MadVr, condividiano il nostro setting.

Scusate ma in image upscaling la sezione doubling cosa comporta? io ho messo NGU standard in doubling e in chroma up ho messo NGU e sotto ho selezionatostandar,medium quality.
queste le statistiche OSD
https://imageshack.com/a/img923/3756/sK1Yj2.jpg
perche in image mi dice jinc AR se ho messo anche li NGU?
comunque visione senza scatti, fluidità ok,materiale 1080p(uso solo questo formato x adesso) però temperature alte della gpu 62/63 gradi
 
Al fondo del post n.3, dove parla di settings e spiega come si fa a salvarli ed a caricarli, inserisce alcuni settaggi creati da lui e testati, sono a vari livelli di "pesantezza" per il PC, potete caricarli uno ad uno e vedere sino dove potete spingervi.[CUT]

Con la mia HD6670 riesco naturalmente ad utilizzare solo i settaggi base Low Power: per gli Heater Setting e file 4k HDR occorre una rx 570/580 o può essere sufficiente un RX 560?
 
La 480 equivale, per quanto ne so, alla 570/580; io mi chiedevo se fosse sufficiente la 560 la quale è meno potente.
 
Buongiorno ragazzi.. Ho una domanda particolare, vediamo se è già successa la stessa cosa con qualcuno di voi..
Io ho la seguente configurazione:

VPR: Sony VPL-VW260ES
AVR: Denon X4400H
Htcp con GPU 1080ti... kodi dsplay mavdr

Al momento che seleziono l'audio Dolby Atmos, o comunque tutto il bit streaming (dts-hd - true hd) si blocca tutto, l'audio arriva a singhiozzi e successivamente crash kodi dsplay.

L'unico modo che è trovato per ovviare al problema è selezionare 50hz anziché 60 supportati dal vpr. Oppure diminuire la risoluzione windows (o kodi) da 4096 a 3840.

Visto così sembrerebbe che il cavo non riesca a supportare tutto come risoluzione al massimo, audio bitstream etc...
Il mio cavo è 18 gbps... leggevo in rete che deve essere "certificato 18gbps". Occorre che lo prenda?
grazie ragazzi! ciao ciao
 
Dici che questo ha a che fare con il setup di madVR?

Se la risposta è "no", come personalmente ritengo, direi che tu sia completamente OT.
 
Hai ragione in parte.. perchè credo che la mia colpa sia nel non aver specificato che con altri player non accade quanto sopra specificato..
se provo ad avviare lo stesso film con Plex media client funziona tutto, quindi sia risoluzione massima che Atmos..
 
da quello che leggo probabilmente il problema non è madvr ma nei lavfilter, gli altri player che hai nominato non li usano.
 
Infatti, continuo a chiedermi cosa c'entra con la presentazione dei propri settaggi relativi a madVR, non nei hai elencato alcuno.
 
Ciao a tutti, come si fa a resettare le impostazioni di madvr? mi sono incasinato con l impostazione del "device" allora, io uso il monitor pc ma l htpc è collegato alla tv al plasma e nel mezzo c'è il sinto, cosa dovrei impostare ,monitor, onkyo,tv?
 
C'è il file bat apposito: "restore default settings".

Mad dovrebbe sentire i vari display, collegati direttamente o dopo l'ampli, quindi dovresti vedere il monitor elencato come display diretto ed anche l'ampli e nel percorso di questo trovare il TV.
 
Si infatti vedo 3 cose, il monitor pc(asus) l onkyo e la tv ,in una (adesso ho chiuso mpc e non ricordo quale) c'e scritto display(la tv al plasma) collegato al AV(da quel poco di inglese che capisco). Ok quindi non c'è problema ,grazie nordata, e che ho fatto un cambiamento di player, da kodi dsplayer(l ho disinstallato) son passato a mpc-be e sto rifacendo tutta la configurazione di nuovo.
 
@Steppi.
Con una GPU nVidia 1080Ti non dovresti avere nessun problema di audio (dts-hd - true hd) a singhiozzo pur con setup spinti di madVR...l'unico consiglio che posso darti è nel andare a vedere nelle impostazioni di Kodi DSPlayer (Video / Riproduzione) regola la frequenza di aggiornamento per abbinare il video con l'opzione (All'avvio / Arresto) e (Sincronizza il Suono all'Immagine) disabilitata . Con questa impostazione abilitata, potresti avere ripetute cadute audio casuali.
 
Cosa utilizzate come filtri di sharpness in Image enchancement in caso di materiale 1080p su display Fullhd?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi aporesto anche io ad utilizzare come player per blu ray sul mio htpc con nvidia 1080ti. Mi sapete aoutare? Vorrei avere il migliore set up possibile per guardarmi i film uoscalati in 4k al massimo delle potenzialità, il pc non ha problemi di potenza.
Grazie
 
Credo di averlo già scritto, comunque:

credo che la miglior trattazione circa l'uso di madVR, con relativi interventi e discussioni, sia questa discussione creata da Asmodian in cui all'inizio descrive tutte le funzionalità del programma e fornisce anche dei settaggi (con 3 livelli di "impegno") da cui partire, ma anche da usare così come sono:

https://forum.doom9.org/showthread.php?t=171787

i 3 file .bin da provare (dopo averli rinominati) sono alla fine del post n.3, li scarichi e poi li puoi inserire e testarli.

Eventualmente devi aggiungerci solo le proprietà (risoluzione/fps) del tuo display.
 
Credo di averlo già scritto, comunque:

credo che la miglior trattazione circa l'uso di madVR, con relativi interventi e discussioni, sia questa discussione creata da Asmodian in cui all'inizio descrive tutte le funzionalità del programma e fornisce anche dei settaggi (con 3 livelli di "impegno") da cui partire, ma anche da usare così com..........[CUT]
GRAZIEEEE!!
Unica cosa che non capisco è come faccio a caricare i file, ne ho inserito uno nella directory del programma madvr ed effettivamente quando vado su devices mi vede anche un LG oled55C7p che prima non c’era, lo stesso di chi ha creato i preset ma come faccio ad assegnare il preset al device che utilizzo? Ho eliminato tutti i vechi preset ma nei devices mi visualizza sempre il denon a cui è connesso il pc e non posso eliminarlo, c’è un modo per applicare i settimgs anche al device che utilizzo o per rimpiazzarlo direttamente con quelli del file .bin onho sbagliato qualcosa?
Grazie
 
mi vede anche un LG oled55C7p che prima non c’era, lo stesso di chi ha creato i preset
Puntatore su questo device, click con il tasto destro del mouse e poi "delete" dal menu contestuale che compare.

Devono comparire solo i device collegati al PC, ad esempio il Denon e nella sua sottodirectory il TV, che suppongo sarà collegato in uscita del Denon.
 
Puntatore su questo device, click con il tasto destro del mouse e poi "delete" dal menu contestuale che compare.

Devono comparire solo i device collegati al PC, ad esempio il Denon e nella sua sottodirectory il TV, che suppongo sarà collegato in uscita del Denon.

Grazie per la pazienza Nordata, esatto, in questo momento ho il denon e nella sottodirectory ho inserito il C7 che credo sia uno dei flie che ho scaricato su tuo consiglio, se elimino questo device me ne crea automaticamente uno nuovo che è il tv a cui è collegato in uscita del Denon, ma i questo modo i preset del file che mi hai fatto scaricare funzionano automaticamente anche sul nuovo device?
 
Top