mago_di_oz
New member
Scusa ,ma valli a comprare nuovi a 25V .... meglio se del tipo a 105" ..... 2 cond nemmeno 1€ costano .... l'importante sono le dimensioni ....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mago_di_oz ha detto:![]()
Scusa ,ma valli a comprare nuovi a 25V .... meglio se del tipo a 105" ..... 2 cond nemmeno 1€ costano .... l'importante sono le dimensioni ....![]()
todanny ha detto:Ho avuto lo stesso problema Su un DVBT Magnex, ho aperto e uno dei due condensatori incriminati era "Verde" l'altro solo un po' gonfio.
Domanda: ho trovato dei condensatori di recupero ma solo uno ha un voltaggio di 16Volt l'altro 10Volt. posso sostiuirli con questi oppure devono avere tutti e due lo stesso voltaggio?
Grazie Daniele
Macco ha detto:Forse hai una scarsa ricezione sulla RAI.
Se fosse così e basta, però, allora la visione "normale" (no registrando, nè in timeshift) dovrebbe esserne comunque affetta.
Se invece durante la visione normale la qualità RAI è eccellente (controlla con OK la qualità/strenght del segnale e diccelo), allora la possibilità alternativa potrebbe essere che il Tuner di registrazione (è un altro) potrebbe essere molto meno sensibile del primo. Per non dire "rotto"..
![]()
mago_di_oz ha detto:Ma ha sempre fatto cosi'? oppure ha cominciato a farlo da un po' ? , se e' la prima , e' difettoso , se la seconda si e' guastato qualcosa , io comincerei a controllare un po' di condensatori all'interno , punto debole di questo apparecchio ....
![]()
(*) o meglio per essere riprodotticaschi ha detto:Ma scusate non ha senso ogni considerazione di questo tipo perche'..... vedo tutto perfettamente, i canali RAI sono al 100% strenght ed al 60% come quality e registro perfettamente su tutti i canali Mediaset ed altri.
A mio avviso il problema e' legato alla frequenza di trasmissione dei canali RAI, come se fossero fuori frequenza per essere registrati (*).
Per la cronaca RAI 1 2 3 4 = bandwidth 8M freq 205500
" can5 rete 4 e ita 1 = bandwidth 8M freq 561996
Che dire.......
caschi ha detto:la visione e' PERFETTA sia con il primo ricevitore che con il secondo (ho provato ad invertire il cavetto tv)
Macco ha detto:....forse i condensatori del Recording Tuner (1) fanno sballare il circuito solo a determinate freq..![]()