Maledetti Vicini Fregnoni

ehhh caro ango, sarebbe una bella proposta...ma io la faccia di bronzo di chiedergli dei soldi non celho!

2) il bello è che nn vivo qui.
io ho una villetta..ma la sala home celho nel negozio.
si perchè a casa mia madre nn mi ha concesso una stanza per me....
essendo fotografo ho approfittato per creare una sala cinema...con la scusa di accoglierci gli sposi...cazzate varie....
quindi in pratica io lì sono solo inquilino..il locale è di un bacuccone spilorcio.

che posso fare?
anche io ho le mie libertà porca zozza!

Martin Riggs ha scritto:
...che posso fare?
anche io ho le mie libertà porca zozza! [/I]

Guarda, secondo me è una questione solo di buon senso... se ad esempio tu guardi film in HT tutte le sere, anche se alle 22 chiudi baracca e burattini, in effetti quelli sopra (lasciando stare che scassino le ***** per partito preso) potrebbero avere ragione.
Se ti limiti a giardare 1/2 film a settimana, magari anche nel week-end, e magari sfori qualche volta fino alle 23, non dovrebbero assolutamente rompere.
E se rompono, semplicemente te ne freghi, se telefonano non rispondi, se ti fermano per le scale li ignori e se ti rigano la macchina li denunci.

Ricorda che i vicini, frustrati e incazzati per natura esistono quasi in ogni condominio, siccome smaterializzarli non è possibile, è però possibile ignorarli nella maniera più assoluta... fidati che non ricorreranno all'avvocato per una cosa del genere e se chiamano i vigili, quando arrivano tu semplicemente neghi l'evidenza, con la faccia tipo "gatto con gli stivali" in Shreck2 :p :p
Hai presente ?

Consigli banali ma alla fine dei conti gli unici praticabili.

Ciaooooooooo

discorsi contingenti a parte
io non riesco a star in pace con me stesso se altri sono turbati dal mio rumore,
che provenga dallo stereo o dal cane che ha visto un gatto in giardino

sono troppo sensible?

jago ha scritto:
io non riesco a star in pace con me stesso se altri sono turbati dal mio rumore,

sono troppo sensible?
no, penso sia nel giusto...
La propria libertà finisce dove inizia quella altrui...
Ti faccio un esempio:
la mia casa affaccia in un parco, di norma silenzioso, anche se d'estate è aperto fino all'una di notte è c'è sempre qualche ragazzotto che ogni tanto schiamazza.
A fine agosto però ospita il Festival dell'unità (quest'anno sono previsti 18 giorni :mad: ): ebbene, con la connivenza dell'amministrazione comunale, in quel periodo è un inferno, è impossibile andare a dormire finchè non chiudono il parco (oltre l'una di notte)....
Fatte le debite proporzioni se un vicino fosse disturbato dalle mie visioni (o ascolti di musica) notturni, mi sentirei in colpa ed anche parecchio.
Fortunatamente la mia stanza è completamente insonorizzata e se non apro le finestre nessuno mi sente.
Ora ho il condizionatore, quindi le finestre rimangono chiuse....:D :D

Gianni Wurzburger ha scritto:

bravo! sono senza parole, saresti un mio ottimo vicino, ti troveresti sommerso dalle raccomandate e cause civili e PENALI!!!
Da dove cominciamo, dalle lesioni o dalle molestie?

il problema, caro gianni, è che spesso le persone che si lamentano hanno ragione, ma altettante spesse volte ci sono persone che rompono senza motivo! che trovano in queste beghe condominiali motivo di esistenza! e allora ben vengano citazioni, raccomandate etc! se io sto a posto con la coscienza, vado tranquillo per la mia strada.
e te lo dice uno che si è autoinvitato nella camera del vicino che si lamentava "del frastuono assordante" (in realtà appena percepibile, nel massimo silenzio, ed a tratti!!)
la gente, se non mostri di sapere il fatto tuo, se ne approfitta!

mia personale opinione (ora esposta seriamente, prima comunque avevo condito con ironia).

salutoni

matteo

PS:

Gianni Wurzburger ha scritto:
Io spesso per farmi capire utilizzo un esempio molto semplice .
L'acqua e' un elemento essenziale per la vita, senza acqua l'uomo non potrebbe vivere, e penso che fino a qui ci arriviamo tutti, i Cinesi se non erro, usavano quale tortura, legare il prigioniero sotto un rubinetto che gocciolava, vi lascio immaginare le conseguenze.

la mia citazione del film "Il Corvo" era solo scherzosa e provocatoria.
meno male che usi questo aneddoto per farti capire: sinceramente non ho colto cosa intendi....

Re: risposte al fulmicotone

Martin Riggs ha scritto:
caro mata,
quando miss simpatia mi ha chiamato ho risposto prostrandomi come un verme al pavimento,scusandomi..e cose del genere...
un mio amico che era li a fare da spettatore alla proiezione mi ha suggerito la tua risposta...ma ho preferito evitare...
poi sarebbe venuto giù il marito...quel nanerottolo...mi sarebbe toccato dargli un cazzotto a martello sulla testa come bud spencer...non cho voja...sono un tipo pacifico..e poi come suggerisce giustamente nordata ci devo convivere con questi fregnoni...mejo tenerli buoni.

Caro Gianni,
la signora è maleducata, fidati...tu chiameresti mai a casa una persona che non conosci e gli dici che ti inkazzi....? io nn so te, ma per quanto io possa aver sbagliato ( e ti giuro che io nn sentivo il canale centrale per quanto ero a volume basso ) non avrei mai chiamato uno dicendo mi INKAZZO.
mi mi kazzo ti conosce?
2) tutto il condominio li conosce perchè a loro non va mai bene niente!
3) se io guardo i miei bei film, alle 21 di sera, e lui sopra...porta a dormire il figlio presto come le galline...come lui ha diritto di rilassarsi e portare a dormire lo scassapalle anche io ho diritto di rilassarmi sul mio divano.
fino ad una data ora posso guardare la mia tv ad ascolto che nn superi la soglia di tolleranza...se lui nn riesce poi a dormire è affar suo, gli cambi stanza.
la vita è un dare e un avere, io mi sono sopportato i loro lavori per la ristrutturazzione della cameretta dell'angioletto...dalle 8 di mattina alle 18 di sera...trapani a go go...così forti da nn sentire i clienti che mi parlavano a 2 metri di distanza...e loro potrebbero ogni tanto sopportare che io abbia il diritto di guardarmi un film fino alle 22 di sera.
e te ne dico un altra...un altra sera mi ha chiamato perchè stavo gemendo stroppo...si hai capito bene...uno nn cha nemmeno il diritto di trombare in pace.
te dimmi se ti sembra normale...quando potrà aver mai strillato forte quella ragazza da esser stata udita dal bambinello verginello orecchie di cotone?
oh, io mica so rocco siffredi che urla fuck fuck.
e poi erano le 18 della domenica pomeriggio...ma sto maledetto dorme sempre? ecco perchè forse nn riesce a dormire.
per non parlare poi del danno dalla telefonata arrecatoni...secondo voi poi la lei ha voluto continuare?
ah, -21 db nn vuol, dire qualcosa...? nn sono i decibel che butta fuori l'amplificatore???
siete voi i commenda, spiegatemi.

caro ste,
te chai ragiò...ma chi me lo dovrebbe fa sto lavoro?

!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo me il tutto ha già superato da moooooooooooooooooolto la soglia massima di tolleranza da parte tua!!!!

ma si facessero curare i nervi!

secondo me è ora che ti fai valere, e magari fosse sceso il marito, così se ti toccava gli facevi tu causa a lui!

la gente sta impazzendo... alle 21 già rompono i ********!

BHà!!!!!!!!

jago ha scritto:

sono troppo sensible?
NO !!
IDEM !
Ti diro' di piu' ... NOn riesco nemmeno a godermi quello che sto sentendo/vedendo.....:(

ma appunto,
il problema nn era tanto essere interrotto dalle loro chiamate...
ma dal fatto che devo stare col pensiero a loro per tutto il film...devo aspettare quando loro chiameranno...
mi devo sorbettare la mia ragazza che dice continuamente....abbassa..
MA NN è GIUSTO DICO IO!

Secondo me dovresti parlarne con l'amministratore del condominio,invitalo a prendere visione del problema e ad andare in casa della gentilissssssssima e educatissssssssima vicina per assicurarsi se il rumore prodotto è da considerarsi molesto"regolarmente accertati che non lo sia in quel momento:D :D "
Per esperienza personale posso dirti che certa gente comunque se ne inventa sempre una nuova per rompere i c*******i,nel condominio dove stavo prima era una lotta continua con una coppia di vecchi bacucchi,qundo il volume,quando il gazebo di 20 cm troppo vicino al confine, alla fine mi è toccato litigare perchè tanto con certa gente la buona creanza non serve
Inizio aneddoto in assemblea condominiale
Il suo cane defeca in giardino(di proprieta)
Risposta mia: se cagava nella tazza non avevo un alano ma un fenomeno.
Fine aneddoto.

bart ha scritto:
Inizio aneddoto in assemblea condominiale
Il suo cane defeca in giardino(di proprieta)
Risposta mia: se cagava nella tazza non avevo un alano ma un fenomeno.
Fine aneddoto.

ROTFLISSIMO!!!

Martin...

Fai capire alla signora che quello è un condominio e non una casa di cura... per cui si organizzasse per bene e non si faccia più cogliere impreparata (smile)!
Poi ti fai spiegare quali sono i livelli sonori tollerabili e ti fai anche confermare se la provincia del tuo Comune di residenza ha individuato ed approvato le zonizzazioni per l'attribuzione delle 6 classi...

Infine Martin, anche se non conosco la resa dei tuoi diffusori, ma se metto a -21db il volume del mio YMH, che non è molto dissimile dal tuo... CROLLANO LE PARETI!

Rino

P.s. restiamo ancora in attesa dei tuoi SS

Quando vivevo in condominio me le facevano di tutti i tipi solo perche' i miei genitori erano educati.
Io ad esempio sono crescuiuto fino a 13 anni quasi senza avere sole in camera in quanto quelli sopra usavano stendere le lenzuola ad asciugare per intero ( guai a piegarle )
a quattordici ho cominciato a vedere la luce, dopo che avevo ritagliato una finestra nelle loro lenzuola ( non hanno denunciato nessuno, le hanno piegate da allora ).

Comunque a 5 anni in cortile alle 15.00 che giravo con la macchinina a pedali , una signora del 4 piano disturbata dal cigolio dei pedali ( oliati, chissa di che orecchie era dotata la nobildonna ) mi scaraventò una bacinella di acqua e candeggina in testa. ( con allegata bacinella ).

Anche qui niente denunce.

Adesso da poco tranquillo ho preferito andare a vive in villetta altrimenti finirei in tribunale per percosse.
Tutti i condomini hanno i loro rompipalle organizzati nell'assemblea magari con qualcun altro e difenditi sugli orari di disturbo.
Non possono limitare la tua libertà per la loro, infatti mia figlia sin da piccola ha imparato, quando sta in un appartamento, a non portare gli zoccoli o le ciabbattine, non urlare , non correrre .

Aneddoto:
Un mio amico era approdato in un condominio di SNOB monzesi ( esiste anche questa razza), tanto defic... ti da non accettare un Dirigente di Banca del Credito Italiano in quanto di Catania.
Lui possedeva una pulce ( cane al di sotto dei 15 cm ) buonissimo, che non abbaiava neanche a calpestarlo, un giorno, in estate, fu chiamato dall'amministratore del condominio perche una signora di due piani sopra era disturbata dall'abbaiare del cane, Lui con estrema flemma rispose : "faccia i complimenti all'udito della signora, dato che ha sentito abbaiare il mio cane a 1400 Km di distanza! "
Infatti la famiglia, cane compreso era in Sicilia da un mese.
:rolleyes:

16-22.00 Resisti

Ciao
Andra

rinorho ha scritto:
Infine Martin, anche se non conosco la resa dei tuoi diffusori, ma se metto a -21db il volume del mio YMH, che non è molto dissimile dal tuo... CROLLANO LE PARETI!

:D

Anche a me sembra un pò altino!!! :D

andra ha scritto:

Un mio amico era approdato in un condominio di SNOB monzesi ( esiste anche questa razza), tanto defic... ti da non accettare un Dirigente di Banca del Credito Italiano in quanto di Catania.
Lui possedeva una pulce ( cane al di sotto dei 15 cm ) buonissimo, che non abbaiava neanche a calpestarlo, un giorno, in estate, fu chiamato dall'amministratore del condominio perche una signora di due piani sopra era disturbata dall'abbaiare del cane, Lui con estrema flemma rispose : "faccia i complimenti all'udito della signora, dato che ha sentito abbaiare il mio cane a 1400 Km di distanza! "
Infatti la famiglia, cane compreso era in Sicilia da un mese.

quelli non erano snob, erano dei gran pezzi di *****!

fuck the racism! :mad: :mad:

Uno dei motivi per cui ho acquistato l'appartamento in cui vivo è che ha tutto il pavimento e la parete laterale della sala Protetta acusticamente DA UN ISOLAMENTO IN PIOMBO,sì avete letto bene proprio in piombo.
Il soffitto non serve:sono all'ultimo piano.
Io stesso dubitavo delle parole del proprietario precedente,ma durante la ristrutturazione ho potuto constatare che è vero:ho anche potuto toccare il foglio di piombo isolante.
La cosa strana è che tutto questo è capitato ad un forumiano che piu' di altri puo' apprezzare queste raffinatezze.

Eugenio

ehehe, ciao Rì come va? ho letto mi pare di sfuggita che sei diventato padre....
mi raccomando nn rompere a quelli sotto e mandalo a dormire + tardi.
cmq a me 21db è basso...io sto a 3m dallo schermo e sento poco.
nn so come è stato tarato..ho fatto l'autotaratura col microfonino....

vorrà dire che mi opererò per trovare del piombo.

ah bart, ma mi sbaglio o piccolo aiutante di babbo natale non era un alano?;)

matazen ha scritto:

la mia citazione del film "Il Corvo" era solo scherzosa e provocatoria.
meno male che usi questo aneddoto per farti capire: sinceramente non ho colto cosa intendi....
E' l'esempio di come una cosa che e' vita puo' trasformarsi in morte. I bumbum che sono la ns. vita possono essere la "morte" dei ns. beneamati vicini.

Solo qualche pignoleria.

Anche se il Comune (non mi risulta la competenza della Provincia) non ha identificato le varie zone la normativa è comunque valida.

Sempre per la normativa nazionale esistono solo la fascia notturna e quella diurna; eventuali altre fasce possono essere state introdotte da Comuni nei propri Regolamenti (strano, però capita di tutto).

I lavori estemporanei, quali trapanature, ristrutturazioni e simili sono espressamente esclusi dalla normativa, in quanto a carattere, appunto, temporaneo (si dovrebbe altrimenti denunciare la ditta che sta rompendo l'asfalto con un martello pneumatico per far passare i nuovi tubi della fognatura).

In molti Comuni dalle mie parti, e non solo, anche per le manifestazioni quali Sagre, Fiere et similia, viene giustamente imposto l'obbligo di ridurre ampiamente i livelli dopo le 22 (molti Luna Park spengono la diffusione musicale).

Sicuramente i vicini saranno dei rompiballe, dobbiamo però pensare che, a volte, quello che per noi è bello, piacevole e non dà fastidio, per altri è insopportabile o fonte di disturbo.

Penso sia inutile un commento sulla "furberia" di far ascoltare il livello nel proprio ambiente dopo averlo opportunamete abbassato; se si è sicuri delle proprie ragioni perchè ricorrere a simili sotterfugi ? :p

Non sono bacchettone, forse vedo la cosa in modo più asettico.

Ciao

Spaccaossa ha scritto:
Uno dei motivi per cui ho acquistato l'appartamento in cui vivo è che ha tutto il pavimento e la parete laterale della sala Protetta acusticamente DA UN ISOLAMENTO IN PIOMBO,sì avete letto bene proprio in piombo.....
Eugenio
Gli studi di regia e di registrazione hanno tutte le intercapedini delle pareti con lastre di piombo da 1 cm ;) e' L'unico che "ferma" le basse frequenze e con le doppie porte da 25 cm di spessore fanno si che all'esterno si senta come l'auricolare di una radiolina :D

I Costi pero' sono spaventosi ;)