Marantz 1070 vs Technics SU-C1000 / SA-E1000

Almor65

New member
Scusate per la domanda da vero neofita ma un amico mi ha detto che il Marantz 1070, (per quanto vecchio e che avrei a disposizione dai miei) farebbe suonare il mio impianto (vedi firma) molto meglio dell'accoppiata Technics SU-C1000 SA-E1000.

Secondo voi è una sciocchezza o vale la pena di andarlo a prendere (non dietro l'angolo), collegarlo ed effettuare una prova d'ascolto ?

p.s. più specificatamente asserisce che dovrei usare il pre Technics ed il Marantz come finale.....
 
Ultima modifica:
Và ancora?? Avrà circa 35 - 40 anni!! Era l'ampli dei miei sogni quando avevo 14 - 15 anni -- lo aveva un mio compagno di classe ed ogni scusa era buona per ascoltarlo. IO proverei solo per il gusto di testarlo. I romani dicevano " tempus fugit "

JAkob
 
Ciao,
non è inferiore al 1060, ma è di diversa costruzione. Il 1070 ha 35 watt per canale, e potrebbe non farcela con le AE, questo è l'unico problema.
 
Come sempre,opinioni personali:)Sentito con le AR 6,il 1070 non ce la faceva,il 1060 andava a nozze.La Marantz aveva cambiato la fabbrica Jap che glieli realizzava,e il risparmio spesso fa danni.
 
Che dici Ciroschi ?
Potenza a parte sembrerebbe che la qualità del finale Marantz sia superiore a quella del Technics SE-A1000 Reference...
La faccio la prova o no ?
 
Andare a prenderlo e provare è sempre la cosa migliore,così imparerai che gli amici a volte dispensano consigli a pene di segugio.
E il pezzo migliore della coppia Technics è il finale.Buone prove;)
 
Li conosco tutti e 2 e meglio il 1060 che però é un pochino più giovane del 1070: il 1070 era un classico di inizio anni 70 ed era molto diffuso nella borghesia medio -alta. Purtroppo mi ricordo solo il suono del 1060 che passava allora per un ampli raffinato -- lo aveva un mio amico con delle celestion e giradischi con testina MC satin : suono fluido e morbido lo ascoltavamo molto insieme-- lo sostituii poi con il sonus faber quid e lo rimpianse -- a quei tempi io non andavo oltre il pioneer sa 506 con RCF BR36. Lo ascolterei almeno
Jakob
 
Top