• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Manblack HT

Come si vede la "mano" di Alberto in questo impianto :D

Hai un potenziale enorme, tutto lo spazio che serve.......ma........purtroppo anche molti aspetti trascurati.

I frontali andrebbero avanzati di almeno 70/80 cm e ruotati verso il punto di ascolto.

I posteriori avanzati e allargati di 120cm.,oltre che alzati di 70/80 cm.

E poi quel tavolino li davanti è uno "scempio":D .......levalo subito da li.

Delle elettroniche e diffusori simili,inseriti in un ambiente molto spazioso,meriterebbero miglior attenzione.

Per il resto che dire..........complimenti :D

Ps: l'ha sentito il tuo impianto K?

Ultima modifica:
Devo proprio frantumarlo il tavolino!

Alberto deve ancora venire...mi ha già dato la sua parola anche perché ho in cantiere tutta la parte video :Prrr:

moris72 lo so che non 'rispetto' alcuni parametri fondamentali ma è il salotto di casa e devo scendere a compromessi.

però alcune prove le farò sicuro...

Ciao.

Quando non avevo una saletta dedicata,mi trovavo più o meno nelle tue condizioni.

Mia moglie non mi consentiva modifiche permanenti.

Così ogni volta prima di guardare un film,dovevo posizionare i diffusori al meglio.

Finita la visione li rimettevo "dove erano meno brutti esteticamente":D

Lo stesso vale per il tavolino,potresti toglierlo e rimetterlo senza grossi problemi.

Questa si è che "follia allo stato puro".....vero?:D

Ciao

Complimentoni!! upgrade da capogiro!!! sei passato da una "Fiat" ad una "Porsche" :D in effetti un pò di follia c'è stata, ma chissene :D

Immagino che sentire i film adesso sarà ben altra cosa... ;)

Complimenti per la saletta. Uniche due cose: un bel telone motorizzato con annesso vpr e...alzare/spostare il quadro dietro la tv :) Ancora complimenti anche per l'upgrade dei componenti!!!:D

Posso apprifittare del thread per chiederti come ti trovi con il centralone Dynaudio S CX ?
Io ho il fratellino (molto)minore (DM Center), e nonostante qualche problema iniziale di calibramento dell'impianto, non sono contentissimo al 100%. Diciamo che mi piace, ma non lo sento molto "presente".
Sto cercando di rodarlo velocemente facendo andare la musica solo sul centrale: con i film mi ci vorrebbe una vita.
Sia le 2/7 che le 3/7 migliorano di giorno in giorno: spero di ottenere lo stesso risultato anche con il centrale.

Ultima modifica:
Ciao Dark

devo calibrare anche io l'impianto (devo aspettare che arrivi tutta la parte video e faccio tutto in un colpo solo).

Io ho preso tutto usato, sia il centrale che le torri, e quindi già tutto rodato....ma ti dico che il centrale è presentissimo e fa il padrone..

Capito,
vero anche che il mio centrale è ben al di sotto del tuo (specialmente l'ampli). :D
Aspettiamo la fine del rodaggio.
comunque complimenti per l'acquisto!

completata (spero) la parte audio è partita la parte video:

tracce sul muro dove andrà il telo e sul muro dove metterò il vpr:

e passaggio dell'hdmi e dei cavi surround sul tetto mansardato nascosti in canaline di plastica verniciate di marrone