• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Macmini e JVC DLA-HD100: il 24p non va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atarix

Bannato
Ho provato a settare l'uscita del macmini su 1920X1080 24p, ma con tale risoluzione il vpr mi visualizza una bella schermata blu e mi dice che non c'e' nessuna connessione rilevata. Se invece setto la stessa risoluzione, ma con frequenze di 50 o 60 hz tutto funziona senza problemi. Qualcuno ha esperienze in tal senso? Da cosa potrebbe dipendere?

La scansione 1920x1080 a 24Hz è fra quelle che appaiono di default o l'hai fatta tu con DisplayConfigX o SwitchResX?
Hai provato a 48Hz o 72Hz?
Nel manuale del JVC hai una la pagina per i settaggi dei click alle varie frequenze?

Ciao.

la 24p e' tra le frequenze spuntabili non appena il mac riconosce il vpr (regolarmente). Nel manuale del jvc onestamente non ho guardato...

Io ho usato un MacBook Pro per collegarmi ad un JVC HD1 ed agganciava bene i 24Hz di sistema, però la scheda del Mac Mini è diversa.
Il mio Mac Mini è collegato ad un Mitsubishi HC5000 e di default prende i 24Hz.

Può darsi che il JVC abbia frequenze di clock diverse dal Mitsu e quindi devi controllare il manuale o trovare da qualche parte i settaggi per creare una risoluzione ad hoc con una delle utility che ti ho segnalato.

Potrebbe anche essere il cavo che non va bene.
Fai una prova collegandoli in VGA e se così funziona prova a cambiare il cavo DVI-HDMI.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.