• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Macmini e JVC DLA-HD100: il 24p non va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atarix

Bannato
Ho provato a settare l'uscita del macmini su 1920X1080 24p, ma con tale risoluzione il vpr mi visualizza una bella schermata blu e mi dice che non c'e' nessuna connessione rilevata. Se invece setto la stessa risoluzione, ma con frequenze di 50 o 60 hz tutto funziona senza problemi. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Da cosa potrebbe dipendere?

La scansione 1920x1080 a 24Hz è fra quelle che appaiono di default o l'hai fatta tu con DisplayConfigX o SwitchResX?
Hai provato a 48Hz o 72Hz?
Nel manuale del JVC hai una la pagina per i settaggi dei click alle varie frequenze?

Ciao.

Io ho usato un MacBook Pro per collegarmi ad un JVC HD1 ed agganciava bene i 24Hz di sistema, però la scheda del Mac Mini è diversa.
Il mio Mac Mini è collegato ad un Mitsubishi HC5000 e di default prende i 24Hz.

Può darsi che il JVC abbia frequenze di clock diverse dal Mitsu e quindi devi controllare il manuale o trovare da qualche parte i settaggi per creare una risoluzione ad hoc con una delle utility che ti ho segnalato.

Potrebbe anche essere il cavo che non va bene.
Fai una prova collegandoli in VGA e se così funziona prova a cambiare il cavo DVI-HDMI.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.