Magnex HDVR 3000 / 3300 / 3500 Dual Tuner DVB-T HDD Recorder

Per ora vado a memoria. Mi riprometto di testare meglio le cose accuratamente.

1) devi aspettare. Anche nel segnale DTT non è immediato l'invio della data pagina, per cui il Magnex deve aspettare. Se hai fortuna ci metterà pochissimo, sennò deve aspettare un bel ciclo di trasmissione.
2) le memorizza e le mette pronte sui tasti colorati; sotto al TXT ti mostra quali. Francamente NON so quante ne memorizza in advance, nè so se sono tutte progressive o adopera una specie di selezione adattiva (impara dalle sessioni precedenti; alcune TV lo facevano). Forse questo no.. :)
3) Mi pare che le muovi con il joy-pad, una volta caricate e tenute in memoria, ma non ricordo perfettamente. Mi pare che NON vanno avanti da sole (meglio). Come spostarsi da una all'altra mi riprometto di provarci quando ho tempo (e memoria!) per farlo!

4) ti anticipo 1 domanda sul tema: c'è solo un tasto TTXT: lo premi e il Televideo parte. Lo ripremi ed lo sfondo diventa trasparente. Lo ripremi ed il Televideo scompare. Null'altro. Niente blocco pagine (ma tanto non scorrono da sole), niente risolvi il quiz o menate varie.

Bye, Macco

PS: cmq non m'ha dato più problemi di scomparsa delle registrazioni.. Forse era proprio un mio errore (umano)...
 
Macco ha detto:
Per ora vado a memoria. Mi riprometto di testare meglio le cose accuratamente.

3) Mi pare che le muovi con il joy-pad, una volta caricate e tenute in memoria, ma non ricordo perfettamente. Mi pare che NON vanno avanti da sole (meglio). Come spostarsi da una all'altra mi riprometto di provarci quando ho tempo (e memoria!) per farlo!

Bye, Macco

PS: cmq non m'ha dato più problemi di scomparsa delle registrazioni.. Forse era proprio un mio errore (umano)...

Ti ringrazio e aspetto conferme per il punto 3.
 
Timeshift sì; registrazione e playback no

Preciso una cosa che mi è parsa curiosa:

Se si sta registrando un programma (io ho fatto la prova con il timer, dunque "bookando" un programma da EPG) NON è possibile vedere un altra registrazione già effettuata da HDD.
Sì può vedere la TV DTT su un altro canale, questo sì (per questo c'ha due Tuner!), ma agire su una registrazione già fatta mentre si registra no.

QUESTA LIMITAZIONE VALE ECCETTO​

per il Timeshift. Là, invece, ovviamente, si vede mentre si registra. Badate bene che non credo che ciò che si Timeshifta si possa TENERE su HDD a tempo indefinito. È come se finisse in una cache (che consente il playback in realtime) ma poi, quando si dà STOP, si perde tutta la registrazione...
..A meno che.. forse.. premendo REC durante il Timeshift.. :confused: ..non ho provato, ma non credo..
 
@carlan:
Confermo che con i tasti dx e sx del pad multidirezionale ci si sposta nelle sotto pagine già caricate del Televideo.

Invece ho notato che non fa alcuna memorizzazione "in advance". Cioè, se premo il Televideo e lo lascio un po' e poi cerco, che so, la pagina 403.. ebbene, la cercherà da quel momento in poi, nonostante sia una delle pagine che io adopero di più. Nessun problema, comunque. Sarebbe stato chiedere troppo! :D
 
Ho trovato un "coso" simile, un tale CDV DT3506 PVR, senza hd (che ho messo io), molto rapido, sia nel cambio canale che nel txt, sono molto soddisfatto, dai menu negli shot sembra un clone di questo magnex, e un mesetto fa, cercando, sembra a sua volta pure un clone del sigmatech, che vanta una comunita di supporto di tutto rispetto, purtroppo in due lingue che mi sono del tutto estranee, francese e ceco (credo).
L'unica cosa che sono riuscito a "percepire" è stato un programmino per poter accedere all'hd (formattato) in formato proprietario, dal pc.
I file sono comunissimi prv, tipo quelli dei decoder sat, e con una passatina di pvastrumento sono mpeg2 pronti ad farci quel che pare.

solo non ho capito la cosa dello scart-serial, dietro al mio, c'è, o almeno sembra esserlo, una seriale.


...costa, udite udite, 29.99 euro in un piccolo centro comerciale delle mie parti... ^^
Doveva sostituire un vhs, leberarmi dalle cassette, ma anche dai riscrivibili, e l'ha fatto...
 
@Lt_data:

ho visto su google il DT3505 PVR (non so se sia quello che hai preso tu) e assomiglia molto, nelle funzioni, al mio Magnex. Non foss'altro perché hanno lo stesso chip Zoran.. :-) :cool:

Prezzo eccezionale, comunque... :eek:
Per essere sicuri che parli di quello che ho trovato io, metteresti cortesemente i link a qualche pagina sul CDV e sul Sigmatek? Così magari aiuti questa comunità a "beccare" 'sto famigerato pvastrumento.. ;)
 
cdv.it ma il sito è molto trascurato...giusto per usare un eufemismo.

in base al chip zoran zr39161 ho trovato dei cloni, supportato anche da alcune recensioni che mostravano l'interno (ovviamente avevo aperto il mio)
SiGMATek HDM-2000
Yamada (o Vaova ) DTV-3200HDD
Image DVBT-PVR 1007

alcuni identici anche esternamente, alcuni con l'hd in bundle...alcuni con l'apertura dell'Hdd in alto, altri in basso, ma sostanzialmente simili.
Fortuna che mi sono inbattuto in sito francofono (je nun c' capisc nà mazzè) ma mi serviva un link per poter (se possibile) leggere le registrazioni sull'hd.
Finalmente lo trovai, ma riportava ad un sito ceco (ke nin Kapir uhn ceckz)...ma a tentoni trovo quello che mi serve...perccato che volevano un s/n sigmatek per darmi l'ok al download...mi arrendo...

...per 5 minuti...poi...famosa piattaforma da scaricamento da soma...cerco: SiGMATek HDD Reader
e magia...poco meno di un mega...nello zip c'è pure pvastrumento, che comunque è un software opensource che già avevo da tempo, mi aiuta spesso a ripulire i mpeg2 dei pva registrati dal mio decodersat.
Sulla richiesta di scrivere questo intervento, mi sono rinfrescato la memoria e l'ho trovato anche qui: http://forum.surdvd.com/viewtopic.php?p=273813 (comprensivo di vademecum..in francese :( )
In pratica sono dei "driver" per montare l'hd e leggerne il file system proprietario.

per la cronaca, nella ricerca mi sono imbattuto in modelli in tutto e per tutto simili, che avevano anche la porta usb...e se non ricordo male, quando ho apero il mio, c'erano dei pin 5v d+ d- ecc...il che non discorda poi con il datasheet del chip zoran (full usb 2.0)

nella lista dei cloni non ho inserito apposta il magnex per un motivo, nato ora che mi sono rimesso a cercare un po di info per scrivere questa risposta.
O la magnex l'ha personalizzato tantissimo, anche il telecomando, che è praticamente una costante in questi cloni.
Oppure il magnex monta il zoran zr39140, della famiglia precedente, con caratteristiche simili, ma non del tutto...
insomma potrebbe essere un clone del Digilive TZT2903R o del DTV-3100HDD


scusate il papiello, come richiesto ho cercato di riportare quanto piu mi ricordavo, spero di aver fatto cosa gradita.

Malgrado tutti i difetti, ribadisco che, visto il prezzo, sono ottimi prodotti, e spero si diffondano affinche i dinosauri blasonati smettano di "truffare" i clienti con i residuati analogici che continuano, insensatamente, a proporre a pochissimo tempo dal faditico shut-off analogico-digitale.
 
Ultima modifica:
Cercando info sui cloni sopra riportati ho trovato che il sigmatek dovrebbe montare il chip zoran zr39140.
Vedi il link http://www.elmarket.cz/sigmatekdvbh.php.

Inoltre dal sito della zoran i chip serie zr39161 sono definiti come "Digital Video Recording and Advanced PayTV - Premium"...
Mentre lo zr39140 è definito come "designed for use in Free-To-Air and Pay TV Set-Top Box applications (without Macrovision)".

La dicitura "without Macrovision" indica forse che quanto esce dall'uscite video non ha eventualmente detto segnale e quindi tutto si può registrare ?
Certo oggi come oggi non è importante in quanto le tv free non bloccano...


@Lt_Data_1:
Dato che l'hai aperto ci puoi confermare cosa c'è scritto sul chip principale ?

EDIT:
ovviamente su altri siti ho trovato che il SigmaTek monta come dici tu lo zr39161...
http://www.digitalnitelevize.cz/for...tek-2000-a-rakousky-multiplex-33476/?stranka=
 
Ultima modifica:
Prime magagne Magnex HDVR 3000

Allora,

ci eravamo lasciati che il mio Magnex nuovo di un mesetto soffre di una non perfetta ricezione del segnale DTT. Onestamente non ho provveduto a spostarlo in altra presa (più a valle), dove sta la DStation o ancora più su (pigrizia) però i pochi tentativi di migliorare la linea (per tenerlo dove DEVE stare) sono miseramente falliti.
Ho provato a mettere distributori di linea CAD11 in luogo di schifosi mammuth lungo le derivazioni della linea, ho provato a piazzare un secondo amplificatore di segnale (imprestato da un amico) che peggiorava e di molto la situazione "analogica" e non cambiava di nulla quella digitale.

Fatto sta che, in visione (Tuner 2) del Magnex avevo che Mediaset (MUX2) mi zompa il parlato ad intervalli random di qualche minuto, a volte anche meno.
Questo sia se il Tuner 2 è quello che riceve PER PRIMO il segnale, sia se è dietro il cavo di loop.

Ho notato però che il Tuner 1 funziona meglio: acchiappa di più. Non ci sono i salti audio. Però quello è il Tuner per registrare e non per vedere!

Sapete per ora come ho fatto? Se vedo qualcosa che davvero mi interessa vado di Timeshift (bastano 10") e così rivedo quello che il sinto Tuner 1 ha beccato.

Dubito che potrei richiedere assistenza alla Magnex. A parte che credo che ricevano solo roba guasta via posta (non so se hanno centri specializzati a Roma, credo solo a Milano), ma poi basterebbe che provassero il "coso" su un'antenna perfetta e non troverebbero problemi nemmeno sul Tuner più cieco. :confused:

Si accettano consigli..
 
help stesso problema

Lt_Data_1 ha detto:
cdv.it ma il sito è molto trascurato...giusto per usare un eufemismo.

in base al chip zoran zr39161 ho trovato dei cloni, supportato anche da alcune recensioni che mostravano l'interno (ovviamente avevo aperto il mio)
SiGMATek HDM-2000
Yamada (o Vaova ) DTV-3200HDD
Image DVBT-PVR 1007

alcuni identici anche esternamente, alcuni con l'hd in bundle...alcuni con l'apertura dell'Hdd in alto, altri in basso, ma sostanzialmente simili.
Fortuna che mi sono inbattuto in sito francofono (je nun c' capisc nà mazzè) ma mi serviva un link per poter (se possibile) leggere le registrazioni sull'hd.
Finalmente lo trovai, ma riportava ad un sito ceco (ke nin Kapir uhn ceckz)...ma a tentoni trovo quello che mi serve...perccato che volevano un s/n sigmatek per darmi l'ok al download...mi arrendo...

...per 5 minuti...poi...famosa piattaforma da scaricamento da soma...cerco: SiGMATek HDD Reader
e magia...poco meno di un mega...nello zip c'è pure pvastrumento, che comunque è un software opensource che già avevo da tempo, mi aiuta spesso a ripulire i mpeg2 dei pva registrati dal mio decodersat.
Sulla richiesta di scrivere questo intervento, mi sono rinfrescato la memoria e l'ho trovato anche qui: http://forum.surdvd.com/viewtopic.php?p=273813 (comprensivo di vademecum..in francese :( )
In pratica sono dei "driver" per montare l'hd e leggerne il file system proprietario.

per la cronaca, nella ricerca mi sono imbattuto in modelli in tutto e per tutto simili, che avevano anche la porta usb...e se non ricordo male, quando ho apero il mio, c'erano dei pin 5v d+ d- ecc...il che non discorda poi con il datasheet del chip zoran (full usb 2.0)

nella lista dei cloni non ho inserito apposta il magnex per un motivo, nato ora che mi sono rimesso a cercare un po di info per scrivere questa risposta.
O la magnex l'ha personalizzato tantissimo, anche il telecomando, che è praticamente una costante in questi cloni.
Oppure il magnex monta il zoran zr39140, della famiglia precedente, con caratteristiche simili, ma non del tutto...
insomma potrebbe essere un clone del Digilive TZT2903R o del DTV-3100HDD


scusate il papiello, come richiesto ho cercato di riportare quanto piu mi ricordavo, spero di aver fatto cosa gradita.

Malgrado tutti i difetti, ribadisco che, visto il prezzo, sono ottimi prodotti, e spero si diffondano affinche i dinosauri blasonati smettano di "truffare" i clienti con i residuati analogici che continuano, insensatamente, a proporre a pochissimo tempo dal faditico shut-off analogico-digitale.


cortese amico Lt_Data_1

avrei bisogno di un aiuto urgente
in pratica ti spiego io ho il tuo stesso decoder cdv e mi sono trovato nel tuo stesso problema
in pratica ho insallato un hd nel decoder ho registrato qualche programma e poi ho allaciato hd al mio pc con il risultato che mi sono reso conto che la partizione non è visibile in quanto non riconosciuta.

allora ho installato il programma sigmatek hdd reader e ho seguito le istruzioni come descritto in fracese visto che sull'altro post non ho capito nulla.

ho tentato di leggere il file system del hd senza successo

infatti quando vado a montare l'hd con i file il sistema mi dice che l'hd non è formattato????? e quindi non posso vedere nulla.
secondo te dov'è il problema?????
per caso quando ho montato l'hd nel pc dovevo formattarlo con il suo sistema interno visto che l'hd l'ho formattato prima con il pc e poi l'ho inserito dentro.....!!!! ma ho registrato e visto i programmi regolarmente????


datemi una mano amici!!!!:cry: :cry:
 
Vorrei evidenziare che, tutti i modelli citati sono identici, cambia in alcuni l'alimentazione, in alcuni moduli non si ha più la porta seriale RS232 ne la porta s-video. Comunque nessun problema perché la seriale si ottiene dalla scart vedi il sito della digilive; http://www.digilive.se/DVBT/uppgraderingskapel_TZT2303.htm il firmware si trova su questo link http://www.digilive.se/support/downloads/Digilive/TZT2903/idev.1.17.rar lo possiamo trovare anche nel modello Yamada DTV-3000 80/160 GB nel sito http://www.yamada.cz/yamada-dtv-3000-80-160-gb.html il firmware http://www.yamada.cz/firmware/UMAX_DTV3000HDD_CZECH_2006May29.zip però non saprei dirvi la compatibilità con la modulazione in Italia spero che qualche smanettatore, ci sappia dare una mano adattando il firmware.:confused: ;) :confused: :p :cool:
 
il sistema tv del dtt è uguale in europa, almeno per la parte base, poi in Italia abbiamo anche l'MHP che però non ha nulla a che vedere con il flusso DVB-T del video/audio o delle info aggiuntive come l'EPG.

Dire se un fw di una marca può montare su un'altra non è così facile, bisognerebbe prendere i 2 fw e confrontarli, ovviamente considerando che possono, e sicuramente, cambiano loghi, videate, colori, scritte...
Magari si potrebbe anche verificare, dai manuali dei singoli prodotti, se le videate (a parte colori e loghi) siano uguali...
 
Altro clone

Saluti a tutti,

mi hanno regalato il decoder DTT AMSTRAD DTD200HD, che monta lo stesso chipset ZORAN ZR39140 del Magnex HDVR 3000 ed ha un hard disk in dotazione di 80 GB (rimovibile).

Rispetto al Magnex HDVR 3000 differisce esteticamente ed ha in più le seguenti uscite sul retro:
-Porta RS232
·Uscite audio analogiche stereo (tipo RCA)
·Uscita audio digitale coassiale (SPDIF)
·Uscita Video (tipo RCA)
·Uscita S-Video

Ho visionato il datasheet dello Yamada DTV-3000 80/160 GB e mi sembra in tutto e per tutto un clone perfetto di questo apparecchio, sia esteticamente che tecnicamente: addirittura nel datasheet sullo schema del pannello posteriore dello Yamada si nota la scritta "Amstrad".

l'unico difetto che ho riscontrato consiste nell'impossibilità di riordinare i canali, per quanto questa possibilità sia prevista dal manuale e si ritrovi anche nel menu. Provo a cambiare l'ordine ma alla fine le nuove impstazioni non hanno alcun effetto. Potrebbe anche trattarsi di un mio errore, ma mi sembra strano visto che in tutti gli altri apparecchi compio questa banale operazione senza alcuna difficoltà.
Poiché ho visto che il software del decoder risale al 20-12-2005, ho pensato che magari potrebbe essere proprio questa la causa. Sarei tentato di sostituire questo firmware con quello dello Yamada DTV-3000, che è più recente (29-5-2006), ma sono trattenuto soprattutto dal discorso della garanzia, visto che non è possile salvare il vecchio firmware.

A quanto ho capito il Magnex HDVR 3000 non presenta questo problema: potreste dirmi qual è la sequenza di operazioni da eseguire con questo apparecchio per il riordino dei canali?
 
Se mi ricordo presto farò la prova. In effetti ho raramente usato questa caratteristica perché preferisco il riordino secondo LCN (di default), però so per certo che è possibile e mi pare di esserci riuscito qualche tempo fa. Cmq anche il mio fw non è che sia tutto 'sto nuovo. Non ricordo bene, ma sicuro sarà di metà 2006, quando il Digilive (CLONE del mio Magnex) ha un fw sul sito fresco fresco di fine 2007... :(
 
aleardo ha detto:
Saluti a tutti,

mi hanno regalato il decoder DTT AMSTRAD DTD200HD, che monta lo stesso chipset ZORAN ZR39140 del Magnex HDVR 3000 ed ha un hard disk in dotazione di 80 GB (rimovibile).

Rispetto al Magnex HDVR 3000 differisce esteticamente ed ha in più le seguenti uscite sul retro:
-Porta RS232
·Uscite audio analogiche stereo (tipo RCA)
·Uscita audio digitale coassiale (SPDIF)
·Uscita Video (tipo RCA)
·Uscita S-Video

Ho visionato il datasheet dello Yamada DTV-3000 80/160 GB e mi sembra in tutto e per tutto un clone perfetto di questo apparecchio, sia esteticamente che tecnicamente: addirittura nel datasheet sullo schema del pannello posteriore dello Yamada si nota la scritta "Amstrad".

l'unico difetto che ho riscontrato consiste nell'impossibilità di riordinare i canali, per quanto questa possibilità sia prevista dal manuale e si ritrovi anche nel menu. Provo a cambiare l'ordine ma alla fine le nuove impstazioni non hanno alcun effetto. Potrebbe anche trattarsi di un mio errore, ma mi sembra strano visto che in tutti gli altri apparecchi compio questa banale operazione senza alcuna difficoltà.
Poiché ho visto che il software del decoder risale al 20-12-2005, ho pensato che magari potrebbe essere proprio questa la causa. Sarei tentato di sostituire questo firmware con quello dello Yamada DTV-3000, che è più recente (29-5-2006), ma sono trattenuto soprattutto dal discorso della garanzia, visto che non è possile salvare il vecchio firmware..

A quanto ho capito il Magnex HDVR 3000 non presenta questo problema: potreste dirmi qual è la sequenza di operazioni da eseguire con questo apparecchio per il riordino dei canali?

Io ho il tuo stesso Digitale Terreste. Per cambiare l'ordine devi premere Menu, andare su lista canali, Scegliere il primo dell'ordine(quello che vuoi per primo), premi la freccia a destra e poi vai su "Modifica ordin" e dagli come numero 1. Per gli altri canali va allo stesso modo, con i numeri successivi.

Comunque sia cambiando l'ordine, cambi solamente l'ordine di zapping con i tasti CH+ e CH-, ma i canali avranno sempre il numero impostato dalle emittenti.

Volevo chiederti se sei riuscito a copiare sul PC i file registrati??
 
Ragà, anch'io ho comprato il Magnex HDVR 3000, ho provato i driver della sigmatek per leggere l'hd e funzionano. Ora sinceramente volevo aggiornare il firmware conb quello del digilive ho costruito anche l'apposito cavo scart-seriale per collegarlo al pc. Purtroppo però il decoder non viene visto dal pc, usando il programma della digilive questi cerca di effettuare il ping, ma rimane in ricerca del dispositivo.
A questo punto però penso che la 2° presa scart (quella dove si dovrebbe collegare un eventuale registratore o lettore dvd esterno, e dove si deve collegare anche la scart per connetterlo al pc) sia guasta, infatti quando gli collego un lettore dvd o anche un videoregistratore, il decoder appena accendo il dispositivo collegato (ad es. il lettore dvd) automaticamente commuta nella 2° scart, ma non riesce a visualizzare nulla (schermo nero) però se faccio partire il dvd registrato, si sente il sonoro (ma continua a vedersi lo schermo nero), inoltre se cerco di commutare sulla scart 1 per vedere le trasmissioni del decoder anche queste si sente solo il sonoro e lo schermo rimane nero, ma appena spengo il dispositivo collegato nella scart 2, il video del decoder ritorna a vedersi. Succede anche a voi?Sbaglio qualcosa o la 2° scart è guasta? (ed interferisce con la scart 1 se la uso)
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno aveva provato ad aggiornare il firmware..
Ciao.
 
Forse è una questione di uscita PAL o RGB.
Io ho il Magnex settato in uscita RGB ed il DVD player agganciato al Magnex settato anch'esso su RGB.

E tutto fila liscio.

Non ho provato, ma magari l'opzione DEVE essere la stessa e tu, provo ad ipotizzare, hai il DVD in RGB ma il Magnex che esce in PAL. O viceversa.

Prova, ovviamente, laddove tu possa, a settare tutto su RGB (è mooolto meglio!) purché, ovviamente tu abbia entrambi i cavi SCART con tutti e 21 i fili collegati.

Anzi, già che ci penso, non è che davvero hai qualche cavo SCART solo PAL videocomposito (cioè con meno fili all'interno)?

Macco

PS: no, non ho provato alcun aggiornamento. Anche se mi piacerebbe, ma preferisco non fare da cavia.. O:-)
 
Ultima modifica:
Allora, l'uscita dal decoder è settata su composito (la mette così da default se non sbaglio), avevo provato a metterla su RGB, ma la qualità del segnale peggiorava decisamente. Il cavo scart l'avevo già controllato, infatti pensavo anch'io che potesse essere con qualche filo in meno, ma i 21 poli sono tutti collegati. In effetti devo vedere com'è impostato il dvd.
Quindi mi consigli comunque l'uscita RGB? A me qualitativamente sembrava migliore la composita (passando ad RGB, l'immagine perdeva in contrasto).
E a riguardo dell'aggiornamento del firmware mi sai dire niente? Grazie.
Ciao.
 
Mi sembra strano che l'uscita in RGB si veda peggio che in composito.
Forse potrebbe essere colpa del cavo scart in uso che prende troppe interferenze esterne...
Hai possibilità di provarne un altro, magari schermato ?
 
Concordo con fblasot: DEVI usare il segnale RGB ogni volta che è possibile perché è naturalmente più qualitativamente elevato di quell'accozzaglia del Composito.

Se lo vedi male, c'è qualcosa che non va nel cavo SCART. Vedrai che il problema del pass-through risiede proprio in quello..

No. nessun firmware provato.. (ci tengo alla garanzia, x ora).

Macco

PS: noti per caso un qualche livello di "incertezza" in uno dei due Tuner? A me quello di DISPLAY "acchiappa" meno di quello di RECORD, per cui sono costretto, spesso e volentieri a farmi un Timeshift di 7-8" per potermi godere il segnale catturato dal Tuner RECORD...
 
Top