MALENA THEATER - COMMENTI

Arrivato minidsp 2x4 e messo al lavoro

2z9idf6.jpg

Azz... mancavo da un bel po’... ma che hai combinato?? Mattoooo !!!

Daje così 💪🏻

P.s. Ho una domandina.. cosa usi per misurare le risposte in frequenza?

Oggi staffato le surround. La staffa permette di inclinare a piacere verso il punto di ascolto. Un grazie grande come una casa a sawine che me le ha costruite su mio disegno

9jlp4y.jpg

Risultati incoraggianti

2rgcbkj.jpg

Waterfall..senza bass trap

24g99j6.jpg

E con la bass trap inserita in ambiente

24n3c6g.jpg

1425ytu.jpg

Ultima modifica:
interessantissimo il tuo risuonatore... spero che scioglierai la prognosi e farai una bella pagina a riguardo spiegandone bene il perchè è il percome e la realizzazione :D vero?

Ho voluto provare elementi acustici per bassissime frequenze che lavorano in pressione e non in velocità perché è l'unica maniera per assorbire a quelle frequenze. Per velocità vorrebbe dire lavorare con la regola di un quarto della lunghezza d'onda da assorbire, a 49 hz , la lunghezza d'onda è 6.76m e quindi servirebbe un pannello assorbente da 1.5 m almeno. Poi la velocità aumenta man mano che ti distanzi dalla parete... insomma non è il modo corretto di approcciare le basse frequenze.
inoltre volevo correggere solo la bassa frequenza e non assorbire ulteriormente le medio alte. Il pannello è in legno e quindi diffondente per le medio late...ottimo quindi.
Tutto qua... sono curioso e mi piace imparare e mettere in pratica...si trova tutto on line...non ho inventato niente.

Ditemi in dettaglio cosa volete sapere, alla fine è una scatola di legno con una sequenza di fori che determina il funzionamento. Poi all'interno del materiale fonoassorbente con determinate caratteristiche.
Prima va fatta però analisi modale della stanza per capire a che frequenza accordarlo.

i fori e la loro dimensioni determinano la frequenza di assorbimento...?
all'interno..? il classico sandwich di materiale assorbente con un gap d'aria che lo distanzia dalla parete frontale in legno?

Son diversi i parametri che concorrono.... tra cui si le dimensioni dei fori...e come metti l'assorbente dentro e dove lo metti, ed il tipo di fonoassorbente ;

Ultima modifica: