Il manuale Samsung, tra le precauzioni d'uso dei suoi TV lcd, riporta testualmente:
"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."
Mi domando quindi: ma se guardare un dvd o giocare con una console su un tv lcd può essere dannoso per lo stesso (oltretutto precisando che in tal caso non si è coperti da garanzia)... che si spendono a fare migliaia di Euro per acquistarne uno?
Qualcuno mi confermi che si tratta di un'esagerazione.. vi prego!
"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."
Mi domando quindi: ma se guardare un dvd o giocare con una console su un tv lcd può essere dannoso per lo stesso (oltretutto precisando che in tal caso non si è coperti da garanzia)... che si spendono a fare migliaia di Euro per acquistarne uno?
Qualcuno mi confermi che si tratta di un'esagerazione.. vi prego!