Macchie e crt.....come comportarsi?

kurt10

New member
salve
ho un crt panasonic appena acquistato che presenta una macchia rossa sul lato sinistro dello schermo......(ps2+winning eleven).. :(
Non sempre si presenta.....ma a volte è molto fastidiosa.
Ho provato a spostare la tv (interferenze??),ad abbassare la luminosita' e il contrasto..ma niente
Piu' che altro si presenta appena l accendo..a freddo.
Cosa puo' essere?
Che faccio lo porto in assistenza........???
Potrebbero risolvermi il problema???
grazie.......

Ultima modifica:
kurt10 ha detto:
...ho un crt panasonic appena acquistato che presenta una macchia rossa sul lato sinistro dello schermo...Che faccio lo porto in assistenza...

Dovrebbe trattarsi del solito problema legato a magnetizzazione dello schermo. Ripetuti cicli di funzionamento con accensione e spegnimento totale, intervallati di una mezzoretta, nel giro di alcuni giorni risolvono il problema. Se la macchia persiste, ci vuole l'internvento del tecnico dotato di smagnetizzatore. Se continui a spostare il tv, questo impiegherà più tempo a ripulirsi.
ciao

kurt10 ha detto:
salve
ho un crt panasonic appena acquistato che presenta una macchia rossa sul lato sinistro dello schermo......(ps2+winning eleven).. :(
Non sempre si presenta.....ma a volte è molto fastidiosa.
Ho provato a spostare la tv (interferenze??),ad abbassare la luminosita' e il contrasto..ma niente
Piu' che altro si presenta appena l accendo..a freddo.
Cosa puo' essere?
Che faccio lo porto in assistenza........???
Potrebbero risolvermi il problema???
grazie.......
Se è in garanzia portalo in assistenza , non esiste che tu debba stare a smanettare per far sparire il problema .
Hai messo per caso delle casse acustiche , con i magneti degli altoparlanti non schermati , vicino al tv ?