• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Perchè qualche possessore non apre la discussione ufficiale del Marantz 7004 e così separiamo le informazioni, ovviamente stesso discorso vale per il 2010 del Denon :D
 
Si potrebbe anche fare, ma poi i consigli per il Marantz farebbero piacere anche ai possessori del Denon 2010, quindi ci sarebbero info "sprecate".
Fino a prova contraria, questi 2 lettori restano identici quindi spezzare le informazioni IMHO sarebbe uno spreco. :)
 
prima che ieri cadendo si rompesse il mio dv7600, non pensavo ancora di passare al blurey. Se passassi ad uno dei due prodotti di questo forum, potrei continuare secondo voi a mantenere le connessioni che avevo?
HDMI direttamente alla TV e via coassiale all'ampli arcam che non ha le codifiche ultime (in attesa di vendere anche questo per poi passare ad un nuovo ampli).Il dv7600 era collegato in multicanale per il SACD a cui dovrò rinunciare....a meno che non spenda un capitale per il denon AV1 o per l'oppo quando e se uscirà!! Ci sono cosigli in merito o miglioramenti per il collegamento?
 
lama67 ha detto:
HDMI direttamente alla TV e via coassiale all'ampli

Certo, perché no? Anch'io ho sostituito il DV 7600 e ho mantenuto il collegamento coax all'ampli che decodifica il multicanale non HD. Ovviamente, come tu già hai specificato, dovrai rinunciare alla lettura dei soli SACD.

Ciao
 
lama67 ha detto:
...HDMI direttamente alla TV e via coassiale all'ampli arcam che non ha le codifiche ultime...

Ciao! Ok l'HDMI alla TV, ma perchè non utilizzare gli RCA multicanale in uscita dal lettore verso l'ampli per poter usufruire dell'audio HD? Sfrutteresti al 100% le potenzialità del lettore!
 
Ieri e oggi ho provato un pochino il bd-live di men in black. Funziona tutto a dovere ma sinceramente è tutto così lento ed esasperante che difficilmente ripeterò l'esperimento. Per queste cose rispetto alla PS3 siamo molto molto indietro.
 
Si, perché è un'opzione di "sorgente diretta", cioè il lettore invia il segnale così com'è registrato nella sorgente. I dvd sono registrati interlacciati ed interlacciato è il segnale che esce dall'HDMI.
Ti posso assicurare al 100% i due modelli Marantz, ma anche il Denon, da quello che si legge nel forum e nel sito del produttore, implementa questa funzione.

Puoi stare tranquillo
Ciao
 
Preso il denon 2010 da circa una settimana in negozio "fisico" in quanto mi son svegliato tardi e ,ordinandolo sulla rete, non mi sarebbe arrivato in tempo per le feste!
Premetto che l'ho provato solo una volta; l'ho collegato tramite le analogiche al mio vetusto (ma sempre prestante) denon avc a11sr ed ho prima fatto l'aggiornamento tramite cavo di rete (pochi minuti di attesa), poi ho iniziato a vedere le impostazioni per gli altoparlanti: allora,per chi ha una sala dedicata (io sono tra qs) il centrale solitamente lo si posiziona indietro rispetto ai frontali e qui c'e' l'inghippo, cioe' nelle impostazioni sulle distanze dei diff dal punto di ascolto ,il denon non permette che il centrale sia in posizione arretrata quindi ho dovuto 'barare' con i frontali aumentando la loro distanza di circa 30 cm in modo che il centrale sia anch'esso a qs diff di distanza dal p/ascolto.
Invece nel settaggio del sub (chario hercules) ho dovuto alzare di un bel po' il volume del medesimo per amalgamarlo con i restanti diffusori.
A parte qs piccolezza, ho voluto subito testare (non prima di aver 'scaldato' ben benino ampli e diffusori)quel portento d'audio presente in terminator salvation in alta risoluzione ( fino ad adesso ho ascoltato sempre 'in compressione').........che dire, s b a l o r d i t i v o !!!! La prima cosa che ho notato rispetto a prima ( oltre alle solite cose ovvie tipo dinamica etc) e' stata un suono enormemente piu' caldo; con il volume dell'ampli ero gia' a -5 ( chi ha un ampli denon della serie avc a1/11 sa' che il volume e' bello alto) e sentivo cmq tutti i particolari scenici (nonostante il sub 'rullasse' alla grande) senza che nessuna frequenza sopravanzasse l'altra ( e qui il contributo l' ha dato il trattamento acustico della mia saletta) !
Davvero incredibile!!! Avrei potuto alzare ancora di un bel po' il volume senza che la scena sonora perdesse di intelligibilita'!!!
La parte video l'ho lasciata un po' in secondo piano in quanto vedo solo piu' bluray e , per fare raffronti su qs formato, bisogna soffermarsi un po' di piu'; diciamo che ho notato (per il momento), rispetto alla ps3, un' aumento considerevole di tridimensionalita' sull' immagine riprodotta mentre il tempo di caricamento sul film in questione rimane un po' altino ( sempre prendendo come rif la ps3).

Estremamente soddisfatto dell' acquisto di qs bel lettore ( che sara',diciamo, di transizione aspettando qs nuovo standard 3d e li' si' che investiro' un bel po' per un un lettore con la max qualita' nella sez analogica e che supporti qs famigerato 3d!!!)

in definitiva un ottimo best buy (io l'ho pagato 620 euro ma presumo che in rete si trovi anche a meno) per qs lettore che si rivela ben costruito e offre molto per quello che costa!
saluti gil
 
Ultima modifica:
Ancora non ho provato; in ogni caso, conoscendo il marchio, dovrebbe fornire una prestazione al di sopra di ogni sospetto!

Saluti gil
 
Salve,

mi è capitato che nella visione di un br (ratatuille) per due volte si è bloccato, una volta diciamo per una frazione di secondo, un altra sono dovuto intervenire perchè si era proprio bloccato.

Non so se possa dipendere dal br, con altri br non l'ha mai fatto (ma si contano su una mano).

Certo che non mi aspettavo una cosa simile da un lettore di livello come il 7004, da cosa può dipendere?
 
Ne parlano molto in rete di questo problema. Qualcuno ipotizza che succede di più con i titoli sony, a me personalmente è successo una sola volta con cars della disney. Speriamo che il prossimo aggiornamento firmware risolva il problema.
 
Top