• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Mapping 1:1 con schede video Nvidia.

nextgeneration

New member
Messaggi
64
Sono un nuovo cliente di Nvidia e mi trovo in una situazione spiacevole; da quando ho effettuato lo switch da Ati a Nvidia non riesco più a mappare il pannello del mio videoproiettore Acer H5360 in 1:1. Inoltre, selezionando la frequenza di 120Hz dal pannello di controllo i colori appaiono molto sbiaditi, specialmente il bianco che diventa grigio. Tutto ciò con Ati non accadeva, la mappatura era perfetta senza effettuare nessun tuning ed i colori erano perfetti. Ho provato più volte a creare dei profili custom ma la situazione non cambia.

Come posso risolvere questo problema che reputo gravissimo?
 
A quanto pare la gestione tra la VGA e l'HDMI è diversa per Nvidia... molto strano perchè non avevo nessunissimo problema con l'ati. A voi è capitato qualcosa di similare? Poi, altra cosa strana, il pannello di controllo Nvidia dice che la risoluzione nativa del mio VPR è 1920x1080 quando invece il mio vpr è solo 720p... molto strano non credete?
 
Probabilmente vuol dire che l'HDMI supporta la risoluzione 1920x1080 in entrata, che poi viene automaticamente ridotta alla risoluzione massima del VPR, ovvero720p.
 
Ok,ma con Ati tutto questo non succedeva, mappavo 1:1 senza nessun problema e senza nessun setup e se impostavo una frequenza restava fissa... con Nvidia è un casino, ogni volta che avvio un gioco la sorgente cambia frequenza e va a 60hz, se imposto 120hz si vede tutto più scuro... bah!
 
Top