• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Man on fire

CATVLLO

New member
Uno dei più bei film che abbia mai visto.........finalmente sugli schermi vediamo una storia che nn ricalca il solito clichè.
Il film ha mordente per tutta la durata.........c'è da mettere solo in conto una cosa a tratti scorre lento........ma niente di preoccupante da compromettere la visione.....anzi a detta di alcuni miei amici questa lentezza sparsa in qualche scena farebbe aumentare il senso di angoscia.......indovinate poi le scritte che di tanto in tanto appaiono sullo schermo.....certe volte sono traduzioni ma il più delle volte sono rafforzamenti delle frasi ripetute dagli attori.

Per quanto riguarda la visione posso dire che il film si presenta con un ottimo video e un ottimo audio.....insomma ci troviamo di fronte a un pacchetto completo come mai se ne eran visti prima!

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: l'unina nota stonata è che dopo averlo visto......cancellerete il Messico dalla Vs lista vacanze.

Grossa delusione!

Uno dei film più lenti e noiosi degli ultimi anni, e per di piu con finale assolutamente buonista e scontato.

Tony Scott, che pure ha fatto bei film tipo Nemico pubblico, cerca di ravvivare il tutto esagerando con sfuocature, viraggi e montaggio frammentato, con il risultato che il tutto sembra un videoclip del secolo scorso, della durata di più di due ore.

Forse in mano ad un bravo montatore, che tagliasse almeno 45 minuti, qualcosa di decente ne potrebbe venire fuori.

Per quanto riguarda i sottotitoli che ogni tanto traducono anche l'italiano, personalmente non l'ho percepito come un rafforzativo, ma come semplice errore (chi ha fatto i sottotitoli non si è messo d'accordo con chi ha fatto il doppiaggio).

Se proprio ci tenete aspettelo su DVD, per una sera in cui non avete sonno.

ciao:)
Pacchio

Visto stasera e devo dire di essere d'accordo con Catvllo.
Mi è piaciuto parecchio. Ho apprezzato molto il montaggio e gli insistenti primi piani. Ok anche i sottotitoli che anch'io ritengo abbiano la funzione di rafforzare il pensiero dell'attore
Inizio lento anche se avrei preferito una prima parte più sviluppata ma questo avrebbe fatto lievitare la durata del film che comunque non mi è sembrato "lungo"

Ciao
Luca

ceerto....

che non ti privi di niente due sere di seguito al cinema ma non ti farà male?:)

Per restare in Topic vorrei chiedere a Pacchio dove avrebbe voluto i tagli visto che anche secondo me i cambi di ritmo sono la particolarità di questo (imho) bellissimo film.

Re: ceerto....

Emanuele ha scritto:
Per restare in Topic vorrei chiedere a Pacchio dove avrebbe voluto i tagli visto che anche secondo me i cambi di ritmo sono la particolarità di questo (imho) bellissimo film.

Un bravo montatore può fare miracoli, tagliando scene che esprimono concetti ripetuti, accorciandone altre troppo prolisse, cambiando l'ordine di svolgimento, o addirittura eliminando personaggi inutili.

Sull'argomento consiglio la lettura (la consiglio in assoluto) di due bellissimi libri di Walter Murch (montatore per Coppola e altri):

Il cinema e l'arte del montaggio. Conversazioni con Walter Murch di Michael Ondaatje (Garzanti)

e

In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale di Walter Murch (Lindau)

Dopo averli letti sono diventato molto più critico riguardo il montaggio dei film.

Poi comunque i gusti sono gusti.:D :D :D

Ciao:)
Pacchio

a me ha laciato un pò interdetto....

Violento all'inverosimile col buono che è un cattivo -buono, ed i cattivi che son talmente cattivi-cattivi che ci godi quando vengono torturati in modo disumano dal protagonista...

io personalmente la vecchia che da guardiana segregava le bambine l'avrei sodomizzata lasciandola agonizzante!!!:o

ecco , questo avermi tirato fuori sentimenti così carichi di odio, mi ha lasciato confuso....

un pò lento, un pò insensato nelle peregrinazioni mentali del protagonista, un pò imbolsito.

da rivedere, forse...

dvd? solo quando uscirà a 9,90!!

walk on
sasadf