• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MARANTZ 8003 , MARANTZ 7025 , O MARANTZ 7055

mikelson

Member
Nelle istruzioni del mio yamaha aventage 3020 è indicato che è possibile collegare con prese pre out (due spinotti bianco e rosso ) altro amplificatore (fanno l'esempio dello yamaha as 2000 ) che dovrebbe pilotare i diffusori frontali e eventuali diffusori di presenza .
Quindi credo che in tal caso il 3020 farebbe funzionare centrale posteriori e sub .
Non capisco , ma l'altro ampli servirebbe solo per l'ascolto stereoo per l'HT funzionano entrambi ?

Ora , scusate la mia ignoranza , non capisco la differenza tra
AMLI INTEGRATO : MARANTZ PM 8003(O 7004)

AMPLI FINALE : MARANTZ 7025

AMPLI FINALE MULTICANALE : MARANTZ MM7055

Riassumendo , se il 3020 lavora come pre , quale dei tre fà al caso mio ?
Non so , infatti se l'esempio yamaha AS2000 è un integrato ,un finale , o un finale multicanale
 
Innanzitutto sarebbe opportuno sapere se a te interessa riprodurre la musica in 2ch con un ampli integrato oppure solo mediante il 3020.

L'AS2000 è un ampli integrato, come anche i Marantz 8003 o 7004. Riproducono autonomamente musica in 2ch in quanto dotati di sezione pre+finale.

Il Marantz 7025 è un finale stereo abbinabile a un pre stereo o al tuo 3020 (collegandolo alle pre-out di quest'ultimo).
 
Credo di aver capito . Se voglio ascoltare musica in 2 canali prendo un integrato che autonomamente fa funzionare i mei diff frontali in stereo . il finale funziona solo in quanto abbinato al 3020 che funziona da pre .
ok , ma in HT il finale non integrato , pilota solo i diff frontali , e il 3020 comanda tutto , quindi fà funzionare tutto insieme .

Credo che yamaha abbia portato come esempio AS2000 , perchètra i suoi prodotti non ci sono finali , ma solo integrati.

Riassumo , per me , allora , l'integrato serve solo per far suonare meglio musica in 2 canali
Tra l'altro mi sembra che i costi tra finale e integrato siano più o meno allineati
 
La cosa bella dell'integrato 2ch abbinato al sinto (qualora fossi interessato all'ascolto in 2ch con integrato) è che il collegamento alle pre-out del 3020 ti consente di evitare lo 'stacca-attacca' dei cavi dei diffusori frontali, cioè quando ascolti musica in 2ch funziona il solo integrato stereo in piena autonomia, mentre quando ascolti in ht l'integrato funge solo da finale (la sezione pre in gioco è quella del sinto).
Il finale stereo (che tu chiami 'non integrato') pilota i soli diffusori frontali. Anche in questo caso la sezione pre interessata è quella del sinto.
 
Scusa ma nel caso dell'integrato , questo deve autonomamente essere collegato ad una sorgente . Quindi , nel mio caso , il lettore universale denon collegato in hdmi al 3020 , dovrò collegarlo all'integrato con cavi audio ?

Scegliendo un integrato , tenuto conto delle MA gx 50 e del 3020 , cosa gli abbineresti :yamaha , rotel , nad , marantz , o altro ?
 
Scusa ma nel caso dell'integrato , questo deve autonomamente essere collegato ad una sorgente . Quindi , nel mio caso , il lettore universale denon collegato in hdmi al 3020 , dovrò collegarlo all'integrato con cavi audio ?

Scegliendo un integrato , tenuto conto delle MA gx 50 e del 3020 , cosa gli abbineresti :yamaha , rotel , nad , marantz , o a..........[CUT]


Sì, dovrai collegarlo con le rca, come se il sinto non esistesse.
Per quanto riguarda la scelta dell'integrato, non sono il più indicato a dare consigli. Spera nell'intervento, per esempio, di Antonio Leone, che gli ampli li conosce tutti a memoria.
 
Top