• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

settaggio HDMI denon 2010

Ciao a tutti

Ho appena acquistato il denon 2010 che userò in abbinamento ad un apli sempre denon 2808 e ad un plasma lg 50pc55.Mi domandavo quale fosse il settaggio migliore per l'uscita hdmi considerato che:

-il tv è un hd ready ed accetta segnali 1080-24p quindi si potrebbe settare l'uscita a 1080p 24hz ma in questo caso il processore interno della tv ( faroudja ) dovrebbe downscalare comunque il segnale per adattarlo alla sua risoluzione

-Uscire con un segnale 720p che è più vicino alla risoluzione nativa del televisore e lasciar fare il downscaling al processore del denon che è migliore ( ABT 1030 )

Voi che soluzione adottereste?

Grazie

malabaa ha detto:
-il tv è un hd ready ed accetta segnali 1080-24p quindi si potrebbe settare l'uscita a 1080p 24hz ma in questo caso il processore interno della tv ( faroudja ) dovrebbe downscalare comunque il segnale per adattarlo alla sua risoluzione

Ciao! Probabilmente non conosco il tuo tv, ma se il tuo tv è un hd ready (720p), come fa ad accettare un 1080p 24hz?

-Uscire con un segnale 720p che è più vicino alla risoluzione nativa del televisore e lasciar fare il downscaling al processore del denon che è migliore ( ABT 1030 )

Se esci a 720p dal lettore, dovresti mappare 1:1 il lettore con la TV visto che mi sembra sia un hd ready. Non dovrebbe esserci nessun downscaling, ma se la risoluzione del tv è più alta, ci sarà un upscaling...

ciao winters!

La risoluzione esatta del televisore,come quella di tutti i plasma hd ready da 50" è 1366 x 768 perciò in caso di uscita a 720 c'è in effetti un leggero upscaling.
Per quanto riguarda il 1080-24p a suo tempo mi informai parecchio su questa cosa...molti televisori hd ready,anche i prestigiosi pioneer,erano compatibili in ingresso con questo tipo di segnale nativo dei br per evitare i famosi microscatti,poi ovvio c'è chi lo faceva al meglio e chi meno,ma a quanto dice il manuale il mio lg sembra gestirlo.

ciao e grazie

L'avevo visto anche io ma se un dispositivo supporta le sdhc non è difficile che supporti anche quelle da 16 anche se nel manuale è scritto fino a 8.Poi se uno c'e l'ha e la prova,se funziona,può essere utile anche ad altre persone.
Ciao.

scorpio6511 ha detto:
Ripeto la stessa domanda è fondamentale agiornare il marantz?
Grazie

Assolutamente non è fondamentale aggiornarlo! Io non l'ho mai fatto e non ho riscontrato nessun problema. Anche con il tanto discusso BD di Terminator Salvation, per quanto riguarda l'incompatibilità con alcuni lettori non aggiornati, col Marantz nessun problema. Vai tranquillo, almeno per il momento!

Ho notato che il Marantz 5004/7004 non ha l'uscita a 576i (per i dvd) ,necessaria per veicolarla ad uno scaler esterno tipo il DVDO Edge. In compenso esiste l'uscita 480i/480p...ma mica siamo in USA ! Per farla breve,avendo solo a disposizione i 720p ,non e' possibile mappare 1:1 un qualsiasi tv Hd ready con risoluzione 1024x768 oppure 1366x768 ...non mi pare una gran furbata da parte della Marantz. :eek:

Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:
...non mi pare una gran furbata da parte della Marantz. :eek:

Più che una furbata mi sembra una recidiva: dal 2003 posseggo un DV8300, molto buono sia nell'audio che nel video, la cui uscita progressiva component però è attiva soltanto con materiale NTSC. Mi son sempre chiesto il perché di questa scelta... :confused:

DVD+R

Domando ai possessori del 7004 se la macchina è in grado di leggere DVD+R. Dalle specifiche sembrerebbe di no, ma il mio attuale Marantz DV8300 li legge senza difficoltà. Anch'esso sulla carta dovrebbe leggere solo i -R.
Grazie.

@ Belfiore
@ Winters

Siete strasicuri che e' possibile far uscire il 576 intelacciato dall'uscita HDMI ? Ve lo chiedo perche' la maggior parte dei lettori br/dvd hanno l'uscita a 576 progressivo......l'unico famoso per il 576i e' l'Oppo 970H

Grazie.

P.S. La richiesta e' estesa sia al Marantz 5004/7004 che al Denon 2010 ( in pole position a livello di prezzo)

Ultima modifica: