Significa semplicemente che il programma verifica se esiste una nuova versione di madVR e se del caso la scarica al posto di quella vecchia (madVR non necessita comunque di alcuna "installazione", basta copiare i nuovo file nella vecchia directory).
Io mi riferivo agli aggiornamenti di Kodi, ovvero del programma in sè, solitamente quella versione modificata è sempre un passo indietro, a volte anche di più, rispetto a quella ultima (ora sono alla 17 mentre l'ultima è 17.1).
Tieni presente che ci sono anche i LAVfilter da aggiornare e non credo che questo venga fatto automaticamente.
Non sto sostenendo che dsPlayer sia inferiore a MPC o VLC (ad esempio), credo si equivalgano, la mia critica è solo volta ad una versione che è intrinsecamente limitata in quanto legata agli aggiornamenti di quel team, il caso più eclatante è il mancato supporto alle skin, uno dei punti di forza di Kodi.
Usando un player esterno Kodi in pratica si limita alla gestione dei database ed all'interfaccia grafica, se gli si toglie questa possibilità tanto vale usare direttamente uno dei player citati.
Lo scotto da pagare, si fa per dire, una tantum, è quello di copiare alcune righe in una cartella particolare, dopo di che tutto rimane invariato in Kodi, senza alcuna limitazione ed indipendentemente da aggiornamenti futuri.
Il motivo della mia perplessità è tutto qui, non sono contro dsPlayer o altri player, non mi va solo di tarpare le ali a Kodi in cambio di poco o nulla.