• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Manu Katchè - un CD da urlo

a parte gli ultimi due (che non ho) confermo la bontà dei CD elencati da Massimo (ma Rava da quando lo hai inserito nei tuoi riferimenti? per me resta molto più ben inciso il precedente "full of life" - CamJazz).
Aggiungerei un CD molto "tagliente" ma inciso benissimo, con cui ho messo in crisi la metà degli impianti del TAV: Louis Sclavis - L'affrontement des prétendants - ECM. ;)

maurocip ha scritto:
a parte gli ultimi due (che non ho) confermo la bontà dei CD elencati da Massimo
...

Quello sopra indicato di Ralph Towner e' un CD strepitoso.

http://www.ecmrecords.com/Catalogue..._start=8&lvredir=712&we_search=+Ralph++Towner

Ralph Towner 12-string and classical guitars, piano, French horn
Jan Garbarek soprano and tenor saxophones, flute
Eberhard Weber bass, cello
Jon Christensen drums

I personaggi sopra elencati rappresentano una garanzia nel panorama jazz.

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Ralph Towner 12-string and classical guitars, piano, French horn
Jan Garbarek soprano and tenor saxophones, flute
Eberhard Weber bass, cello
Jon Christensen drums
che ce vo'.... me lo compro!!!! :D :D

m.tonetti ha scritto:
Si e' lui, confermo. Comunque, il link di Mauro e' corretto !

Manu Katché
Neighbourhood

Se interessa su Audio Review di ottobre vi è la recensione dell'album

Qualità artistica: 8
Qualità sonora: 9.5

Antonio

preso e ascoltato ieri per 2 ore consecutive...n'giuiell

HADE40DCb.jpg

Ultima modifica:
charlie haden mi piace poco, ma forse con pat le cose cambiano (haden l'ho visto anche dal vivo e mi ha deluso parecchio)
Quello di paul motian invece è splendido ;)

Massimo, non dubito che Haden in buona compagnia non sia uno strepitoso strumentista.
Oltretutto john Taylor è uno dei miei tastieristi preferiti.
E' proprio la musica di Haden che non mi piace: ho Nocturne, l'ho visto questa estate con un gruppo sulla carta stratosferico presentare il suo ultimo lavoro Land of the sun.... Ebbene una noia mortale.
Come spesso succede nel jazz è possibile che insieme ad altri le cose cambino, ma Holland (per rimanere in tema) mi piace sia se suona cose sue, sia se fa il sideman, sia se suona le corde del bucato.....;)

m.tonetti ha scritto:
Mauro, inizia con questi e poi ne riparliamo:

Charlie Haden and John Taylor: Nightfall

Ciao
MASSIMO

Bello spessino da digerire ;)

Oltre allo stupendo Missori Sky, è assolutamente d'ascoltare "Night in the City" con Kenny Barron, altro piccolo capolavoro.

Imperdibile di Jarret trio è poi "Tribute", oltre ai soliti "standard"

Ciao Antonio

Mauro, grazie, GRAZIE , per aver aperto questa discussione, sono appena tornato dal negozio dove, nonostante l'ascolto con le cuffie non mi avesse colpito, decidendo di fidarmi del tuo giudizio , che a questo punto diventa insindacabile :) ,ho comperato il cd di manu katche..e direi che a casa fa propio un altro effetto...penso sia una delle migliori registrazioni che abbia sentito con una scena sonora..enorme! penso quasi che faccia piu effetto di molte scene di alcuni dvd (ovviamente per chi ha un minimo d'orecchio con l'ascolto in stereo)! che bello! non vedo l'ora oggi pomeriggio di ascoltarmelo con calma.
Ciao e grazie