Magneplanar 1.6 + CC3: come le amplifichereste?

johnmup

New member
Ciao a tutti . Dopo un lungo periodo di massaggio da parte di alcuni colleghi del forum che mi hanno aiutato a capire e scegliere, sono approdato a questi diffusori nuovi, raggiungendo allo stato della mia attuale maturità audiofila la pace dei sensi . Beninteso, sono conscio del fatto che non le sto sfruttando a dovere rispetto al primo ascolto, dove il pre Conrad Johnson ed il finale Mc-Cormac davano pulizia, velocità e scena ben diverse rispetto la mia attuale configurazione, ma si sa, quando i soldi finiscono ... si prova a fare le cose per gradi.

Al momento le uso in Home Theatre con il supporto dell'LX81 (HT Pioneer), che amplifica frontali, centrale e posteriori:

http://img44.imageshack.us/img44/985/dsc3040small.jpg

Adesso vorrei iniziare a farmi una idea, partendo dalle vostre, su come approdare ad un upgrade finalizzato principalmente all'ascolto sui 2 canali.

L'amplificazione del centrale poi ... che dire, ascolto i concerti musicali in bluray ed anche questo immagino andrà valutato come upgrade. Sul SW sono orientato verso velodyne DD.

Per come ho ascoltato io le 1.6 per il due canali ti serve, un'amplificatore potente e controllato con un suono abbastanza tendente al "caldo", tipo Pass, Jeff Rowland, o il loro ampli naturale Conrad Johnson.

Se pre e finale e meglio ma se non si può integrato di lusso.

Luca

Si si proprio il minimo indispensabile pèer partire bene......:D

I CJ sono dello stesso importatore e di solito fanno le cose per suonare insieme e che ricordo in qualche fiera le ho sentite suonare molti bene con dei valvoloni CJ

Luca

.

Sono molto giovane, sull'argomento hi-end. Mi aiutereste un po di più? Sono stato colpito da questi diffusori, li ho messi in casa assieme al centrale. Ora pensavo di mettere a disposizione indicativamente 3 cmq non oltre i 5 mila per pre ed ampli. Non è che li devo spendere per forza, io faccio parte di quelli che quando vanno in bagno ... fanno la popo, non le architetture del 21° secolo :cry: .

Speravo di trovare un finale a 3 canali x pilotare anche il CC3.

Cattivik, ho visto che il distributore di quel marchio è a bologna...

Ultima modifica:
johnmup ha detto:
Speravo di trovare un finale a 3 canali x pilotare anche il CC3.
:cry: :cry:
Sarebbe una delle cose peggiori che potresti fare ;)

Sono diffusori che non perdonano, se "sbagli" amplificazione diventano inascoltabili ;)

Ciao

Non è un valvolare ma quanto a calore, delicatezza e dinamica ne ha da vendere, potresti ascoltare anche i nuovi Luxman 505-u o il 507 in classe A di cui c'è anche una bella rece su Audiorev...di questo mese.

Da quello che ho sentito al Top Audio secondo me il finale Mc-Cormac in abbinata è un'ottima scelta x il costo che ha ....
Per il pre puoi usare il tuo Pioneer intanto o un CJ se pensi di di fare un investimento a step....
In ogni caso io ascolterei prima di comprare, l'investimento merita la ponderatezza adeguata, abbi pazienza e cerca l'amplificazione giusta.

Fai una ricerca su questo forum, ci sono un paio di iscritti che hanno postato dei 3d molto interessanti sulle Magneplanar ed amplificazioni, ad esempio, uno si e fatto spedire direttamente dall'America un ampli che qui in Italia nn c'è. Mi sembra che nn ti abitino neanche lontano.