Marantz, la scelta l'avrei già fatta anch'io, anche se esteticamente mi piace di più il "vecchio" 6500.
Stefano
che altro ti deve indurre in tentazione ?
Penso che lo comprerò. In effetti è un Denon 1920 migliorato nella parte audio. Questo è il motivo per cui costa di piu.
 
nemo66 ha detto:
Sei sicuro di ciò?
Intendi dire che che la base è un 1920 oppure che le prestazioni (video) sono le stesse?

Stefano
nel senso che,essendo marchi di uno stesso gruppo, condividono tecnologie per metter in commercio prodotti differenziati ma con base in comune.
Il marantz costa in piu proprio perchè suona meglio ma si vede come il Denon.

voglio portare all'attenzione un episodio: dovendo scegliere anche un nuovo sintoampli ho ascoltato un denon 2106, un hk 635 e un marantz 5600.
Sono tutti validi ma musicalmente il Marantz è superiore agli altri.
S avessi solo seguito i consigli del forum avrei preso o Denon o HK.Questo perchè i marchi HK e Denon sono volutamente distribuiti di piu mentre Marantz viene relegato a pochi rivenditori scelti e non si trova on line facilmente
Non voglio dire che molti ne capiscono poco ma ....
 
ah..quindi è "solo" un 1920 migliore sotto l'aspetto audio? la sezione video è la stessa? non esistono siti che l'hanno messo in comparazione?

certo che è bruttino
 
Se effettiavmente la sezione video è la stessa (a me interessa esclusivamente l'uscita component) non so se vale la pena spendere oltre 150€ in più per il "solo" miglioramento audio.

Stefano
 
nemo66 ha detto:
Se effettiavmente la sezione video è la stessa (a me interessa esclusivamente l'uscita component) non so se vale la pena spendere oltre 150€ in più per il "solo" miglioramento audio.

Stefano


ATTENZIONE: non ho detto che è la stessa. Ho detto che condividono soluzioni(vedi chip DAC e Faraudja) e che all'atto pratico sono entrambi ottimi. Il Marantz da un impressione un po piu film like (come gli Onkyo e Pioneer). Sul fronte audio penso che siano differenti.
 
Vedo se riesco a farmi organizzare una "seduta" di prova del 6600 dal mio rivenditore di fiducia.

Se mi piacerà, lo comprerò.

Stefano
 
Perché nessuno parla più di questo lettore? Dal punto di vista video dite che è uguale al 1920?? Ma sbaglio o si parlava male del 1920 con rumore video?

Qualcuno che commenta un po' il 6600?
 
Top