Mapping 1:1 con schede video Nvidia.

nextgeneration

New member
Sono un nuovo cliente di Nvidia e mi trovo in una situazione spiacevole; da quando ho effettuato lo switch da Ati a Nvidia non riesco più a mappare il pannello del mio videoproiettore Acer H5360 in 1:1. Inoltre, selezionando la frequenza di 120Hz dal pannello di controllo i colori appaiono molto sbiaditi, specialmente il bianco che diventa grigio. Tutto ciò con Ati non accadeva, la mappatura era perfetta senza effettuare nessun tuning ed i colori erano perfetti. Ho provato più volte a creare dei profili custom ma la situazione non cambia.

Come posso risolvere questo problema che reputo gravissimo?
 
A quanto pare la gestione tra la VGA e l'HDMI è diversa per Nvidia... molto strano perchè non avevo nessunissimo problema con l'ati. A voi è capitato qualcosa di similare? Poi, altra cosa strana, il pannello di controllo Nvidia dice che la risoluzione nativa del mio VPR è 1920x1080 quando invece il mio vpr è solo 720p... molto strano non credete?
 
Probabilmente vuol dire che l'HDMI supporta la risoluzione 1920x1080 in entrata, che poi viene automaticamente ridotta alla risoluzione massima del VPR, ovvero720p.
 
Ok,ma con Ati tutto questo non succedeva, mappavo 1:1 senza nessun problema e senza nessun setup e se impostavo una frequenza restava fissa... con Nvidia è un casino, ogni volta che avvio un gioco la sorgente cambia frequenza e va a 60hz, se imposto 120hz si vede tutto più scuro... bah!
 
Top