MacMini e VLC... scatti su filmati HD

quindi... il mini 2010 con scheda nvidia da i problemi di cui sopra?
ho capito bene? c'è qualcosa che non torna... facciamo così...

massimo.grossi scegli un qualsiasi video che ti da problemi ed analizzalo con videospec, poi posta i risultati.

Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.

8rnity ha detto:
Gatto_Mannaro, per quanto sia mac user da dieci anni l'ultimo lavoro di m$ sul fronte media center è davvero un bel salto, se hai l'occasione provalo.

non ero polemico, ci credo! pero' nel mio caso il mio htpc non fa solo quello e per una completa integrazione con le varie apparecchiature apple che ho in casa (troppe a detta di mia moglie) la scelta di un mini era d'obbligo! Da un punto di vista strettamente estetico poi non ho mai visto nulla di paragonabile, ma qui ammetto la mia ignoranza non avendo mai approfondito molto le alternative.
ciao!

Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...
Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.

massimo.grossi ha detto:
Non risolve tutti i problemi, alcuni scatti rimangono, ma migliora notevolmente la situazione almeno nel mio caso.

come detto... significa che ci sono 2 problemi... e questo modo ne risolve uno. Il secondo sembrerebbe legato ai mini2010... vedremo.
comunque come ti dicevo ho trovato dei trucchetti... uno di questi e' tenere aperto amule, anche senza che faccia nulla, impedendo che il mini vada in standby
Prova ad attivare la condivisione schermo e collegati al computer cosi' vedi come si comporta quando spegni il pannello, ma in questo modo in genere mi resiste a molte accensioni... poi ogni tanto comunque devo riavviare

Massimo, come va con il mini? Pensavo di prenderlo anch'io per vederci i file mkv a 1080p, come apple TV e altro.... Che dici? 2 giga di RAM sono abbastanza? Ciao

dottorcapone ha detto:
La ram è l'ultimo dei problemi, 2GB bastano e avanzano per vedere qualsiasi filmato HD.

Volevo capire se con il Mac mini alluminium si possono vedere bene i film HD oppure ci sono ancora problemi di compatibilità legati alla scheda video o altro....sembra che il mini della precedente versione vada meglio di questo come mediacenter....qualcuno oltre massimo ha usato l'ultimo mini come mediacenter? ;-)

massimo.grossi ha detto:
Allora, provato a svincolare l'ampli dal circolo vizioso, ma non è affatto vizioso...
Anche attaccato direttamente alla TV il mini a volte scatta.
L'unico modo per farlo andare decisamente meglio è come detto da Gatto_Mannaro accendere prima la TV... imbarazzante ma efficace...

Metti OS X 10.6.3 e forse dovresti risolvere.