I dac che hai citato sono abbastanza costosi, forse penserei a un upgrade dei diffusori prima. Avresti certamente un maggior impatto sulla resa sonora. Se vuoi rimanere su monitor attivi ti consiglierei qualcosa dal catalogo Genelec.
Inoltre se la tua catena è quella che hai citato, devo presupporre che il controllo di volume sia delegato al Mac. Cosa poco consigliabile. Il miglioramento introdotto da un dac di livello superiore sarebbe vanificato da ciò.
l'Antelope Zodiac Gold è eccellente, l'ho sentito poco ma m'è parso una gran macchina. Il Platinum dicono essere ancora meglio.
Il Benchmark lo trovo un po' troppo analitico, classica impostazione pro. Forse alla lunga stancante, soprattutto con diffusori monitor.
In studio c'è bisogno che i dettagli vengano fuori, della piacevolezza d'ascolto non sanno che farsene.
Oggi ho sentito brevemente il Meitner MA-1 che mi ha lasciato a bocca aperta. Conto di risentirlo con maggiore accuratezza nei prossimi giorni. Siamo su cifre abbastanza elevate, ma è straordinario.
Un altro dac che promette molto bene, spero di ascoltarlo presto, è l'Auralic Vega. Monta uno dei clock più accurati sul mercato.
Con tutti questi comunque sarebbe consigliabile abbinarci un preamp.
Altrimenti una buona scelta per evitarne l'acquisto sarebbe il Nad M51, che ha una splendida sezione pre (per quanto limitata agli ingressi digitali, niente giradischi).