Magnat monitor supreme

Lionking-Cyan

New member
Questa nuova serie dovrebbe sostituire la vecchia serie magnat monitor.
Secondo le caratteristiche su carta, questa nuova serie ha un cabinet migliore, meno risonante, driver a bassa distorsione, e un crossover di "qualità" (per quanto si possa parlare di alta qualità a prezzi bassi...) con correzione di fase.

Sarebbe interessante in impianto con mini diffusori, con le monitor supreme 100: http://www.magnat.de/index.php?id=3154
La chicca è che sono pure a cassa chiusa, quindi non dovrebbero dare problemi vicino ai muri. Si potrebbero settare a small, con crossover a 100 o forse anche a 80hz (dubito arrivino a 80hz però, visto che queste piccolette sono a cassa chiusa).
Come prezzi sto cercando. So solo che le vecchie magnat monitor si trovano a 50 euro più spedizioni la coppia, su ebay. Queste ancora non si trovano.
Ovviamente non si parla di impianti di alto livello, ma mi piacerebbe sapere come si comportano.
Se qualcuno ha modo di ascoltarle lo faccia sapere pls.

Ah, anche il centrale è a cassa chiusa.

Un altro dubbio che ho è sulla dispersione degli alti: non vorrei che essendo monitor, siano troppo direzionali.
 
Io ho questi diffusori da un paio di mesi.
Posso dire che sonO niente male, beh certo la qualita' e' in rapporto al prezzo, pero' suonano abbastanza bene.
All' inizio ero un po' scettico, visto che sono abituato ad un paio di B&W 683 e 684, ma il risultato finale e' sicuramente positivo in rapporto al prezzo
 
Lionking-Cyan ha detto:
Sarebbe interessante in impianto con mini diffusori, con le monitor supreme 100: http://www.magnat.de/index.php?id=3154..Si potrebbero settare a small, con crossover a 100 o forse anche a 80hz (dubito arrivino a 80hz però, visto che queste piccolette sono a cassa chiusa).

hanno una risposta in frequenza che parte da 42Hz... ottimistica secondo me vista la dimensione dei diffusori.. ma se risulta veritiera gli 80Hz sono ampiamente alla sua portata...
 
Ho comprato di questa marca il centrale Supreme 250 per abbinarlo, inizialmente, a dei frontali autocostruiti Ciare (Woofer in p.p. 20 Cm, Dome Tw 1"in tela trattata+ filtro passa alto III ordine) + surround Cobra (2 vie Woofer pp 8 cm e Tw a cupola metallica) nell'attesa di affinare le mie competenze sia sulle possibilità del sintoampli (vsx 2020), sia su altri diffusori con qualche prova d'ascolto.
Poi come si sà l'appetito vien mangiando e complice i prezzi stracciati dell'"Amazzonia" e la buona impressione della fattura del Supreme Centre 250, ad una settimana dall'acquisto del centrale mi sono detto perche no? E via con anche due Supreme 1000.

Dopo 25 anni di passione amatoriale per l'Hi Fi ed "inutili" ma formative cantonate tecnologiche, ho preferito la via "concreta" con soluzioni tecnologiche rodate e senza esasperazioni. Mi sono convinto dopo un po' di recensioni positive e soprattutto dalle caratteristiche tecniche dichiarate:
-buona sensibilità;
-dimensione dei woofer non eccessiva a vantaggio della fedeltà dei dettagli e velocità nei transienti rispetto alla potenza assoluta;
taglio dei cross over perfetto per eventuale Bi-Amping (ripartizione 60%-40%).
Entro venerdì la consegna, un po' di rodaggio e poi vi saprò dire....;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo! Non esiste il medio, il tweeter e' metallico e spaventosamente piccato suigli 8000.. Ho rimosso la cupola del tweeter e gia' va meglio, ora sto costruendo un nuovo crossover per ottenere qualcosa di decente.. Qualcun'altro le ha provate o con il tempo si e' fatto un' altra opinione?

Ste.
 
ste9986 ha detto:
Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo!
Per quanto le hai rodate?
Certo, non saranno una bomba per quello che costano, ma aspetta a farle "girare" almeno un paio di settimane prima di giudicare......
 
perchè modificare un progetto ottimizzato per ottenere determinate prestazioni?
perchè rimuovere la cupola del tw? sicuramente fatti in una stanza asettica vero?
in che senso dici che sono "piccate" sugli 8000 come fai ad essere così sicuro, mi faresti vedere un paio di grafici della risposta in frequenza? io le ho avute e sinceramente, nonostante sia abituato a prodotti ben più performanti e prediliga l'autocostruzione mi permetto di dirti che, A MIO MODESTO E PERSONALISSIMO PARERE hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile che tanti "ammazzagiganti" si sognano!
peace!
Pecos
 
Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo! Non esiste il medio, il tweeter e' metallico e spaventosamente piccato suigli 8000.. Ho rimosso la cupola del tweeter e gia' va meglio, ora sto costruendo un nuovo crossover per ottenere qualcosa di de..........[CUT]
E' evidente che tu di alta fedeltà non capisci nulla.
 
Ciao a tuttti. Sono in procinto di comprare uno yamaha v773. Per i diffusori, secondo voi, meglio le magant monitor supreme 800 (le 1000sarebbero troppo alte!), le IL Tesi 542 o le wharfedale diamond 10.4.
Grazie
 
Le ho adocchiate anch'io soprattutto per il prezzo, in particolare il modello 200 a 129 euro compresa la spedizione. Nn ho pretese eccezionali, ma nn conoscendole vorrei sapere da chi ne sa + di me se con un buon amlificatore tipo denon pma-715 r o dei buoni marantz possano andar bene. Considerate il fatto che devo piazzarle sulla scrivania per assenza di spazio in una stanza di 18 mt (3.5 x 5.5). Mi Piace il fatto che abbia il woofer da 16,5 cm e che rispetto ad altri diffusori del suo genere abbia una impedienza di 8 ohm. Fatemi sapere Grz ciao.
 
Rispolvero questa discussione nella speranza che qualcuno nel frattempo abbia potuto testarle: le Magnat Monitor Supreme 100/2000 come vanno? Rispetto alle Indiana line Tesi 560 e Nota 550? Ho un Amplificatore Technics SU500 2x40W su 8 Ohm (40hz - 20khz) e 2x50W (1khz)
 
Ultima modifica:
Cia a tutti, finalmente riesco a comoketare il mio ht ho un po yamaha 671 che m da grandi soddisfazioni...e vorrei mettere su due torri d fascia media... Dopo mille ricerche e visto il mio budget vorrei delle magnat monitor suoreme che ora si trovano a 300 euro la coppia che m oare un prezzo inarrivabile per frontali di quella fascia...tuttavia ho il dubbio che siano un pò troppo potenti oer una stanza da 30 metri ...poi mi domando ma riuscirá il mio yamaha a farle suonare a dovere??? Forse sarebbe meglio puntare sulle 1000 per ampli e grandezza stanza??? Inoltre ho un frontale il tesi 760 ma come detto non riescoa a spendere 450 euro per le 560 dite che dovrò cambiarlo o può abbinarsi bene con le magnat ??? Il centrale magnat mi sembra parecchio meno prestante del mio centrale e vorrei tenere il mio...qualcuno ha pareri in merito???
 
ciao joeplant, volevo chiederti come ti trovi con i frontali e i surround della magnat, come si sentono? Grazie!
Ciao allora per adesso ho solo ricevuto una monitor 1000 presa ovviamente dagli amazzoni...oggi dovrebbe arrivarmi l'altra... Quindi su queste potrò dirti qualcosa in seguito...pero ho le 200 da due settimane e dopo un un buon rodaggio iniziale ora stanno iniziando a dare davvero soddisfazioni...cioè le ho pagate 60 euro oggettivamente credo che nulla di qualitativamente decente possa avvicinarsi a questo orezzo... Le 200 mi sembrano non molto spinte sul basso ma hanno alti e medi ottimi... Sono perfette per usarle come surround mentre come frontali me le vedo sofferenti a meno che tu non ci metta un subwoofer molto più prestante del mio... detto quest se dovessi tornare indietro rifarei l'acquisto ad occhi chiusi... Qui parlano solo d indiana line forse per campanilismo come in germania parlano tantissimo d magnat nei forum... Ma io credo che tra le tesi che ho ascoltato e le nota che recentemente ho pure ascoltato e queste non c siano grosse differenze se non nel prezzo quello si che è molto differente ... Io avendo un centrale il tesi 760 ero orientato per continuare con la indiana line che è ottima effettivamente non ho nulla da eccepire anche se il centrale spesso risulta ovattato ma probabilmente perché ce l' ho in un mobile chiuso... Ma se non vuoi spendere i 1000 euro necessari per i 5 diffusori il t consiglio le magnat hanno una rapporto qualità prezzo enorme ...per toglierti ogni dubbio vai sui forum tedeschi... E vedi che dicono... Mi auguro che anche qui si inizi a parlare d buoni diffusori che è scandaloso che non vengano trattati da messuno solo perché costano poco... Sembra quasi che qui vogliano oer forza spendere una barca d soldi... Poi magnat non è nata ieri ... È una azienda storica ... Spero che le cose cambino perché trovo questo forum un punto d riferimento nel settore ma drovrebbero forse aiutare anche chi vuole creare un impianto entry level o di medio livello...spero d esserti stato utile e mi scuso per essermi dilungato.
 
Top