• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

mansarda frankekko(commenti)

giackybond ha detto:
Le osservazioni sui colori posso anche condividerle, ti posso dire che avrei fatto tutto di un banale noce scuro o nero con le pareti sul blu, ma ognuno ha i suoi gusti.

Considera che la mansarda di Francesco è un locale usato spesso e volentieri perciò anche i colori e l'arredamento la rendono sicuramente più vivibile.
Se fosse stata blu a me non sarebbe piaciuta e non avrebbe lo stesso impatto che ha ora.

Aggiungo anche che i gusti sono soggettivi e se il padrone di casa ha deciso cosi, ben fatto sia

Realizzazione da riferimento.

pela73 ha detto:
Considera che la mansarda di Francesco è un locale usato spesso e volentieri perciò anche i colori e l'arredamento la rendono sicuramente più vivibile.
Se fosse stata blu a me non sarebbe piaciuta e non avrebbe lo stesso impatto che ha ora.

....ma infatti avevo detto che avrei fatto una scelta banale! Ho appena finito di ristrutturare la nostra casa e oggi mi rendo conto che almeno nella saletta HT (prima o poi un thread lo apro con qualche foto) avrei potuto osare di più....

Ambiente

Partiamo dalla scala:è parecchio inclinata perchè costruita sopra una scala già esistente che porta in taverna. L'uso non è problematico come sembra, l'alzata tra un gradino e l'altro è di soli 16 cm. Ho visto quelle che generalmente si trovano nei vari Brico, con strutture piuttosto dubbie e poco stabili e con alzate di 25,5 cm. Per salire e scendere bisogna solo partire con il piede giusto. (anche perchè si è obbligati).La scelta degli abbinamenti è stata abbastanza difficile, doveva essere piuttosto scuro per esigenze video, e non troppo scuro per renderla più vivibile possibile. In poche parole sono i colori più scuri che mia moglie mi ha lasciato usare. Saluti Francesco

Bravo !! direi imho gran gusto nella scelta colori , per la parte elettronica unica cosa che si puo dire , GRAN SPETTACOLO.

Bravo e ancora bravo , complimenti :)

frankekko100 ha detto:
Partiamo dalla scala:è parecchio inclinata perchè costruita sopra una scala già esistente che porta in taverna. L'uso non è problematico come sembra, l'alzata tra un gradino e l'altro è di soli 16 cm
La mia non voleva essere una critica, anzi, mi piacciono le cose che hanno design moderno e soprattutto originale come queste. Dalle foto comunque sembra molto più ripida, tanto come sembrano molto più di 16 cm le alzate. Pensavo fossero tipo da 25 :p Poi, detto tra noi, se uno non ha bambini piccoli per casa non c'è problema, se li ha prenda le dovute precauzioni e fine ;)

E' la terza o quarta volta che mi guardo la tua realizzazione, è un vero spettacolo anche da spenta... Deve essere una soddisfazione incredibile aver fatto tutto con le proprie mani ;)

iaiopasq_ ha detto:
Dalle foto comunque sembra molto più ripida, tanto come sembrano molto più di 16 cm le alzate. Pensavo fossero tipo da 25

Forse perchè per abitudine si vedono gli scalini uno dopo l'altro mentre qua devi guardarne uno a destra e uno a sinistra.

pela73 ha detto:
Forse perchè per abitudine si vedono gli scalini uno dopo l'altro...

Beh, quello sicuramente inganna...
Dì la verità, c'è anche il tuo zampino in questa geniale realizzazione, diavolo di un pelandra? :p Anche Zio Geppetto magari?

Che bello, che bello, che bello... :)

@ iaio

eheheeheh
no no,
stavolta non centro niente io
è tutta farina del bravissimo Francesco.

dovresti vedere che arredamenti fa sulle barche ;)

magari qualche foto la mette.

:sbav: :sbav: :sbav: Complimenti... davvero stupendo, e anche accogliente come ambiente, almeno da quello che ho potuto vedere dalle foto :)

non posso far altro che unirmi ai complimenti .......................
zio geppetto non centra niente :D

non mi esalta la colorazione ....non volevo ma armai l'ho scritto :p

certo che visto dal vivo magari risulta azzeccatissima .
mi fido della descrizione dell'amico Pela .

bravo . sarei curioso di sentire il tutto .

Ps. mi complimento x la pazienza e la perizia nella realizzazione dei diffusori .

cordialmente Zio Caio