MadVr, condividiano il nostro setting.

Io non vedo problemi, prova a postare delle immagini del ctrl-j, nei lav filter cosa hai impostato?
Nella sezione rendering è tutto impostato bene?

non ho toccato niente, ho caricato il settings max di asmodian e tolto solo la spunta dall'exclusive full screen
dove si vede il lav filter?

edit: ho appreso girando pagine a caso che i lav filter vanno scaricati e impostati a parte, procederò e rifarò il test

edit2: ho installato i lav filter, impostato il video su d3d copy back e selezionato la scheda video nell'elenco dell'hardware da usare. ora quando avvio la riproduzione nella tray vedo l'icona del lav video, ma non parte madVr

edit3: ho risolto usando l'install.bat di madvr dopo aver installato i lav filter, ora parte anche madVr quando avvio la riproduzione. ho provato i settings low e il rendering sta attorno i 6-7 ms, mentre con i max settings rimane sempre su 9-10 max 11 con picchi di 1-2 secondi a tipo 25-30 ms. è normale tutto ciò? la differenza visiva aprendo in contemporanea lo stesso file con vlc è + che evidente usando il file max settings

Ultima modifica:
non ho toccato niente, ho caricato il settings max di asmodian e tolto solo la spunta dall'exclusive full screen
dove si vede il lav filter?

edit: ho appreso girando pagine a caso che i lav filter vanno scaricati e impostati a parte, procederò e rifarò il test

edit2: ho installato i lav filter, impostato il video su d3d copy back e selezionato la..........[CUT]

Quale Player stai usando ?Io con la versione di MHC 1.8.8.8. ho i lav filter già installati e attivati .
Attento che con i max setting di asmodian ci vuole una 2080TI perchè se hai schede meno performanti girano a palla con rischio di romperle per farti un esempio con la mia 1080TI con un video a 2160p era sempre tra il 90%95% di utilizzo .

Quale Player stai usando ?Io con la versione di MHC 1.8.8.8. ho i lav filter già installati e attivati .
Attento che con i max setting di asmodian ci vuole una 2080TI perchè se hai schede meno performanti girano a palla con rischio di romperle per farti un esempio con la mia 1080TI con un video a 2160p era sempre tra il 90%95% di utilizzo .

io ancora sto cercando di capire se tutto sta andando come dovrebbe
se asmodian ha cambiato i settings max con nuovi molto più leggeri o se c'è qualcosa che non va
perchè a me, allo stato attuale, la gpu va in utilizzo costante del 35 % circa con qualche picco ogni tanto a 70
adesso ho i lav filter settati su d3d11 e sempre i settings max ma la situazione è rimasta immutata
anche io uso mpc-hc 1.8

edit: credo che i settings max siano diversi dai precedenti, noto che aumentando solo l'antialiasing da high quality a very high quality l'utilizzo della gpu aumenta da 30% a 50% quasi costante

edit2: quanlcuno vuol condividere un settings pesante? grazie

Ultima modifica:
Sono un attimo confuso sulla regolazione del rgb output/ scheda video/ tv.....tra il mio htpc intel nuc e il gt60 (ho in mezzo il sinto)
ho provato il classico 1-black clipping test file

Ebbene pensavo che le tv andassero tutte messe come limitate, sia nella scheda video, sia nella tv, sia in madvr con range 16-235
Invece col gt60 posso mettere tutto full (e devo metterlo per avere davvero un nero prodondo).
Avete esperienze in merito? Ho sbagliato qualcosa?

Ultima modifica:
Questo dipende da tanti fattori, la regola è mettere tutto full-tv-gpu-madvr ma avvolte questo non avviene , si è parlato molto su questo aspetto, non tutti gli utenti possono mettere tutto full, io uno tra questi, nella mia tv non posso selezionare niente(palsma vecchiotto) quindi credo che sia 16-235 di base, mentre la gpu lo settata full ma in madvr 16-235 non 0-255(full) perchè nella mia catena non andava bene.
Se tu puoi mettere tutto full nella tua catena meglio , vai tranquillo!!!

COLOR TWEAKS FOR FIRE & EXPLOSIONS: HIGH STRENGHT
HIGHLIGHT RECOVERY STRENGHT: VERY HIGH
Abilita ENABLE DYNAMIC HDR
Abilita STORE MEASUREMENTS
BRIGHTNESS REACTION TIME: 0,25 SECONDS
MAX DYNAMIC SCENE ADJUSTMENTS: tra 5% PER SECOND e 10% PER SECOND, io attualmente sono indeciso tra 7 e[CUT]

Scusate, qualcuno mi sa spiegare perchè sul mio sistema con MADVR 92.17 mancano tutte le opzioni quotate, ho solo Target Peak NITS e Tone Mapping Curve.

Ho l'ultima installata dal sito www.madvr.com che risulta la 0.92.17.
ma selezionando tonemap HDR using pixel shaders, posso seselzionare solo target peak nits e tone mapping curve, ma color tweak for fire & explosions è blocacto su balanced e highlight recovery strenghth è bloccato su none.

ho installato l'ultima beta consigliatami, ma non ho modo si elezionare le opzioni color tweaks for fire esplosions... e highlight recovery strength: qualcuno ha idea del perchè siano inibite?

Toglietemi una curiosità, nella scheda Rendering>Trade Quality for Performance Asmodian dice di abilitare le prime 8 caselle , mentre warner306 dice di abilitare solo la prima e tutte le altre di lasciarle disabilitate(senza spunta), da quello che ho capito se in questa sezione si attivano "le caselle" si diminuisce il carico della GPU , con un degrado minimo della qualità d immagine , viceversa non attivando le varie caselle si spreme al massimo la GPU quindi con un carico lavorativo superiore per la gpu, ho capito bene o sbaglio qualcosa?

Sto utilizzando anch'io i settaggi di Manni01 e NeoXp, adeguando solo i target nits. Sull'HDR è tutto in divenire e penso che bisognerà aspettare la versione definitiva prima di avere dei settaggi stabili e verificabili.

Io ho notato che nelle ultime build c’è troppa saturazione del colore,specialmente del rosso.
Anche Stefanelli ha notato questo aspetto.
Spero risolvino perchè flaggando “compromise gamut color” e desaturate 1 l’immagine si appiattisce...