MadVr, condividiano il nostro setting.

Ho effettuato un primo test con vari settaggi ma qualcosa non mi torna.
Vado ad un determinato fotogramma poi in modalità finestra salvo uno screenshot con il comando alt+i. Ripeto la procedura cambiando le impostazioni di madvr, le applico e mi riporto allo stesso fotogramma (ctrl+g). Faccio un altro screenshot. Lo confronto con il precedente ma non noto differenze! Eppure se mando in riproduzione il film, al variare dei settaggi si velocizza o scatta di brutto. Insomma dove sbaglio? Vorrei confrontare diversi filtri per valutarne la qualità. Uso mpc-hc 64 bit con madvr 90.

Ho effettuato un primo test con vari settaggi ma qualcosa non mi torna.
Vado ad un determinato fotogramma poi in modalità finestra salvo uno screenshot con il comando alt+i. Ripeto la procedura cambiando le impostazioni di madvr, le applico e mi riporto allo stesso fotogramma (ctrl+g). Faccio un altro screenshot. Lo confronto con il precedente ..........[CUT]

io sapevo che andava utilizzata la versione a 32 bi di MPC-HT, ma magari e' cambiato qualcosa con le ultime release

Si in effetti cosi dicono ma in una guida usa la versione a 64bit. I filtri lav sono già inclusi in mpc-hc. Ho provato a cambiare configurazione dopo avere disinstallato tutto. mpc-hc 32 bit con filtri lav standlone. Ho disabilitato i vari formati del render interno per darlo in pasto a quello esterno. Ma non cambia nulla.
Potresti avviare un blu-ray da un specifico capitolo cambiando un solo settaggio alla volta e prendere uno screenshot con (alt+i)?
Così vediamo che succede. Magari prova a modificare solo il croma oppure il doubling e mi dici se noti differenze.

lo script per le seguenti risoluzioni: 1080p, 720p, dvd e sd, io l'ho fatto, ma i dvd prendono i settaggi dei 720p
cosa devo fare?
grazie

else if (srcWidth > 1280) and (srcWidth <= 1920) "1080p"
else if (srcWidth <= 1280) and ((srcHeight > 720) and (srcHeight <= 1080)) "1080p"
else if (srcWidth > 960) and (srcWidth <= 1280) "720p"
else if (srcWidth <= 960) and ((srcHeight > 540) and (srcHeight <= 720)) "720p"
else if (srcWidth <= 1279) and (srcHeight <= 576) "SD"else if (srcWidth = 720) and (srcHeight = 576) "SD-DVD"

perchè alcuni video appartenendo allo stesso profilo, quindi con la stessa risoluzione e con gli stessi filtri madvr scattano ed altri no?

Ultima modifica:
Sono davvero identici? Non conta solo la risoluzione, anche altri fattori, primo fra tutti il deinterlacciamento.

CTRL+J e confronti tutto quanto attivo e i vari valori (se vuoi posta due immagini)
Una volta scoperto dove sta l'arcano vediamo come risolvere

Nel secondo video ci sono troppi drop frame ed il clock deviation è alto.
Secondo me non è materiale a 24 p; prova a forza la scheda video a 50hz.

Ciao
Renato

come si può forzare la scheda a 50 hz?
poi avete visto che filtri uso, con il mio hardware datato , ne vale la pena o è meglio kodi liscio senza madvr?

Condivido, il tempo di rendering e' corretto ma il video non e' alla frequenza corretta.

Non ha senso forzare la scheda video a 50hz se madvr funziona in FSE e ha attivo il cambio di frequenza, il problema potrebbe derivare dal fatto che non hai inserito nella lista delle frequenze di madvr la 1080p50 (o 1080i25 se preferisci) e quindi usa la frequenza piu' vicina a quella originale, hai verificato?

1080p60, 1080p59, 1080p50, 1080p30, 1080p24, 1080p23, 1080p25
queste sono le frequenze impostate su madvr, le stesse impostate sulla scheda video

La 1080p25 non esiste, toglila, idem la 1080p30, vedi se togliendole madvr funziona meglio, prova anche ad uscire a 10 bit (solo una prova) e a cambiare le impostazioni di image upscaling, downscaling e image doubling

ho tolto i 30 e 25, i 10bit non li supporta, image upscaling dxva e downscaling dxva e image doubling off è scatta ancora

disabilità la funzione di settaggio automatico del refresh ed imposta la scheda video a 50hz.....quindi fai ripartire il video e posta lo screen.