• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz 6008 o Denon X3100?

• Autore discussione Autore discussione Juuza
  • Data d'inizio Data d'inizio

Juuza

Member
Ciao a tutti,
dopo aver preso proiettore e telo (ancora da provare per problemi con i lavori a casa :mad:)
sono arrivato alla scelta del sintoampli :D

Considerando che il Marantz si trova a €600 ma non ha prese hdmi 2.0 e il Denon a €740,00 ma dovrebbe essere di classe leggermente inferiore quale mi consigliate?
Come casse frontali avrò delle IPL S2TLP a trasmissione (autocostruite) e posteriori delle HECO incassate nel controsoffitto.
Concludo dicendo che al momento ho un pre-finale musical Fidelity Electra E30-10 che potrei successivamente implementare.

Aggiungo infine che dovrò acquistare anche il tv del salone (un 55") che però con la storia del codec HEVC, sembra mi dovrò orientare solo a modelli 4k.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Aggiungo che cercando meglio ho trovato sia il marantz 5009 che il denon x3100 sui €600....
A questo punto.... A parità di prezzo quale? 6008, 5009 o x3100? :O

Grazie a tutti, quindi tra i 3 sicuramente 6008...
ultimo dubbio, secondo voi vale la pena aspettare il 5010/6010 annunciati per agosto/settembre (considerando che per il momento potrei andare avanti con pre-ampli stereo?

In realtà del dolby atmos frega poco (anche se ho già i surrond installati a soffitto), mi interessa più l'hdmi 2.0 e hdcp 2.2 per stare tranquillo nel futuro (per quanto si possa stare tranquilli con questi continui cambi di codec)

se stai a guardare queste cose non compri mai. Io comprerei la massima qualità audio che mi posso permettere in base al mio budget, guardando nell'usato.

ma non rinuncerei ad esempio ad un buon sistema di calibrazione, nel caso di audissey l'xt32, o un Ypao RSC, ci sono dei requisiti tecnici che ritengo irrinunciabili