MadVr, condividiano il nostro setting.

3 - No, non credevo di doverlo fare. Non posso usare quella nativa del pannello? (3840x2160) ?
Infatti nella stringa che ti è stata indicata compare proprio il valore di "2160", come tu stesso scrivi.

E' importante che indichi il valore "2160p23" che è quello che verrà usato maggiormente essendo la frequenza relativa alla grandissima maggioranza dei film.
 
Sono stato un pirla, non avevo messo apply. Grazie mille a tutti e 2, visualizzazione corretta a 24p

Adesso mi metto a studiare le varie config dei filtri, problema cadenza risolto :)

PS: quanto indicato per il 2160p l'ho messo pure per il 1080p, è corretto giusto?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un dubbio, probabilmente banale.
Premesso che è da poco che utilizzo madvr, ho letto le ultime 70 pagine per capire meglio il funzionamento della conversione da hdr a sdr.
La calibrazione della tv con sonda (e quindi i relativi risultati/parametri da inserire in madvr), è necessaria/obbligatoria per far si che il risultato sia idoneo con le specifiche del tv?
Senza calibrazione l'unica possibilità è quella del passthrough hdr senza conversione da parte di madvr giusto?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Senza calibrazione l'unica possibilità è quella del passthrough hdr senza conversione da parte di madvr giusto?
ciao posso dirti che, senza aver calibrato nulla, l'utilizzo di tone map HDR using pixel shaders mi restituisce un'immagine migliore rispetto al lasciar decidere madvr o fare passthrough
fai una prova con delle scene di esplosioni o con del fuoco
 
Parti così:
Disabilita "Output video in HDR format"
Poi prova i seguenti valori:
- 180Nits e 120 Dynamic Target Nits
- 150Nits e 120 DTN
- 150Nits e 65 DTN
- 120Nits e 65 DTN
- 100Nits e 50 DTN


posso chiedervi cosa consigliate riguardo 'color tweaks,highlight,contrast e shadow recovery?
 
Ma i filtri LAV sono essenziali con MadVR? Googlando ho trovato un post dove mi par di capire che il codec integrato di MPC BE sia simile a quello LAV video, pertanto non è essenziale metterlo. Voi li usate? Attualmente sto utilizzando madVR con estrema soddisfazione però vorrei approfondire meglio l'integrazione con LAV video/audio.
 
Francamente non ho mai provato a NON usare i LAVFilter, poichè sin dai primordi di madVR li si è considerati una coppia indissolubile, non starei a farmi molti problemi, sono gratuiti, è un attimo installarli e regolarli al meglio (al contrario di madVR :D) pertanto direi che non sia il caso di stare a pensarci su più di tanto: installali e concentrati su madVR.
 
Si si, li ho messi. Parlando di madVR, voi utilizzate i vari filtri di reduction artifacts? Personalmente ho notato dal rip di un BR 1080p (Creed 2 per esattezza) che il reduce banding artifacts e ed il reduce random noise (1) migliorano il quadro, sia in termini di banding (esempio cielo azzurro quando si allena nel deserto) che di pulizia generale del quadro, senza perdere microdettaglio. Che esperienze avete con questi filtri? Avete mai notato artifacts ?
 
ragazzi sto diventando matto, non riesco a far sparire quella maledetta finestra dove appaiono le informazioni di riproduzione:



Ho visto tutti i menù ma non trovo nulla:mc:
 
Ho notato una cosa con l'aggiornamento del nuovo driver, il render, sia per i blu ray che per gli uhd, con le medesime impostazioni di Madvr nonchè della scheda video, sale notevolmente ad esempio per i blu ray sono passato da 22ms a 31ms di media, con gli uhd da 30ms a 37ms....ragion per cui son tornato al vecchio driver il 19.12......sinceramente..........[CUT]

ho notato anche io un aumento dei tempi di render. Di conseguenza perdo frame (solo durante la visione di contenuti in UHD).
Al momento ho risolto abbassando il chroma upscaling NGU Sharp da High a Medium.
Non posso tornare al vecchio driver, i driver della scheda video vanno mantenuti aggiornati. Al prossimo aggiornamento di AMD proverò a riportare il chroma upscaling NGU Sharp per gli UHD di nuovo su High.
Per i contenuti in FHD invece nessun problema. Il chroma upscaling NGU Sharp è addirittura su Very High.
 
ho fatto alcune modifiche ai settaggi che ho pubblicato più di un mese fa. Complice anche l'ultimo aggiornamento dei driver AMD che ha sistemato i colori.

In Calibrazione ho disabilitato i controlli di calibrazione. Io non ho mai calibrato nulla, tranne seguire qualche consiglio qui:
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b9-oled/settings



In color gamma ho abilitato "enable gamam processing":



in HDR ho trovato il contrast recovery "soulnight's mirror" molto carino. Ho cambiato qualche piccolo settaggio in particolare segnalo il "display peak luminance" a 80 e il "dynamic target" nits a 50. Alle mie donne in casa, piace lo schermo luminoso :D:D




lo scaling modificato:


quando avvio madVR tramite MPC-HC mi è sparita la barra con il cursore che mi permetteva di spostarmi avanti e dietro nella riproduzione del film, quindi ho abilitato la fullscreen exclusive mode per avere un piccola barra sotto al filmato che appare quando abbasso il puntatore del mouse. Con mediaportal invece è inutile abilitare questa funzione.

 
Top