• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

MadVr, condividiano il nostro setting.

Se ti riferisci a come impostare FSE , apri la scheda Rendering in madVR e abiliti (Enable automatic fullscreen exclusive mode)applichi e dai OK.Per output a 10bit deve essere abilitato la scheda (use Direct3D 11) con (Enable automatic fullscreen exclusive mode) attivato.

Se ti riferisci a come impostare FSE , apri la scheda Rendering in madVR e abiliti (Enable automatic fullscreen exclusive mode)applichi e dai OK.Per output a 10bit deve essere abilitato la scheda (use Direct3D 11) con (Enable automatic fullscreen exclusive mode) attivato.

use Direct3D 11 lo attivo nei LAV video immagino...

ps: ieri sera stavo facendo delle prove e con Enable automatic fullscreen exclusive mode abilitato (prima non era spuntato) l'immagine è leggermente migliore con più dinamica e tridimensionalità ! (non vorrei essere suggestionato ma preferisco questo ultimo settaggio) !!!

ora c'è da capire perchè il video in genere anche con settaggi bassi mi fa dei microscatti ! ma voi la freq di refresh sulla tv come l'avete impostata ?!

In default dovrebbe essere 50 Hz la tv, poi però in base al FR del video, film,file BD, madvr cambia la frequenza, la maggior parte dei film sono a 23,976 quindi con un filmato con questa frequenza madvr cambia la frequenza della tv portandola uguale a quella del filmato.
In madvr, nella sezione "display mode" verso il basso c è una stringa dove ti scrivi tutte le possibili frequenze che usi,
Es. 1080p23,1080p24,1080p 50, ect ect.
Spero di esserti stato d aiuto.

Ultima modifica:
c è una stringa dove ti scrivi tutte le possibili frequenze che usi
Veramente dovrebbe essere: "ci scrivi tutte le frequenze supportate dal tuo display".

Così madVR sa quali può scegliere.

Ad esempio, per un display 4K attuale si dovrebbe scrivere: " 2160p23, 2160p24, 2160p25, 2160p29, 2160p30, 2160p50, 2160p59, 2160p60"

Se si usa un display HD basta cambiare 2160 in 1080p.

ottimo grazie ad entrambi per la dritta
allora @Nordata copio incollo la tua stringa sulla voce pertinente in display mode

una curiosità se i film sono a 23,976 madvr quale frequenza preferirà 23 o 24 ?!
mi rispondo da solo 23 è per 23,976

Ultima modifica:
Esatto, idem per il 29 ed il 59.

eccellente !!! ora per la prima volta mi cambia la freq sul tv e decide tutto madvr !!!
(veramente da non credere perché poi la freq la modifica dinamicamente !!!)

quindi Nordata per tv 4k bastano i tuoi settaggi ?
immagino di si perchè un qualsiasi stream anche a 720p mettendo in full screen mode lo upsacala in 4k !

per tv 4k bastano i tuoi settaggi ?
Per la precisione: non sono i "miei" settaggi, sono semplicemente le modalità che si suppone vengano supportate da qualsiasi display (TV/vpr) 4K attuale, più o meno le stesse dei display HD.

Su display datati può darsi che qualcuna di quelle modalità non venga supportata, ma basta dare una occhiata alle caratteristiche tecniche scritte nel manuale per conoscerle.

Comunque consiglio a tutti di andare a leggersi le spiegazioni ed i vari interventi dedicati a madVR nella discussione di Asmodian relativa a questo programma:

https://forum.doom9.org/showthread.php?t=171787

in cui vengono anche forniti dei settaggi già pronti , oltre ai suoi anche quelli dei vari iscritti.

si leggere il tread ufficiale e quello di Asmo è utilissimo, volevo solo aggiungere che io utilizzando i settaggi high di Asmo avevo un risultato non soddisfacente (può anche dipendere dalla mia configurazione), si creavano evidenti solarizzazioni con perdita di colori come se ci fossero meno sfumature complessive per ricreare l'immagine è tutto visibile nelle foto che ho postato proprio in questo tread.

ps il diter era settato su error diffusion 1 (ho provato anche il due) ma nessun risultato. ho dovuto reinstallare tutto

ps: come faccio a cancellare i settaggi che vengono aggiunti usando file di config di altri ?

Doppio click su file "restore default settings" nella cartella madVR.Dal prompt dei comandi ti viene confermato l'avvenuta cancellazione.

ragazzi vorrei cambiare scheda video e passare ad una GTX 1080ti
avrei qualche dubbio però per i problemi soliti dei driver nvidia con madvr :confused:

ma poi li hanno risolti ?!?!?!
chi di coi usa hardware Nvidia ? problemi ?!