• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

magnetizzazione sul plasma

cricrigio

New member
mi rivolgo a tutti i partecipanti al forum ed alla loro esperienza. dopo 10 giorni di utilizzo del mio nuovo plasma hitachi, ho notato, quando lo schermo e' nero una macchia verdastra labile come se fosse una magnetizzazione. per fortuna nella normale visione non si vede ma...quando le scene diventano buie, molto buie la macchia vuoi perche mi so fissato, vuoi per una oggettivita' della cosa, si nota, si presenta. E' possibile rimediare a tale incoveniente? premetto fin da subito che non ho alcun apparecchio che possa disturbare il tv nelle vicinanze. la macchia e' a destra del tv che ha ai lati le sue casse di dotazione. qualcuno ha esperienza in tal senso? si puo' far qualcosa o devo rassegnarmi e chiamare l'assistenza?

cricrigio ha detto:
mi rivolgo a tutti i partecipanti al forum ed alla loro esperienza. dopo 10 giorni di utilizzo del mio nuovo plasma hitachi, ho notato, quando lo schermo e' nero una macchia verdastra labile come se fosse una magnetizzazione. per fortuna nella normale visione non si vede ma...quando le scene diventano buie, molto buie la macchia vuoi perche mi so fissato, vuoi per una oggettivita' della cosa, si nota, si presenta. E' possibile rimediare a tale incoveniente? premetto fin da subito che non ho alcun apparecchio che possa disturbare il tv nelle vicinanze. la macchia e' a destra del tv che ha ai lati le sue casse di dotazione. qualcuno ha esperienza in tal senso? si puo' far qualcosa o devo rassegnarmi e chiamare l'assistenza?
Non credo proprio che i plasma o gli LCD possano soffrire di problemi di magnetizzazione. Questi si presentano con i CRT in presenza di campi magnetici che deviano il cannone elttronico. Sui plasma ed LCD ogni cella è pilotata singolarmente e quindi il fenomeno, ammesso che si verifichi, dovrebbe essere pressocché inesistente.

cricrigio ha detto:
ho notato, quando lo schermo e' nero una macchia verdastra labile come se fosse una magnetizzazione.
Ciao!
Su una schermata completamente (o quasi) bianca o molto chiara, la vedi lo stesso?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta inpatria)

cricrigio ha detto:
si su schermo bianco purtroppo la intravedo questo alone verde
Dopo una mia esperienza simile con plasma Hitachi 42PD5300 sono arrivato alla conclusione (mai confermata da assistenza Hitachi!) che gli aloni erano un difetto di fabbricazione (o applicazione) del vetro anteriore.

IMHO l'unica cosa da fare purtroppo e' farsi sostituire o rivendere il plasma...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

a te lo hanno sostituito? spero che a me lo sistemino avere un prodotto difettoso dopo 10 giorni mi fa imbestialire. e poi nn potrei rivendere una cosa difettosa

anche a me!!!!!!!!!!!!!!1

cavolo ragazzi sul mio 37pd5200 lo stesso difetto....in 3 zone differenti

come si deve fare???????

help

sostituzione???

cricrigio ha detto:
a te lo hanno sostituito? spero che a me lo sistemino avere un prodotto difettoso dopo 10 giorni mi fa imbestialire. e poi nn potrei rivendere una cosa difettosa

sentimi
io credo che se ci muoviamo entrambi insieme sia più facile arrivare a qualche risultato sperato
fammi sapere se sei d'accordo
Io chiamai l'assistenza a casa e il tecnico mi ha scritto che era nulla di cui preoccuparsi
MA A ME IL C**L MI RODE LO STESSO

cricrigio ha detto:
a te lo hanno sostituito?
Ho finito per rivenderlo, anche perche', essendo stato il mio primo plasma, l'ho notato troppo tardi per farmelo sostituire...
Ormai adesso sono "scafato"....

Saluti

Eragon

cricrigio ha detto:
poi nn potrei rivendere una cosa difettosa
Circa 2 anni fa, al 50% del prezzo di allora del nuovo (5.500 Euro!) si puo' dire che, pur sapendo del difetto, avevo gente in coda....

Saluti

Eragon

pd5200 ha detto:
sentimi
io credo che se ci muoviamo entrambi insieme sia più facile arrivare a qualche risultato sperato
fammi sapere se sei d'accordo
Io chiamai l'assistenza a casa e il tecnico mi ha scritto che era nulla di cui preoccuparsi
MA A ME IL C**L MI RODE LO STESSO

ok per me. io aspetto l'assistenza per venerdi mattina. cosa proponi di fare?
pd tu di dove sei?

Ultima modifica:
sono di Roma, ma questo poco conta....

cricrigio ha detto:
ok per me. io aspetto l'assistenza per venerdi mattina. cosa proponi di fare?
pd tu di dove sei?

Ciao mi chiamo Claudio e sono di Roma
Guarda, io con l'assistenza qui a roma mi sono incxxxxto com euna bestai ma credo che dovevo chiamare direttamente la hitachi a milano.
Per esperienza personale ti dico che le cose scritte hanno molto più effetto di ogni telefonata al mondo.
quando vuoi contattami e sarò lieto di iniziare una battaglia con te FINO ALLA SOSTIUZIONE!
cla_eric@yahoo.com

ciao

e ricordati..........

che basta trovare uno a cui l'hanno sostituito che ciò crea un precedente, favorevole alla sostituzione eventuale.

Non esitare a scrivermi, perchè sono già dei mesi di bruciori e solo ora ho trovato qualcuno a cui gli si è presentato lo stesso difetto
Ciao

pd5200 ha detto:
Non esitare a scrivermi, perchè sono già dei mesi di bruciori e solo ora ho trovato qualcuno a cui gli si è presentato lo stesso difetto
Il difetto di disomogeneita'/discromia sulla serie Hitachi PD3000 e PD5xxx era noto come "grey cloud": se cerchi su internet trovi molti riferimenti.

Saluti

Eragon

Ultima modifica:
Ok pd5200. aspetto per intanto l'assistenza vediamo cosa dicono poi richiamo onlinestore il negozio online dove ho acquistato il plasma i quali si sono dimostrato disponibili e poi vediamo sul da farsi. certo e' che a sto punto se quelli dell'assistenza dicono che le macchie so normali li castro, li metto davanti ad internet e gli faccio l eggere tutti i post del forum e tutto quello che da ora a venerdi riesco a trovare. per intanto ho gia' m,andato una email all'hitachi. La mia futura moglie e' un avvocato eventualmente una bella letterina se la cosa non si risolve la mandero' di sicuro. da quel che ho capito cmq l'unico modo per risolvere il problema e' pertanto la sostituzione del plasma. la vedo dura.... gia' i possessori del 9966 philips possono fare scuola. mo bisogna mantenere la calma ed aspettare venerdi. Con tutti i soldi che ho cacciato anche una virgola fuori posto sul prodotto mi fa innervosire non sapete quanto.

cricrigio ha detto:
Ok pd5200. aspetto per intanto l'assistenza vediamo cosa dicono poi richiamo onlinestore il negozio online dove ho acquistato il plasma i quali si sono dimostrato disponibili e poi vediamo sul da farsi. certo e' che a sto punto se quelli dell'assistenza dicono che le macchie so normali li castro, li metto davanti ad internet e gli faccio l eggere tutti i post del forum e tutto quello che da ora a venerdi riesco a trovare. per intanto ho gia' m,andato una email all'hitachi. La mia futura moglie e' un avvocato eventualmente una bella letterina se la cosa non si risolve la mandero' di sicuro. da quel che ho capito cmq l'unico modo per risolvere il problema e' pertanto la sostituzione del plasma. la vedo dura.... gia' i possessori del 9966 philips possono fare scuola. mo bisogna mantenere la calma ed aspettare venerdi. Con tutti i soldi che ho cacciato anche una virgola fuori posto sul prodotto mi fa innervosire non sapete quanto.

SANTE PAROLE, ANCHE UNA VIRGOLA
iNIZIANO LE DANZE......ma il tuo che modello è?