• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ma voi avete assicurato i vostri impianti audio-video, bluray ecc. in caso di furto ?

I furti in appartamento sono in continua aumento e sappiamo tutti il perchè,io da anni ho un ottimo sistema d'allarme che è però affiancato da tapparelle metalliche,e ultimamente ho sostituito la vecchia porta blindata con una nuova classe 4 di effrazione e doppio cilindro certificato classe 2 (il massimo esistente tutt'oggi).

Un piccolo suggerimento spesso ignorato:disfatevi immediatamente delle vecchie serrature a doppia mappa,sono apribili ormai senza difficoltà da un ladro minimamente esperto.
Spesso non è possibile/conveniente sostituire le doppia mappa con i cilindri europei ,molto più sicuri (SOLO i top di gamma),dovrete sostituire la porta intera.

Spesa elevata ma indispensabile,a mio parere.

Battute precedenti a parte, ai ladri dei nostri impianti non frega niente, troppo complicato asportare i singoli componenti e troppo complicato da rivendere senza che sia garantito un ritorno del rischio corso, oltre al fatto che per rendersi conto del reale valore degli apparecchi occorre avere un minimo di conoscenza del settore.
Vogliono qualcosa di facilmente smerciabile, per cui puntano al denaro contante e ai preziosi, facili da asportare e di immediato ritorno economico.
L'unica vera difesa è non tenerne in casa.

Mai avuto problemi di questa sorta, fortunatamente... anzi mi è capitato più di una volta di andarmene con le chiavi sul portone.

Sarò fortunato... ma non divento di sicuro schiavo della paura!

L'unica difesa sono i 4 maremmani nel giardino di casa, ma non li ho mai visti azzannare nessuno... quindi credo che sarebbero ben poco efficaci! :D :D

Battute precedenti a parte, ai ladri dei nostri impianti non frega niente.
Vogliono qualcos..........[CUT]

puo' essere vero , ma anche agli zingari piace l'alta definizione.
e poi mica detto che il ladro sia ignorante,mai sentito parlare di furti su commissione?
e non si parla di commissione per gioielli,ma anche solo per un bell'impianto stereo.(provare per credere)
e se proprio non trovano , denaro o gioielli ,che fanno? taglieranno i cavi ,e prenderanno a calci gli impianti, e come minimo un bel taglio al telo e via.
d'altronde tagliano i divani, e spaccano tutto ,quasi sempre ,solo per rompere i c..........

de gustibus non disputandum est

Mai subito "assalti" ma comunque ho l'assicurazione, che pago abbastanza cara, per coprire anche l'impianto, e i danni da furto e tentato furto (finestre e porte comprese). A parte che ho vicini curiosi che appena in zona c'è movimento sono sul "chi va là" :D
Invece a un mio conoscente hanno portato via anche la caldaia :eek: ma non aveva alcun HT :rolleyes:
Ovviamente professionisti del settore, che sapevano bene i suoi spostamenti e orari, come dei vicini che hanno subito la stessa sorte.
A mio cognato solo qualche gioiello in meno e nessun danno. Un paio di giorni dopo nella buca è comparsa una pubblicità di una ditta di istallazioni allarmi/antifurto ;)

Il furto del proprio impianto penso sia l incubo di tutti noi..
Comunque se fai un assicurazione dell impianto devi avere assolutamente tutti gli scontrini altrimenti non ti rimborsano un bel niente.

Dipende dal tipo di assicurazione che fai; se assicuri il valore al nuovo prendi più soldi dell'attuale valore della merce (prendi quello che risulta dagli scontrini, al netto di eventuali franchigie)

Esatto. Lo dicevo per quello. Oggi con gli stessi soldi nell'elettronica di consumo trovi cose più evolute e in teoria migliori.