Marantz Cinema 40 e Audyssey

ho appena cambiato tutta la catena diffusori .. aggiungendone 2 passando da 5.1 a 7.1 .. ed ho ovviamente rifatto tutta la procedura automatica di Audyssey ..
tutto a posto almeno sembrava .. quando ieri sera sono entrato nel setup così per vedere come mi aveva messo i livelli .. ed ecco che entrando nella voce distanze ho trovato una misura errata .. mentre tutte gli altri diffusori risultano "corretti" il subwoofer viene rilevato con almeno 1 metro in più .. nonostante sia sulla stessa line dei frontali e il centrale .. in pratica è posizionato a circa 3.50 metri e lo ritrovo a 4.50 metri ..

cosa può essere successo? .. devo rifare la procedura? .. il volume era troppo basso per rilevarlo ? .. devo impostare HZ specifici per la rilevazione?
posso cambiarla manualmente e l'Avr ne terrà conto?

infatti guardando i livelli il subwoofer è impostato a 8db in più degli altri diffusori sulla stessa linea

P.S. i diffusori sono i KLIPSH .. RP-8000F - RC-64 III - REL HT 1205 MK2

 
l subwoofer viene misurato più lontano perché il segnale passa attraverso l’amplificatore interno del sub che introduce un ritardo di elaborazione.
Il sistema di calibrazione compensa questo ritardo traducendolo in una distanza maggiore, così allinea correttamente con gli altri diffusori. È normale che risulti anche 1 metro in più rispetto alla distanza fisica
 
Top