Marantz CD-6003

Doraimon

Bannato
Si è parlato pochissimo di questo lettore CD che ad un prezzo di vendita inferiore ai 400 euro ha quasi del miracoloso per quello che riesce a dare in termini di qualità sonora sia che si ascolti da CD, sia che si ascolti dal comodo ingresso USB di cui è dotato.

Prima di iniziare a parlarvi delle mie prove vi riporto alcune valutazioni trovate qua e là nella rete:

What Hifi dice del CD6003

"A fabulous player that produces class-leading sonics by the vanload. Immense value for money too"

-For
Extremely musical; captivating sound; awesome dynamics and detail; USB connectivity

-Against
Nothing at this price

dandogli 5 stelle (il massimo)

----------------------

Un altro sito inglese di Test gli dà 9,9/10

http://www.testfreaks.co.uk/cd-players-recorders/marantz-cd6003/

-----------------------

Torniamo adesso alle mie prove....................

deciso a dismettere il mio impianto 2 ch avevo pensato di sostituire (o almeno di provare a vedere se era il caso) il SA8003 con il CD6003 rinunciando alla lettura dei SACD.
Arrivato il CD6003 ho cominciato a fare delle prove comparative nel mio ambiente e con la mia catena che al momento è spinta come amplificazione da un Onkyo906 e quindi un sintoAV e....... udite udite:
NON HO NOTATO NESSUNA DIFFERENZA ALL'ASCOLTO!!!

Non soddisfatto però, visto che usavo come ampli un sintoAV e non un integrato puro, ho portato i 2 lettori (CD6003 e SA8003) a casa di mio fratello per testarli in un impianto dedicato al 2ch (dal costo di 5000/6000 euro) e dopo averli collegati con gli stessi cavi alle uscite AUX1 e AUX2 dell'ampli abbiamo iniziato il confronto, prima CD vs CD, poi USB vs USB e infine CD vs USB e siamo giunti alla medesima conclusione e cioè che i 2 lettori suonavano nello stesso identico modo :eek: ...saltando al volo da un lettore all'altro non si spostava una virgola!!!


In conclusione il mio consiglio è che se riuscite a fare a meno dei SACD fiondatevi su questo meraviglioso lettore: STRACONSIGLIATO!
 
Ultima modifica:
io l'ho ordinato, mi dovrebbe arrivare a breve.
con il lettore che ho in firma, vecchio di oltre 10 anni, anche se modificato e migliorato in molte parti, mi aspetto davvero un miglioramento. appena potrò, posterò le mie impressioni.
ggr
 
Ciao a tutti,
confermo l'ottima qualità del CD6003 che io ho abbinato al PM8003 e alle Chario Delphinus.

Ciò che mi ha sorpreso di più, comunque, è stata la qualità sempre ottima dell'USB, che io credevo non all'altezza.

Invece...

Buon ascolto a tutti
Pino
 
L'ampli più ne ha meglio è e inoltre visto che suona come un SA8003 (senza i SACD) non vedo perchè non potergli abbinare il PM8003 (altro ottimo prodotto ben riuscito della Marantz).
 
Lavoriamo per voi :D
in effetti questo CD6003 si è rivelato una piacevolissima sorpresa, si perde la lettura dei SACD ma si acquista un'entrata USB rispetto al 7003...a quel prezzo non vedo all'orizzonte concorrenti.
Vorrei aggiungere che la stessa prova la facemmo tra il Denon DCD1500 e il SA8003 (leggi per specularità anche CD6003) ebbene il SA8003 vinse a mani basse garantendo degli ascolti molto ma molto più piacevoli.
Il Denon ha cmq una meccanica superiore.
 
Considerando tutto quello che mi è passato tra le mani negli ultimi tempi...tra cui anche il SA7003...però faccio la felicità di chi compra :D
ammettilo pubblicamente :D
 
Vorrei acquistare anch'io il marantz cd6003 ma, considerando il mio attuale buget, non posso permettermi un ampli 2ch all'altezza.
Quindi sono costretto ad ascoltare i cd mediante il sintoampli onkyo tx nr906 e due B&w cm9.
Pensate che cmq sia un buon compromesso e che l'ascolto musicale sia cmq buono?
Grazie a tutti.
 
In pratica è come lo stò ascoltando io adesso e cioè con Onkyo906 + CM7 e il suono è cmq spettacolare: pulito, dinamico e dettagliato.
 
Ultima modifica:
per una sorgente migliore deve spendere almeno 2000 euro :eek: ...come prezzo di listino se si rivolge al nuovo.
Purtroppo nella fascia da 1000 a 2000 c'è poco o niente.
 
Boh, però le CM9 sono diffusori di livello troppo superiore rispetto alla sorgente imho, che suonerà anche come il sa8003 dalle prove che hai fatto ma non credo che hai provato tutte le sorgenti che costano sui 1.000,00 per poter essere certo che il cd6003 le batte tutte;)

Oppure guarderei anche nell'usato
 
Top