MadVr, condividiano il nostro setting.

Signori scusate, io uso K-Lite codec pack il quale mi installa tutto senza sbattimenti.
Lo setto in modo da usare come lettore MCP-HC, Lav Audio, Lav Video. Pertanto madVR risulta essere un filtro del lettore.
Ed ho questa cartella:



Come mi devo comportare?
 
Come mi devo comportare
In che senso?

Una volta installato madVR devi entrare nel suo setup ed eseguire i vari settings in base alla potenza del tuo hardware.

Però non vedo "sbattimenti" nell'installare madVR, si scarica, si scompatta il file ottenendo una cartella e questa la si copia nella directory che si ritiene più opportuna.

Si dovrà poi impostare MPC in modo che utilizzi madVR e i LAVfilter.

Il tutto è stato spiegato ormai tantissime volte, anche in questa discussione
 
Il tutto è stato spiegato ormai tantissime volte, anche in questa discussione

Sì Nordata, lo so, io ho detto però che uso il pacchetto K-Lite per velocizzare il tutto.
Ho postato l'immagine di cui sopra per capire quali fossero, nel mio caso, i file da mantenere per non risettare successivamente madVR.
Cmq non fa niente, mi copio tutta la cartella così non dovrei avere problemi, come suggerito da Diego77.
Grazie.
 
Comunque se fossi in tè rifarei la procedura di installazione di K-Lite almeno si è sicuri che funziona il tutto a dovere. Io dopo svariate prove su che Player usare e pacchetti gia fatti uso MPCBE+DSR (Nvidia) e MadVr in DXVA. Con questa configurazione si riesce ad avere anche Esclusive mode a 10Bit in finestra MPCBE, quindi si evita ogni volta il fastidissimo passaggio da finestra a esclusive.
 
Ultima modifica:
Ho sostituito la mia HD 6670 con una RX 580 come upgrade verso il 4K, ma sto avendo problemi con in refresh automatico. Su madvr è sempre presente la famosa stringra 1080p23, 1080p50 ecc. ma lo schermo rimane sempre sui 50hz.

Ho provato a realizzare delle risoluzioni personalizzate su Andrenalin, e per farlo ho dovuto disabilitare la modalità Clone, ma continuo ad avere problemi sia lasciando su schermo singolo che modalità Clone.

Ci sono forse altri settaggi da fare su madvr o forse dipende da Andrenalin?
 
Alla fine ho risolto facendo nuovamente una disinstallazione dei driver con Display Driver Unistaller e reinstallando nuovamente i driver AMD. Ho disinstallato e reinstallato anche madvr, ed adesso funziona tutto.

P.S. come player ho JRiver
 
ragazzi mi sono accorto di un problemino, con madvr e mpc hc non visualizzo i sottotitoli anche se sono forzati ! che devo fare ?! dove sbaglio !?
 
Sicuramente la risposta è scontata, ma pongo lo stesso la domanda: vi è un modo per far digerire a madvr delle risoluzioni personalizzate?

Avendo uno schermo formato 21:9 ed un vpr senza lens memory, fino all'altro giorno utilizzavo delle risoluzioni personalizzate tipo 1920×820p23 facendole gestire dal Player Jriver e togliendo la famosa stringa da madvr. Purtroppo da quando ho sostituito la gpu con una RX 580, Jriver non mi legge più le risoluzioni personalizzate create con i driver Adrenalin.

Ho chiesto anche sul forum di Jriver pensando a qualche incompatibilità Jriver/Adrenalin, ma non ho avuto risposte: devo abbandonare questa idea?
 
Grazie runner, stasera provo. Quindi dovrei continuare a far gestire le risoluzioni da Jriver e non da madvr, giusto?
 
Come ho scritto: "mai", l'unico "problema" con i sottotitoli, se lo vogliamo chiamare così, è stato quello relativo al loro posizionamento.

Avendo uno schermo 21:9 normalmente quando il film è in questo formato i sottotitoli cadrebbero fuori e in Kodi, purtroppo, la funzione di spostamento, anche se presente, non ha mai funzionato (non ho verificato se di recente è stato risolto il bug), quindi ho provveduto a spostarli con MPC: tutto tornato a posto.
 
Top