Aggiornamento dopo 10 ore di utilizzo: va un po meglio, sono lontano pero' da cio' che io intendo per "suonare bene", il confronto lo faccio con i vari impianti che, nel tempo, ho ascoltato. Piu' che altro, nei medi e negli alti mi piacciono molto, suono cristallino, pianoforte e voce si sentono benissimo, anche senza alzare troppo il volume, sara' anche l'amplificatore, ma quando entrano in ballo i bassi, è come se tutto si distorcesse, li trovo davvero troppo invadenti, non precisi, non secchi ma sgranati e impastati. Non credo pero' che questo puo' essere attribuito alle casse, che invece, ho letto, si comportano bene. Quindi: o devo cambiare la disposizione. Per adesso sono costretto a tenerle a 6 centimetri dal muro. Lo so è pochissimo, ma sono casse da pc per me, e devono stare sulla scrivania. Questo puo' essere uno dei motivi? I cavi. Ho utilizzato cavi da 5 euro, i classici Hama basilari. Le casse sono fornite gia' di piedini per disaccoppiarle dalla scrivania, vanno sostituiti? A parte cio' , presto le provero' con un amplificatore piu' potente per vedere se in qualche modo, la colpa è da imputarsi all'amplificatore stesso che eroga solo 15+15. Il Dac. Per adesso uso il dac del Fenice20, tra l'ampli e i diffusori. Magari cambiando dac le cose potrebbero migliorare?