Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI

Re: Continua la saga....

Chojin ha scritto:
Ieri ritiro il panasonic dal centro assistenza perchè mi dice che deve spedirlo a Milano dopo le feste e lui ha fatto poco o nulla,si è limitato a pulirmi gli specchietti.
Sicchè vado e lo riprendo.Torno a casa,lo attacco...ORRORE!!
lato destro dello schermo VIOLA!!!!
+ una bella macchia grossa come una mano al centro dello schermo.
Così al VB da paura si aggiunge questo.Stamani gleil'ho riportato al VOLO.E alquanto irritato l'ho obbligato a spedirmelo alla Panasonic a milano in mattinata.
Tanto so già che fino a fine gennaio non rivedrò il mio proiettore....sono proprio sfigato..speriamo bene.

P.S. = ho dovuto anche correggere la mia firma...

mi ero meravigliato che quel riparatore fosse in grado di metterci mano degnamente...

C.v.d.:rolleyes: -..-

walk on
sasadf

Paolo UD ha scritto:
E' il problema che avevo segnalato già da tempo :rolleyes:
Comunque ho provato anche con un lettore da tavolo e in HDMI non risolve tutte le righe (avendo un telo bordato 16/9 ho potuto constatarlo al volo ;) )
Dalle foto che ho visto in giro fatte con il collegamento HDMI sembra essere una caratteristica negativa del 700, forse sempre legata al sistema di antigriglia :(
L'unica cosa positiva è che la maggior parte dei film sono in 2.35 ;)
mandi
Paolo

Quindi, Paolo, non c'e' soluzione ai due bordi (2cm sopra e due sotto circa) con il collegamento in HDMI???
E perche' dici che e' una cosa positiva che la maggior parte dei film sono in 2.35??? Con altri rapporti cosa cambia???

Io purtroppo, in questo periodo, non ho tanto tempo per fare prove e settaggi, spero di poter far qualcosa nelle vacanze di natale.....sempre che pranzi e cenoni non mi "debilitino" troppo ;)

Shatetiel ha scritto:
Quindi, Paolo, non c'e' soluzione ai due bordi (2cm sopra e due sotto circa) con il collegamento in HDMI???
E perche' dici che e' una cosa positiva che la maggior parte dei film sono in 2.35??? Con altri rapporti cosa cambia???

Io purtroppo, in questo periodo, non ho tanto tempo per fare prove e settaggi, spero di poter far qualcosa nelle vacanze di natale.....sempre che pranzi e cenoni non mi "debilitino" troppo ;)
Purtroppo il tempo è tiranno per tutti (e poi sono in attesa del nuovo telo), quindi anch'io non posso fare tante prove :rolleyes:
Dico che per fortuna quasi tutti i films sono in 2.35 perché così la parte tagliata è un semplice nero, mentre un 16/9 pieno vai a perdere immagine. Non ho avuto ancora il tempo per controllare se il rapporto è corretto (quindi meno righe) o se l'immagine è schiacciata (e quindi occorre intervenire di a.r. per correggere). Quando lo abbiamo provato con un lettore da tavolo e con l'HTPC l'immagine a occhio sembrava con l'a.r. corretto. Spero più avanti di avere il tempo di munirmi di metro e pattern adatti per le verifiche.
Mandi
Paolo

Ho anch' io il Panny 700 collegato alla 9800 PRO, vedevo in modo piuttosto distinto (quasi cme Cohijin) il VB quando avevo la connessione SVHS, un pò meno con la VGA. volevo cambiare proiettore, poi ora ho messo l' HDMI, cavo G&BL da 10 mt, non c'è paragone.
A parte la qualità dell' immagine generale, nettamente migliore, da capogiro con i WMHD, il fenomeno è DECISAMENTE attenuato, lo vedi solo a distanza ravvicinatissima e solo se hai una precedente esperienza oppure se hai letto qualcosa a proposito su questo forum......
Ho tolto Power strip, vado con il Catalyst 4.10 perchè con il 4.12 il desktop non si visualizzava correttamente.
A mio modestissimo parere il 700 è un gran proiettore, l' ho confrontato con l' Optoma H56 e oltre al fatto che per il sottoscritto che vede il raimbow il DLP era una sofferenza...ma soprattutto SI VEDE MEGLIO!
godetevi le vacanze.....
miglietto

miglietto ha scritto:
Ho anch' io il Panny 700 collegato alla 9800 PRO, vedevo in modo piuttosto distinto (quasi cme Cohijin) il VB quando avevo la connessione SVHS, un pò meno con la VGA. volevo cambiare proiettore, poi ora ho messo l' HDMI, cavo G&BL da 10 mt, non c'è paragone.
A parte la qualità dell' immagine generale, nettamente migliore, da capogiro con i WMHD, il fenomeno è DECISAMENTE attenuato, lo vedi solo a distanza ravvicinatissima e solo se hai una precedente esperienza oppure se hai letto qualcosa a proposito su questo forum......
Ho tolto Power strip, vado con il Catalyst 4.10 perchè con il 4.12 il desktop non si visualizzava correttamente.
A mio modestissimo parere il 700 è un gran proiettore, l' ho confrontato con l' Optoma H56 e oltre al fatto che per il sottoscritto che vede il raimbow il DLP era una sofferenza...ma soprattutto SI VEDE MEGLIO!
godetevi le vacanze.....
miglietto
Con i catalyst 4.10 l'immagine non mi sembra stabile quanto utlizzando p.s. :confused:
Questa sera forse riesco a giocare con le regolazioni fini di reclock e ps, così poi magari posto i miei settaggi (se quel ç@òà## di HTPC non mi torna a fare scherzetti :mad: )
mandi
Paolo

Paolo, fammi sapere, anch'io sono un pò confuso dato che di solito i driver + aggiornati sono migliori e che power strip risolve un sacco di problemi.
Comunque da quando ho installato i nuovi decoder NVIDIA anche con MCE "vedo bene" (se non vado errato sono gli stessi che adesso usa Theatertek).

"Configurazione che vince non si cambia...."

Ciao
Emilio

Per Miglietto e Paolo:
1- perchè non provate i nuovi driver Unian al posto dei Catalyst (come dice il buon Marlenio) ????
2- Dove avete trovato i nuovi driver della Nvidia ??