• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

marantz 7002 e multicanale

matteosurf67

New member
Scusatemi ma magari sono io un po imbranato! e vi chiedo aiuto;
il problema è che quando sento la radio nel mio 7002 sento da tutte le cinque casse, se sento i film (uso la ps3) sento con tutte le cinque casse.
ma se ascolto musica mp3 memorizata nell'hd della play oppure un cd musicale non riesco a sentire con 5 casse ma solo in stereo!!!! premetto che il sub funziona e si sente.

ho provato con tutti i modi di ascolto ma nulla da fare!!!! cosa puo essere????

ciao matteo

beh si ho pensato la stessa cosa ma sinceramente pensavo che ci fosse un elaborazione dell'ampli per ascolto in multicanale..... almeno nell'altro mio ampli, un integra serech funziona cosi, prende il suono stereo e lo elabora su 5 canali.... cmq se questo marantz non lo puo fare, che dire.... mi dispiace!!!!

se non sbaglio il tuo Marantz dovrebbe avere la possibilta' di farti ascoltare anche i cd in modalita' multicanali con il 5-7 stereo.
Al limite metti il prolic II o il DTS neo 6.

il problema è che ho provato tutte le codifiche ma si sente solo in stereo!!!!! è il mio marantz ad essere difettoso oppure non opera questa decodifica e basta????

Ziggy Stardust ha detto:
Seleziona il DPrologic o premi il tasto 5ch stereo...ma la musica si ascolta in 2 canali:D

Non è detto,la musica in multicanali è invece piu' coinvolgente. Ritornando a bomba.... se selezioni i tasti 5 ch stereo o DPL II dovresti sntire i 5 diffusori....

io ho un onkyo 605 e per utilizzare i dsp sugli mp3 su hd della play3,ppure i cd audio,devo per forza di cose uscire in ottico,perche' in hdmi non mi fa' utilizzare i vari effetti....magari e' cosi' anche sul tuo ampli:)

credo sia come dice POLYMET secondo me se entro in analogico riesco.... ho provato in tutti i modi anche se seleziono musich 5 canali o neo6 o qualsiasi cosa sento sempre in stereo......

Sia che entri in analogico che in digitale l'ampli di dara' SEMPRE la possibilita' di selezionare il Prologic , il Multichannel stereo od altre elaborazioni DSP, controlla meglio il manuale perché sbagli qualcosa, cmq la musica dei cd si ascolta in stereofonia, io uso il Pro Logic Music II solo per i canali musicali di SKY.

La musica si ascolta in stereo e..... in multicanali.
Tutto dipende dai gusti, ma anche dall'ambiente, il multicanali puo' dare enormemente soddisfazioni che lo stereo per i suoi limiti dettati dalle leggi fisiche psicoacustiche non puo' avere , la qualia' della effettiva superiorita' del multicanali e' sopratutto legata dalle elettroniche, all'ambiente ai diffusori che devono essere all'altezza, e naturalmente dal materiale musicale che non sfoci a effettistica. Se i surround sono ben regolati a non attirare l'alltenzione e si pongono come supporto al fronte anteriore , anche con i canonici Cd l'ascolto multicanale puo' dare notevoli soddisfazioni.

si può essere d'accordo o meno con le tue affermazioni, ma di sicuro sono off topic. eheheeh

qui il forumer chiede aiuto per il settaggio di un ampli, se possibile aiutiamolo.
Se volete parlare di come preferite ascoltare i cd (stereo o Multichannel) aprite una discussione apposita

ciao

Ho il 7002 e selezionando 5CH stereo si ascolta tutto in multicanale, anche la radio, l'utente non c'ha fatto sapere l'evolversi della situazione.
Se non riesce è il caso di chiamare l'assistenza.

Quoto assolutamente Ziggy, se settando in modalita' 5 stereo tutte le casse non entrano in funzione hai un difetto dall'ampli....