[Marantz-Dali] HiFi entry level : suggerimenti

questi due apparecchi non gli ho mai ascoltati,basati magari su più recensioni esteri.. personalmente mi fido più delle mie orecchie anche perchè gli ambienti e catene non sono uguali.. cosi di primo acchito dico Marantz.
 
A beneficio di tutti ed in particolare di Salinaale, devo dire che dopo accurata analisi, il Marantz ha un prezzo molto conveniente se non acquistato in Italia: su Amazzone inglese si trova a meno di 320 Pounds, circa 360 Euro. Con tasse e spedizione arriverà intorno ai 380-390 Euro max. Qui in Italia, invece, costa più del Pioneer NC-50DAB.
Per me però che ho una discreta libreria di musica lossless ed alta definizione, che include anche tutti i miei vecchi CD accuratamente rippati, il limite sui files contenuti su disco USB è seccante.
Purtroppo continuo a non trovare un modo di "ascoltare" e comparare i due apparecchi, come pure il "terzo incomodo", il Pioneer HM86D che ha identiche caratteristiche del N50DAB, con circa 170 Euro in meno di costo e qualche centimetro in meno in larghezza.

Per cui rinnovo la richiesta: qualcuno ha ascoltato / provato / acquistato uno dei due Pioneer? Ed il Marantz?
(oppure prendo quello con più sconto il black friday?) :)
 
Ultima modifica:
Salve. Riprendo questa discussione per aggiungere la mia scelta ormai fatta!
Alla fine ho preso il Pioneer hm86d.
Pagato circa 470 euro mi è sembrato il miglior compromesso per risparmiare un po' di soldi rispetto al Pioneer nc50dab ed anche rispetto al marantz.
Inserito nel mio impianto (cioè collegato ai diffusori che già possedevo e di cui non vi dirò nulla se non per esplicita richiesta) devo dire che suona piuttosto bene. Comodissimo da usare col cellulare sia con airplay di Apple che Chrome cast di Google. Confermo che legge il mio disco con svariate migliaia di Files e opera egregiamente con file lossless e in alta definizione. La radio analogica sia fm che dab non mi prende in casa con l'antenna in dotazione. Amplificatore in classe D con alti ben definiti e bassi controllati, manca di calore nel suono ed è un po' troppo ..... sterile : suono pulito ma non molto coinvolgente. La potenza disponibile è sufficente per un ascolto piacevole ma non spara volumi elevati e dopo l80% di volume il suono degrada.
Adesso devo pensare alle casse: da scegliere calde non analitiche ed efficency. Klipsh?
 
forse il tuo sentire "sterile" potrebbero essere le casse che hai collegato.. sarebbe il caso che tu ci informi,vintage o non... :)
riconosco che la classe D è un pochino fredda ma ciò non toglie che puoi fare un buon accoppiamento,ascoltai un Nuforce sulla stessa fascia di prezzo del tuo Pioneer con delle heresy a casa mia.. sono rimasto coltpito
 
forse il tuo sentire "sterile" potrebbero essere le casse che hai collegato.. sarebbe il caso che tu ci informi,vintage o non... :)
riconosco che la classe D è un pochino fredda ma ciò non toglie che puoi fare un buon accoppiamento,ascoltai un Nuforce sulla stessa fascia di prezzo del tuo Pioneer con delle heresy a casa mia.. sono rimasto..........[CUT]

Grazie Cinghio. Le mie casse sono delle bose serie 301 di 25 anni. Woofer da 20 cm e due tweeter da 7 cm (ripeto 7 cm) orientati in direct reflecting uno verso la parete esterna ed uno verso quella di fondo.
Nel mondo audio sono considerate il male assoluto. ..... Sono sempre state un po' sterili con bassi presenti a medi largamente preponderanti.
Ora ho il tempo di cercare qualcosa di adeguato nella fascia di prezzo dei 250 euro circa la coppia.
 
Top