Manca una settimana: Sony, Philips, Toshiba => HEEEELP!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flatline76

New member
Buondì a tutti,
penso di aver già scassato i marroni a molti :D ma la data di acquisto fatidica si avvicina, e sono più in dubbio di prima!!!
Diciamo che punto ad un 40-42", ok?
Uso DVD, Xbox 360 (per giochi e dvd), Tv digitale, filmati HD da memory esterna.
Da interventi miei e di altri (grazie davnet75!), mi sono orientato su 3 LCD secondo me al top per le diverse fasce di prezzo: Philips 9664-Sony Z5500-Toshiba ZV635
Mi sembrano tutti validi per giocare ed in generale per le mie esigenze, ma la differenza di prezzo è sostanziosa! (diciamo che se il Toshiba costa 100, gli altri costano 120 e 150, in proporzione).
La domanda è (anzi, le domande sono): il Philips è l'UBER LCD, la "fine ti monto", ambilight, ingressi, Wi-fi, riproduzione filmati ecc.. ecc... Scelta sicura. Ma se scegliessi uno degli altri due, cosa perderei?
Questo è il punto importante (ad esempio: non avere l'ambilight, cosa comporta?).
Secondo punto: Tra Sony e Toshiba, sempre secondo cosa devo farci, c'è differenza?
Insomma, come avrete capito, non ho voglia di spendere i soldi per una Ferrari se poi la uso come un'Alfa, con la quale avrei le medesime soddisfazioni ! (bella questa...). Certo, è sempre una Ferrari...:D
 
Dai un'occhiata a questa discussione, che è mooolto simile. ;)

Personalmente, sono 3 top tv. Il Philips è secondo me quello più completo a livello di "utilities" mentre come pura qualità visiva, probabilmente è il terzo. I sistemi di motion compensation sony e toshiba sono un gradino sopra e generano una stabilità d'immagine unica senza eccessivi artefatti. Questo in un lcd è l'aspetto fondamentale. Se poi aggiungi anche i prezzi.. ad esempio con il toshiba ti avanzano i soldini x un impianto audio base... ;)
Dai cmq un'occhiata anche alle discussioni ufficiali dei tre. ;)
 
grande mariorenz! e questa è una bella risposta! :winner:
E' proprio una di quelle cose che speravo di sentirmi dire, ovvero che per le esigenze puramente "di visione" c'è sfida tra le tre.
A questo punto la scelta è più serena; so che non perdo nulla come schermo, al massimo perdo qualche features (che posso decidere essere vitali o meno).
Qualcun altro che possa esprimere opinioni, magari dopo qualche confronto? eh? eh?:D
 
mariorenz ha detto:
Personalmente, sono 3 top tv. Il Philips è secondo me quello più completo a livello di "utilities" mentre come pura qualità visiva, probabilmente è il terzo.;)
chi ha il philips probabilmente ti dirà che è il primo ;)
 
@Ivan1976

Nì, amico mio... non è proprio la stessa discussione (anche se gli argomenti sono simili).
Sui 46" potrebbero esserci maggiori differenze rispetto ad un 40", inoltre tu stai "puntando" il 46SV685D, che è LED e costa UN BOTTO!!! :D
'sto povero cristo invece (cioè me) ha puntato un Toshiba che costa mooolto meno e non è LED. Anche perchè, se ho capito qualcosa dai settecentotrentadue post letti (:wtf: ), i LED sono abbastanza ancora critici per il gaming (qualcuno conferma?).
Dai, dai, insistete...
 
Sono 200Hz. Solo che Toshiba tiene separati i 100Hz dati dal frame interpolation (come il sony) dai 100Hz dati dallo scanning backlight. Questo dovrebbe consentire di ottenere risultati da 200Hz "totali" senza i problemi tipici dei 200Hz dati da totale interpolazione frames, quali uno spiccato effetto telenovela nei film. ;)
 
flatline76 ha detto:
Nì, amico mio... non è proprio la stessa discussione (anche se gli argomenti sono simili).
Dai, dai, insistete...

il led toshiba che sto puntando io pare che non soffra eccessivamente di lag anzi...è uno dei led più "versatile" anche se magari prendendo in analisi le singole voci, non è il top per nessuna.


mi spiego meglio...
per le mie esigenze (sia game, che bluray che digitale terrestre) preferisco un tv che, magari, sia il secondo in tutto per performance, invece che uno che sia il primo in 2 voci il 4° in altre 2....
sono stato un po' contorto..capisci cosa intendo?? :D
 
Anch'io ero messo come te solo che al posto del Philips c'era lo Sharp LE

700; è da 3 mesi che seguo forum , info e recensioni e alla fine la lotta

si è fatta serratissima tra Zv635 e z5500 .

Alla fine ho scelto lo z5500 ( sopratutto dopo

recensione del santo subito Mauro 80!! e vista dal vivo ).

Il problema è che online molti siti l'hanno finito :cry: , cavolo sto' Sony

va a ruba :eek:
 
@mariorenz: grazie, grande as usual...

@Ivan1976: per niente contorto, sei stato chiarissimo! per me invece il discorso è inverso: in questa mia "categoria" di LCD il Philips è il top in tutto, ma se la resa di un Toshiba che costa il 33% in meno è la stessa per i miei utilizzi... ho solo paura di non sfruttarlo appieno, tutto qui.

@cappella: sbaglio o in un'altra discussione hai detto che lo ZV ha lo schermo riflettente?! :eek: panico! io abito al primo piano,e le luci dei lampioni mi entrano in salotto! non è che mi fa effetto strobo discoteca???
 
@Exodus

Ah! ecco un buon punto di vista!
il problema è che per me il Sony è la "scelta di mezzo": col Toshiba risparmierei alla grande rispetto al Philips, magari con le stesse prestazioni (fronzoli a parte). Prendendo il Sony invece mi sentirei a disagio, perchè per poco in più (poco rispetto al gap tra Toshiba e Philips) potrei prendere il Philips.
Cosa ne pensi?
 
ci siamo! ci siamo! non abbandonatemi!!!

AAAAAAAAAAAAAAARGH!!! Domenica procedo all'acquisto!!! Non abbandonatemi!!! :cry:
Ultimi dubbi:

1) Dà problemi la lucentezza del Toshiba?
2) Gaming: Meglio Toshiba o Sony?
3) Riproduzione da Usb( chiavette, HardDisk): Toshiba o Sony?
4) Nero:Toshiba o Sony?

HEEELP!!!
 
La risposta alle tue domande è che sono entrambi buoni, ma se non vuoi sempre vederlo in condizioni di buio o di illuminazione posta dietro la tv e mai davanti o latrarmente per non creare riflessi fastidiosi, prendi lo Z5500 di cui se ne parla davvero bene e che da quanto capisco attualmente è il massimo che offre Sony in termini di qualità e prestazioni; almeno finchè non esciranno le novità del 2010.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top