Mappare 1:1 vuol dire inviare al pannello (e di conseguenza visualizzare) un segnale video della risoluzione fisica del pannello. Esempio: TV plasma 42" risoluzione 852x480 mappato 1:1 significa inviargli (e di conseguenza visualizzare) un segnale video alla risoluzione di 852x480. Ciò premesso, ipotizzando di avere un pannello 1920x1080, mappandolo 1:1 avremmo una risoluzione di 1920x1080.Plus ha detto:mi togliete una curiosità? Quando si riesce a mappare 1:1, che sia via vga o che sia via dvi/hdmi, che risoluzione si ottiene? Si riesce ad andare oltre al 1024x768?
Che io sappia anche i plasma si possono mappare 1:1 quindi a parità di risoluzione prendi quello che qualitativamente ti convince di più. Nota bene che la risolizione dei pannelli LCD è quasi sempre 1366x768 e non 1024x768.Plus ha detto:La mia domanda scaturisce dal fatto che sto accingendomi anch'io all'acquisto di un nuovo televisore. Purtroppo, ancora non riesco a decidere tra il Panasonic 42pv60 (plasma) e un lcd da 32 pollici. Dal momento che la spesa per un ottimo 32 pollici risulta di poco inferiore a quella che sosterrei per acquistare il panasonic 42 pollici, sarei molto più propenso ad acquistare questo. Il mio unico dubbio rimane il suo comportamento quando gli si collega un pc, che per me è una prerogativa fondamentale. Quanto perdo in qualità rispetto ad un lcd, in questo caso? So che nel plasma non potrei mappare 1:1... però la risoluzione sarebbe la stessa: 1024x768...
Vi prego di aiutarmi.
Correggetemi se ho detto fesserie.
P.S.
Ho il TV LG 32LX2R pannello 1366x768. Mappato 1360x768 (mi trovo ad avere 6 colonne di pixel inutilizzati) mediante PC e collegamento DVI con cavo in dotazione