• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

MAC e HTPC

havana

New member
Messaggi
88
Ciao, questo e' il mio primo messaggio e la domanda e' alquanto semplice c'e qualcuno su questo forum che possiede un MAC e l'utilizza come HTPC, esistono dei software sia a pagamento che free come (Theatertek e FFDShow) per la nostra piattaforma?. Mi piacerebbe trovare un filtro che possa aumentare lo sharp.

Andrea
 
Ciao e benvenuto!

Io uso il Mac da sempre per fare "hobbisticamente" grafica-fotoritocco-videoediting ecc.
e lo trovo ad anni luce (in realta' un po' ridotti negli ultimi anni) di
distanza dal mondo winzozz.
Fatto il doveroso omaggio ad Apple, aggiungo che, proprio negli ultimi anni, gli ho affiancato un pc per il lavoro "sporco" (internet
, compressioni, acquisizione tv ecc.); il pc è stato poi progressivamente "raffinato" ed adesso mi sembra un'ottima base per, se e quando avro' tempo, provare a trafficare un po' con i software
per HTPC.

In sintesi, al momento non mi risultano software particolarmente
studiati per l'HTPC su Mac che, salvo i recentissimi G5, si
presta davvero poco dal punto di vista hardware per questo tipo
di utilizzo.
 
perfetto, iniziamo bene ho provato a fare qualche ricerca e tutto quello che ho trovato e' un software che riesce a scalare la risoluzione dispalyConfigX ma mi manca un sofware per calibrare l'immagine in tempo reale azz...
Ho visto che possiedi lo Z3 come ti trovi per quanto riguarda il nero (vira verso il blu) e' preoccupante la situazione? Ciao
 
Top