MadVr, condividiano il nostro setting.

a me inderessa avere un imaggine molto dettagliata e senza scatti, pc 4gb ram ,processore 4 core 2400 ,scheda video AMD HD 6700 1gb di ram processore 1000
guardo video in SD, 720P e 1080P.
come dovrei settare madVR per i tre tipi di visione ?
 
Piipor contattami in privato te lo spiego io come tirare fuori una bella immagine super Razor anche con quell'HW..
 
Ultima modifica:
Ma voi fate fare l'upscaling da 1080p a 2160p all'htpc e quindi a madvr oppure uscite in 1080p e fate fare l'upscaling al pannello?
Io volevo provare le due soluzioni per capire quale delle due era "migliore"...qualcuno ha già fatto questa prova?
 
Si, capisco che il confronto era con il RC di Sony ma il mio discorso era riferito anche a come lo fai in MADVR, tipo un DXVA liscio rispetto ad un Double image con Nnedi 64 + Jinc + upscale refinement non sono proprio identici...

Resta anche il fatto che essendo nativo 4k il tuo Sony io entrerei sempre al valore nativo del pannello da PC
 
Ultima modifica:
nnedi è veramente spaziale ma troppo pesante per la mia gtx960..se uso superxbr 150 per chroma e doubling, jinc in upscaling e SSIM 1D 100% in downscaling riesco ad andare.. spero meglio dell'RC..
 
Ma voi fate fare l'upscaling da 1080p a 2160p all'htpc e quindi a madvr oppure uscite in 1080p e fate fare l'upscaling al pannello?
Io volevo provare le due soluzioni per capire quale delle due era "migliore"...qualcuno ha già fatto questa prova?

Io faccio fare l'upscaling da madvr, usando solo Jinc sia in chroma che in luma, dithering error diffusion 2, reduce banding high. Trovo che NNEDI che funziona molto bene a 1080p crei troppo rumore a 2160p.Nell'upscaling a quest'ultima risoluzione il problema di madvr imho e' che anche con setting non sparati tende a creare rumore, tant'e' che ho tolto qualsiasi filtro di sharpening dal tv e messo al massimo il filtro di riduzione rumore.
 
qual è il comando per dire a madvr di uscire ad una specifica risoluzione? ovvero se vedo un film a 720p come faccio a dirgli di upscalare a 1080P (senza mettere a fullscreen)
 
Un piccolo dubbio ma in JRIVER, "HARDWARE ACCELERATION" deve essere spuntato o no? Stessa cosa nei LAV VIDEO bisogna impostarlo su "NONE" oppure DVXA2 (COPY PACK)? Se in quest'ultimo caso, bisogba lasciare in AUTOMATIC o scegliere la scheda video, nel mio caso "AMD RADEON R9 280X"?
 
Piipor contattami in privato te lo spiego io come tirare fuori una bella immagine super Razor anche con quell'HW..

Concordo con quanto scritto nel post appena qui sopra.

Ci sono motivi particolari per cui non puoi spiegarlo anche agli altri iscritti?

Lo scopo della partecipazione ad un forum è quella di condividere con gli altri le proprie esperienze.
 
scusate ma ho un forte dubbio ovvero a con l'uso di madvr se io ridimensiono la finestra il filtro riscala a quella risoluzione ?
oppure devo avere dei settings specifici affinché il filtro ricrei l'immagine alla data risoluzione ?!
no perchè ho visto che alcuni hanno dei profili dedicati per le varie risoluzioni ? e volevo capire se erano/dipendevano solo dai differenti filtri a quelle specifiche risoluzioni oppure c'era di mezzo anche la risoluzione ?!
granzie
 
ciao ragazzi il mio sistema è :
intel Pentium cpu g3460 @3.50 GHz
gforce gtx 460
4 giga di ram

ho impostato :

chroma bicubic - sharp 75
imag down - dvxa2
imag doubling - double luma resolution sbaffettato e super xbr, shap 100 / double rhoma sbaffettato super xbr, shap 100
imag pscaling anzcos 3 taps
upscaling rf.

in mphc video settato dvxa..........[CUT]

ciao ragazzi , qualcuno puo' aiutarmi su come posso alzare i drop frames ? essendo cosi' basso ogni tanto noto dei microscatti che mi danno fastidio ....

su quale impostazione dovrei agire?

Grazie mille
 
In upscaling refinement togli tutto e in dithering metti su order. Se scatta ancora togli image doubling e metti il chroma su superxbr 150.
 
Top